News Montaggio da sogno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Come fai diversamente a lasciare libera la rotazione del manubrio?
No ma non passano nella serie sterzo. Quell’accessorio che monta si chiama Gyro idraulico, è diviso in due parti, una è libera di ruotare all’infinito, mentre l’altra è fissa sul telaio e non si muove. Ad essa sono collegato due tubi, il primo parte dal manubrio e si collega alla parte superiore, il secondo è collegato dalla parte inferiore alla pinza del freno. Questo accessorio permette di scambiare olio frenante fra “i due circuiti” (quindi far funzionare il freno) e allo stesso tempo permette al manubrio di girare all’infinito.

Edit: credo sia più corretto dire che le 2 parti sono in gradi di ruotare fra di loro
 

Allegati

  • B01C5042-93E1-476A-8DB7-835884FEAC03.jpeg
    B01C5042-93E1-476A-8DB7-835884FEAC03.jpeg
    177,7 KB · Visite: 100
  • 1AB20744-A201-40FD-90AC-AA535C32591F.jpeg
    1AB20744-A201-40FD-90AC-AA535C32591F.jpeg
    61,9 KB · Visite: 99
  • 300D4662-3683-4EE8-9C89-6B13BBFE5FCF.jpeg
    300D4662-3683-4EE8-9C89-6B13BBFE5FCF.jpeg
    50,5 KB · Visite: 99
Ultima modifica:

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
No ma non passano nella serie sterzo. Quell’accessorio che monta si chiama Gyro idraulico, è diviso in due parti, una è libera di ruotare all’infinito, mentre l’altra è fissa sul telaio e non si muove. Ad essa sono collegato due tubi, il primo parte dal manubrio e si collega alla parte superiore, il secondo è collegato dalla parte inferiore alla pinza del freno. Questo accessorio permette di scambiare olio frenante fra “i due circuiti” (quindi far funzionare il freno) e allo stesso tempo permette al manubrio di girare all’infinito.
Io lo so :mrgreen:
Può tornare utile a @rolly ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: rolly and Maliga

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
No ma non passano nella serie sterzo. Quell’accessorio che monta si chiama Gyro idraulico, è diviso in due parti, una è libera di ruotare all’infinito, mentre l’altra è fissa sul telaio e non si muove. Ad essa sono collegato due tubi, il primo parte dal manubrio e si collega alla parte superiore, il secondo è collegato dalla parte inferiore alla pinza del freno. Questo accessorio permette di scambiare olio frenante fra “i due circuiti” (quindi far funzionare il freno) e allo stesso tempo permette al manubrio di girare all’infinito.

Edit: credo sia più corretto dire che le 2 parti sono in gradi di ruotare fra di loro
Sapete quanto costa quel pezzo??? Tanto fes!!!
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
No ma non passano nella serie sterzo. Quell’accessorio che monta si chiama Gyro idraulico, è diviso in due parti, una è libera di ruotare all’infinito, mentre l’altra è fissa sul telaio e non si muove. Ad essa sono collegato due tubi, il primo parte dal manubrio e si collega alla parte superiore, il secondo è collegato dalla parte inferiore alla pinza del freno. Questo accessorio permette di scambiare olio frenante fra “i due circuiti” (quindi far funzionare il freno) e allo stesso tempo permette al manubrio di girare all’infinito.

Edit: credo sia più corretto dire che le 2 parti sono in gradi di ruotare fra di loro
A parte qualche dubbio sulla tenuta del circuito nel tempo, trovo sia estremamente, pericolosamente interessante.. non sapevo neanche esistesse.
 

Classifica mensile dislivello positivo