Montaggio adattatore avid pm/pm 200mm

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, mi è appena arrivato una disco hs1 da 200mm con relativo adattatore da montare sulla forca... Inizialmente la forca era dotata di disco da 180mm, freni elixir 3...

Non riesco proprio a capire come cavolo mandare questo adattatore...

Mi hanno dato insieme all adattatore 2 viti

Vi posto alcune foto

A sinistra il nuovo adattatore con le sue viti, a destra quello che era messo di serie..

Aiuto, non riesco proprio a capire come montarlo...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1358874444842.jpg
    uploadfromtaptalk1358874444842.jpg
    59,7 KB · Visite: 84

lukeRecoded

Biker serius
20/9/12
169
1
0
Recanati
Visita sito
Il lato piatto dell'adattatore (quello a sinistra nella tua foto) va sulla forcella, l'adattatore va orientato con la freccia che punta verso l'alto.
Le viti in dotazione le infili sui due fori NON FILETTATI dell'adattare e le avviti sull'attacco post-mount della forcella.

La pinza freno va montata sui due "rialzi" dell'adattatore (quelli a destra nella tua foto); questi "rialzi" presentano due fori FILETTATI.

Tra la pinza è l'adattatore, essendo avid, devi probabilmente interporre le rondelle che utilizzavi prima.

Ciao.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il lato piatto dell'adattatore (quello a sinistra nella tua foto) va sulla forcella, l'adattatore va orientato con la freccia che punta verso l'alto.
Le viti in dotazione le infili sui due fori NON FILETTATI dell'adattare e le avviti sull'attacco post-mount della forcella.

La pinza freno va montata sui due "rialzi" dell'adattatore (quelli a destra nella tua foto); questi "rialzi" presentano due fori FILETTATI.

Tra la pinza è l'adattatore, essendo avid, devi probabilmente interporre le rondelle che utilizzavi prima.

Ciao.

Ti ringrazio risolto... Proprio come dicevi te.... :thumbup:
 

CharlieDP

Biker novus
21/5/18
7
0
0
30
Schio
Visita sito
Bike
Cannodale Habit SE
Ciao,
Ringrazio anche io Luke per l'esauriente spiegazione… faccio due domande idiote, ma in materia di freni preferisco andare con i piedi di piombo…
1) Se monto lo stesso adattatore al posteriore, la freccia va rivolta in avanti e la parte con scritto POST indietro, come sembra ovvio?
2) Nel Kit che ho ricevuto sono comprese 2 viti e 2 rondelle: queste ultime vanno interposte tra l'adattatore e il telaio oppure tra l'adattatore e la pinza?
Spero che qualcuno abbia il buon cuore di soccorrere un neofita in difficoltà!
Buona serata e grazie in anticipo!
 

CharlieDP

Biker novus
21/5/18
7
0
0
30
Schio
Visita sito
Bike
Cannodale Habit SE
Grazie mille!
Quindi… poiché il disco gira in avanti l'adattatore va montato in modo che la freccia punti in avanti… 8insomma...pur sbagliando l'avrei montato correttamente ;-)
Ultima domanda: gli spessori posizionati tra la pinza e l'adattatore attualmente presente li posiziono esattamente allo stesso modo tra la pinza e il nuovo adattatore vero?
Grazie ancora!
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
CPS = Caliper Positioning System
ovvero, sistema di posizionamento pinza ;-)

sistema messo a punto qualche anno fa da Avid
composto da "cilindretti" con rondelle concave/convesse per agevolare il centraggio della pinza,
ma che io sappia, di tutto l'ambaradan son resistite le sole rondelle concave/convesse

giusto per completezza @CharlieDP che impianto monti e che diametro disco vorresti montare?


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo