Monocorona su Rockrider 6.3

Skogafoss

Biker novus
5/5/23
6
1
0
53
Fussen
Visita sito
Bike
RockRider 6.3
Ciao a tutti.
Ho trovato in discarica una Rockrider 6.3 e l'ho completamente smontata e riverniciata a polvere.
Monta freni idraulici, cambio Shimano Acera e il resto è tutto originale come di fabbrica.
Non ci ho speso nulla, a parte i 50€ per riverniciare, quindi potrei investire qualcosa per migliorare alcune componenti che sono arrugginite/rotte.
Ho pensato al monocroma davanti (32T) e poi alla sostituzione della cassetta e cambio.
Solo che non ho capito bene cosa potrei prendere senza spendere capitali.
Sicuramente un cambio a 11v sempre schifano no? Ma quale va bene per una cassetta 11-46/48?
Sono consapevole che non è una biga da urlo, ma riverniciata e pulita fa ancora la sua sporca figura.
Per il peso che ha la bici, ne sono consapevole e per me non è un problema. Sono abituato a portarmi dietro 20Kg (bici e attrezzatura varia) su una bici da corsa e con pendenze del 10%
Accetto consigli, idee ed altro.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.056
1.274
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Se puoi montare un 11v...il 5100 supporta anche un 11-51. Su Bike discount a 135 euro ti rifilano pacco pignoni, cambio, manettino e catena con falsa maglia.
Vedi tu se ne vale la pena o no ;-)
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.056
1.274
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Per quel che vedo, ma prendilo con beneficio d'inventario, il corpetto dovrebbe essere effettivamente compatibile con pacchi fino a 11V con pignone minimo 11 (classico corpetto base 7-11v).
Se è effettivamente così, puoi metterci sopra una 11V con relativo cambio.
Sarebbe però opportuna una conferma da parte di chi è più pratico di queste cose, a meno di non avere tempo e possibilità di resi incondizionati.
 

Skogafoss

Biker novus
5/5/23
6
1
0
53
Fussen
Visita sito
Bike
RockRider 6.3
Ciao amici del forum.
Torno qua per raccontarvi della RockRider 6.3.
Gli ho messo un monocorona, cambiato freni con un kit completo schimano trovato ad un ottimo prezzo, cambiato deragliatore con kit shimano deore, sostituito cartuccia forcella... Come spesa, siamo attorno alle 250€.
Sono anche riuscito a latticizzare le ruote di serie con valvola shadrer.
Alla fine, mi ci sono divertito sulla via del sale tra Limone Piemonte e Ventimiglia in un viaggio davvero epico e senza problemi (il cambio, è un orologio Svizzero!!)
So che molti qua dentro non ci spenderebbero neppure un euro su sta bici, ma a me piace, sopratutto ora che l'ho risistemata tutta.
Avevo pensato di passare a ruote da 27,5" e cambiare quella ciofeca di ammottizzatore centrale di serie che è davvero cheap.
Voi che ne pensate?
Prima di rispondere, guardatevi il video sulla via del sale che ho fatto. È una bici molto robusta, il telaio è un carro armato!
Accetto consigli (anche quello di buttarla...)

 
  • Mi piace
Reactions: greatkingrat

Skogafoss

Biker novus
5/5/23
6
1
0
53
Fussen
Visita sito
Bike
RockRider 6.3
Ciao Amici.
Che ammortizzatore posteriore mi consigliate su questa bici?
Vorrei cambiarlo con uno più performante, bloccabile e senza spendere cifre astronomiche.
Accetto consigli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo