Montaggio doppia xx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicola_Kesta

Biker popularis
28/1/10
54
1
0
Capoterra
Visita sito
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi alcune informazioni, riguardo ad un'idea che ho in mente...

La mia bici ora è 3x9, montata così:
comandi x0, deragliatore x0, pacco pignoni x0 11_34, deragliatore anteriore xtr e-type, guarnitura tripla xtr 22_32_44.

Volevo passare ad una guarnitura doppia xx, 39/26 e montare il pignone da 36 pmp per farla diventare 2x9.
Secondo voi è fattibile? cosa devo cambiare?

Grazie mille per le risposte, Nicola
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi alcune informazioni, riguardo ad un'idea che ho in mente...

La mia bici ora è 3x9, montata così:
comandi x0, deragliatore x0, pacco pignoni x0 11_34, deragliatore anteriore xtr e-type, guarnitura tripla xtr 22_32_44.

Volevo passare ad una guarnitura doppia xx, 39/26 e montare il pignone da 36 pmp per farla diventare 2x9.
Secondo voi è fattibile? cosa devo cambiare?

Grazie mille per le risposte, Nicola

i comandi puoi tenere quelli che hai. la corona pmp non la conosca, servirebbe a rendere il pacco pignoni 11/36??che ricordi, la cassetta XO e' un pezzo unico lavorato con l'aggiunta rivettata dell'ultimo pignone in alu, non mi sembra sostituibile..
il dera potrebbe andare bene se abbassandolo non tocchi il fodero. dovrai accorciare la catena. il cambio va bene quello che hai fin tanto che rimani in 9v. dovrai cambiare il movimento centrale perché' quello shimano non va bene per sram. che scatola hai?

secondo me ti conviene tenerti la splendida XTR e semplciemente doppiarla cambiando le corone
 

Nicola_Kesta

Biker popularis
28/1/10
54
1
0
Capoterra
Visita sito
i comandi puoi tenere quelli che hai. la corona pmp non la conosca, servirebbe a rendere il pacco pignoni 11/36??che ricordi, la cassetta XO e' un pezzo unico lavorato con l'aggiunta rivettata dell'ultimo pignone in alu, non mi sembra sostituibile..
il dera potrebbe andare bene se abbassandolo non tocchi il fodero. dovrai accorciare la catena. il cambio va bene quello che hai fin tanto che rimani in 9v. dovrai cambiare il movimento centrale perché' quello shimano non va bene per sram. che scatola hai?

secondo me ti conviene tenerti la splendida XTR e semplciemente doppiarla cambiando le corone

Il 36 dietro è una kit modifica della PMP credo ci vada, togliendo il primo pignone...deragliatore aimè non si può abbassare perchè è il modello e-type cioè che viene fissato tra il movimento centrale e guarnitura quindi fisso!
Per il movimento centrale ci devo montare il GXP nessun problema.

Grazie
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Il 36 dietro è una kit modifica della PMP credo ci vada, togliendo il primo pignone...deragliatore aimè non si può abbassare perchè è il modello e-type cioè che viene fissato tra il movimento centrale e guarnitura quindi fisso!
Per il movimento centrale ci devo montare il GXP nessun problema.

Grazie

ma i pignoni sram sono rivettati..come lo togli?

se l'etype non e' minimamente abbassabile allora ti sconsiglio la modifica..con la doppia avresti il cera alto, il che non ti farebbe più' da guidacatena
 

Classifica mensile dislivello positivo