Monocorona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diego_go

Biker novus
17/3/19
39
7
0
22
lecce
Visita sito
Bike
Focus raven
Ragazzi ciao a tutti, secondo voi un monocorona con una cassetta 10v 11-50 per un uso cross country leggero/gravel è funzionale? Chiedo perché avrei una trasmissione xt 10v che non vorrei cambiare perché funziona molto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: ibanez

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.617
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ragazzi ciao a tutti, secondo voi un monocorona con una cassetta 10v 11-50 per un uso cross country leggero/gravel è funzionale? Chiedo perché avrei una trasmissione xt 10v che non vorrei cambiare perché funziona molto bene.
Dovresti vedere che gabbia ha il cambio...se è Sg...dubito possa funzionare correttamente...ci vuole un cambio gabbia lunga Sgs...
 
  • Mi piace
Reactions: paolop72

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Dovresti vedere che gabbia ha il cambio...se è Sg...dubito possa funzionare correttamente...ci vuole un cambio gabbia lunga Sgs...
confermo dal 46 in su ci vuole il gabbia lunga, forse si risolve con un distanziatore al forcellino, con un gabbia media si dovrebbe arrivare fino al 46
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Diego_go

Biker novus
17/3/19
39
7
0
22
lecce
Visita sito
Bike
Focus raven
Si, il forcellino per estendere la lunghezza viene venduto con la cassetta.

con un gabbia media si dovrebbe arrivare fino al 46

Io avevo letto fino al 42 che arrivasse, perché altrimenti se arriva fino al 46 mi accontento, senza dover mettere il forcellino più lungo. (Il mio deragliatore posteriore è xt 785 10v)
 

Diego_go

Biker novus
17/3/19
39
7
0
22
lecce
Visita sito
Bike
Focus raven
ciao a tutti, sulla mia mtb che montava una doppia ho tolto la corona piccola, con relativo deragliatore cavi e comando.
oggi esco per fare un giro e sul primo sentiero un pò dissestato la catena salta... credo perchè la corona non è anticaduta.
Adesso per risolvere il problema cosa mi consigliate di fare?
da quanto ne so io potrei o mettere una corona anticaduta, o rimettere il deragliatore come guida per non fare cadere la catena o altrimenti secondo voi se prendessi uno di questi (https://www.bikedirection.com/media...-mtb-enduro-gabbia-lunga-bike-direction_1.jpg) risolverei?
 

Classifica mensile dislivello positivo