Montaggio ammo nuovo monarch plus

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


palevi

Biker novus
20/1/13
38
2
0
Visita sito
Ciao a tutti ho comprato un monarch plus debonair in sostituzione del vecchio fox rp23.

le boccole che avevo nel fox sembrano ancora belle nuove, però vedo che non entrano nei fori del nuovo monarch.

ho preso un paio di misure e vedo che si tratta di pochi centesimi. Il foro del fox misura 12,75; le boccole misurano 12,7 ; il foro del monarch misura 12,65 o su di li.

inoltre come lunghezza, mentre il fox è sui 13mm il monarch è largo sempre sui 12,7.

Essendo la prima volta che faccio questo lavoro mi sapere illustrare se devo comprare delle boccole apposite, non ho trovato delucidazioni sul web... oppure queste si montano ad interferenza ( le metto in frigo) e le differenze tra fox e monarch sono solo usura.

grazie
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ciao a tutti ho comprato un monarch plus debonair in sostituzione del vecchio fox rp23.

le boccole che avevo nel fox sembrano ancora belle nuove, però vedo che non entrano nei fori del nuovo monarch.

ho preso un paio di misure e vedo che si tratta di pochi centesimi. Il foro del fox misura 12,75; le boccole misurano 12,7 ; il foro del monarch misura 12,65 o su di li.

inoltre come lunghezza, mentre il fox è sui 13mm il monarch è largo sempre sui 12,7.

Essendo la prima volta che faccio questo lavoro mi sapere illustrare se devo comprare delle boccole apposite, non ho trovato delucidazioni sul web... oppure queste si montano ad interferenza ( le metto in frigo) e le differenze tra fox e monarch sono solo usura.

grazie
Ciao , le misure vanno bene , tutte le boccole DU (come queste) vanno ad interferenza , non credo che con il frigo risolvi (a meno che hai azoto liquido :mrgreen:) perche appena le togli si espandono hanno un taglio per il lungo..io comunque ti consiglio di cambiarle , non riesci a capire se sono buone o consumate , e per il costo che hanno è meglio montare boccole nuove su ammo nuovo , per facilitare l'inserimento vendono tool (se hai accesso ad un tornio son facili da costruire)

https://www.amazon.it/dp/B07GJMFF4B/?tag=mmc08-21
 

palevi

Biker novus
20/1/13
38
2
0
Visita sito
Aspetta ve che non intendo le boccoline montate sull ammo, ma quelle più grosse che fanno da perno e su cui l’ammo si fissa.
A me fa strano che quelle siano ad interferenza!
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Aspetta ve che non intendo le boccoline montate sull ammo, ma quelle più grosse che fanno da perno e su cui l’ammo si fissa.
A me fa strano che quelle siano ad interferenza!
Ah..ok..avevo capito "la boccole DU..tu intendi l'albero centrale...comunque si..anche lui va a interferenza , guarda questo


Posta foto dei tuoi pezzi...giusto per capire , perché ci sono diversi tipi di boccole e montaggi..
 

palevi

Biker novus
20/1/13
38
2
0
Visita sito
Grazie dell aiuto!!
Nel video vedo che mette le boccole in teflon e e poi l’albero lo infila a mano, e penserei che le boccole siano li per scorrere sull’albero.

il mio albero è questo in foto, con le relative guarnizioni (che cambierei anche quelle sapendo dove comprarle)
9EE9D4E5-FDA5-4010-9DEE-37FABEADD116.jpeg
E non si infila a mano nell occhiello del nuovo ammo... ma per pochi centesimi.
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Se vedi , per togliere il vecchio tribola un po', anche il mio (monarch) per mettere l'albero ho dovuto spingerlo con colpetti di martello in gomma (appena eh..) ..se entrasse libero in poco tempo prenderebbe gioco ..
 

palevi

Biker novus
20/1/13
38
2
0
Visita sito
Mitico zuc, grazie mille.. allora li metto davvero in frigo che qualche centesimo lo guadagno così!
Per le guarnizioni tengo le vecchie o avete qualche consiglio su dove trovarle?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo