Montaggio copertone pieghevole

nahar

Biker serius
8/3/15
108
1
0
Visita sito
Salve ragazzi, oggi ho acquistato un copertone pieghevole e al momento del montaggio sono rimasto alquanto scioccato :| sempre montati senza problemi pneumatici rigidi, ma oggi mi sono ritrovato una specie di "anguilla" tra le mani! Non c'è modo di far tallonare il copertone: lo spingi da un lato, esce dall'altro! E perfino farlo entrare da un lato solo è impresa improba! E' come se il copertone fosse molto più grande del cerchio (ma ovviamente le misure sono corrette)
Ci vorrebbero dieci mani per tenerlo ben fermo... c'è qualcosa che mi sfugge o devo sotterrarmi per la vergogna di averla data vinta (per ora) al copertone? :help:
 

nahar

Biker serius
8/3/15
108
1
0
Visita sito
Il copertone è il Schwalbe Nobby Nic 26x235 Tubeless Easy Snake Skin che io vorrei montare con camera d'aria (scelta politica eheh), il problema comunque non è la camera d'aria, ma proprio il fatto che il copertone non ne vuol sapere di rimanere in sede.. mah
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
credo sia solo un problema di manualità , io li uso solo pieghevoli da 6 anni , con camera e tubeless , sinceramente facevo più fatica con i rigidi che con questi...
...solo abitudine !
 

srgs

Biker serius
21/2/15
101
3
0
Visita sito
Bike
Scott Aspect 740 2014
Ti converrebbe lavorare con il cerchio posizionato in orizzontale, se vai sul sito di michelin c'è un bel video tutorial.
Anche io al mio primo montaggio di pieghevoli (storia recente) ho avuto qualche piccola difficoltà. Nulla che non si risolve in 5 minuti, vai tranquillo.
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Io alla mia prima volta ho srotolato i copertoni e lasciati appesi alla spalliera di una sedia pet un paio di gg a riprendere la forma circolare. Poi montati senza problemi.

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

lucasb67

Biker superis
18/5/16
386
190
0
terre di vini e bevitori
www.insolente.wine
Bike
stumpjumper HT carbon
guarda, più difficile a dirsi che a farsi, soprattutto se intendi usarlo con la camera,

inizia inserendo un solo lato del copertone sul cerchio, poi gonfia leggermente la camera e posizionala dentro al copertone, quindi posiziona il secondo bordo del copertone dentro al cerchio, gonfia e fai tallonare
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo