montaggio catena

snupi

Biker novus
19/7/04
43
0
0
48
Terni
Visita sito
ho montato il cambio sram x.7
ho la catena sram pc950 con 116 maglie

le istruzioni del cambio dicono di aggiungere 2 maglie (la catena ne ha 116) ma se posiziono la catena su corona e pignone piccoli è tutto floscio...
le istruzioni della catena dicono di seguire le istruzioni del cambio per determinare la giusta lunghezza...

secondo me sono da togliere 3o4 maglie...ma come faccio ad essere sicuro?
che sistema uso x determinarlo?


grazie
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
snupi ha scritto:
ho montato il cambio sram x.7
ho la catena sram pc950 con 116 maglie

le istruzioni del cambio dicono di aggiungere 2 maglie (la catena ne ha 116) ma se posiziono la catena su corona e pignone piccoli è tutto floscio...
le istruzioni della catena dicono di seguire le istruzioni del cambio per determinare la giusta lunghezza...

secondo me sono da togliere 3o4 maglie...ma come faccio ad essere sicuro?
che sistema uso x determinarlo?


grazie

La metti sul 44 e sul 32 senza infilarla nel cambio, come se fosso una single speed, rispetto all'unione delle estremità aggiungi 2 o 3 maglie
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
snupi ha scritto:
ho montato il cambio sram x.7
ho la catena sram pc950 con 116 maglie

le istruzioni del cambio dicono di aggiungere 2 maglie (la catena ne ha 116) ma se posiziono la catena su corona e pignone piccoli è tutto floscio...
le istruzioni della catena dicono di seguire le istruzioni del cambio per determinare la giusta lunghezza...

secondo me sono da togliere 3o4 maglie...ma come faccio ad essere sicuro?
che sistema uso x determinarlo?


grazie

Sbagliavi perchè posizionavi la catena su corona e pignone piccoli, invece mi pare che vadano su corona grande e pignone piccolo e la gabbia del cambio deve essere parallela al terreno!
 

snupi

Biker novus
19/7/04
43
0
0
48
Terni
Visita sito
effettivamente ho scritto male. la catena va su corona e pignone grande per essere regolata. ma io la tenevo già infilata nella gabbia! e allora sembrava andare bene... invece devo metterla senza passarla nel cambio e aggiungere 2 o 3 maglie, ora vedrò...
 

Classifica mensile dislivello positivo