Monocorona sram eagle x sinc 2 da 32 a 36 denti

Marc_oh

Biker novus
26/6/20
12
0
0
49
roma
Visita sito
Bike
ST900 rockrider
Ciao a tutti,

come tanti , dopo tanti anni ho ricomprato una MTB , rockrider st900 1x11V.

Unico problema la monocorona anteriore a 32 denti che non mi consente di spingere la bici a piu' di 35 km/h in pianura .

Vorrei montare una corona da 36 denti o piu' per avere un po' piu' di lungo in piano ma per le 11V non ci sono, e' disponibile per le 12V.

Qualcuno lo ha fatto ? Devo sostiuire anche la catena KMC X11 ? Qualunque consiglio e' ben accettato.

Grazie.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti,

come tanti , dopo tanti anni ho ricomprato una MTB , rockrider st900 1x11V.

Unico problema la monocorona anteriore a 32 denti che non mi consente di spingere la bici a piu' di 35 km/h in pianura .

Vorrei montare una corona da 36 denti o piu' per avere un po' piu' di lungo in piano ma per le 11V non ci sono, e' disponibile per le 12V.

Qualcuno lo ha fatto ? Devo sostiuire anche la catena KMC X11 ? Qualunque consiglio e' ben accettato.

Grazie.
premessa che la 32 è gia una bella corona,
la 36 esiste 12v e va bene anche sull 11 (offset e girobulloni a parte)
ma renderesti inutilizzabile la bici altrove, a meno che tu sia un pro.
è la corona che usano in coppa del mondo e neanche tutti la 36 su 11v
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.459
2.654
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ciao a tutti,

come tanti , dopo tanti anni ho ricomprato una MTB , rockrider st900 1x11V.

Unico problema la monocorona anteriore a 32 denti che non mi consente di spingere la bici a piu' di 35 km/h in pianura .

Vorrei montare una corona da 36 denti o piu' per avere un po' piu' di lungo in piano ma per le 11V non ci sono, e' disponibile per le 12V.

Qualcuno lo ha fatto ? Devo sostiuire anche la catena KMC X11 ? Qualunque consiglio e' ben accettato.

Grazie.
Non è che di cognome fai schurter?? Scherzi a parte ; a meno che tu non abbia una gamba pazzesca ( e in questo caso chapeau! ) renderesti di fatto inutilizzabile la gran parte dei rapporti avendo una rapportatura estremamente dura come quella di un pro .
Se poi non fai salita e ti serve andar forte in piano può anche andare , ma forse una bici gravel ti calzerebbe meglio .
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Marc_oh

Biker novus
26/6/20
12
0
0
49
roma
Visita sito
Bike
ST900 rockrider
premessa che la 32 è gia una bella corona,
la 36 esiste 12v e va bene anche sull 11 (offset e girobulloni a parte)
ma renderesti inutilizzabile la bici altrove, a meno che tu sia un pro.
è la corona che usano in coppa del mondo e neanche tutti la 36 su 11v

grazie per i ragguagli tecnici !

Non è che di cognome fai schurter?? Scherzi a parte ; a meno che tu non abbia una gamba pazzesca ( e in questo caso chapeau! ) renderesti di fatto inutilizzabile la gran parte dei rapporti avendo una rapportatura estremamente dura come quella di un pro .
Se poi non fai salita e ti serve andar forte in piano può anche andare , ma forse una bici gravel ti calzerebbe meglio .

no non sono un pro':) mi piace fare uscite e strae in montagna in bici Vorrei solo fruttare un po' di piu' la mtb in piano; mea culpa, quando l'ho acquistata non sapevo che il monocorona perdesse cosi' tanto in piano. A memoria con le tre corone anteriori stavo quasi sempre nel mezzo ( 40 denti) , a parte in montagna con salite molto ripide ma dietro non avevo le 11 velocita' ma solo 8 ...............Pensavo che cambiando la corona anteriore con una spesa esigua potessi "testare" i 36 denti ma mi sembra che non sia cosi'. grazie comunque !
 

Marc_oh

Biker novus
26/6/20
12
0
0
49
roma
Visita sito
Bike
ST900 rockrider
grazie per i ragguagli tecnici !



no non sono un pro':) mi piace fare uscite e strae in montagna in bici Vorrei solo fruttare un po' di piu' la mtb in piano; mea culpa, quando l'ho acquistata non sapevo che il monocorona perdesse cosi' tanto in piano. A memoria con le tre corone anteriori stavo quasi sempre nel mezzo ( 40 denti) , a parte in montagna con salite molto ripide ma dietro non avevo le 11 velocita' ma solo 8 ...............Pensavo che cambiando la corona anteriore con una spesa esigua potessi "testare" i 36 denti ma mi sembra che non sia cosi'. grazie comunque !

una 34 sarebbe piu' "gestibile" ?
 

Marc_oh

Biker novus
26/6/20
12
0
0
49
roma
Visita sito
Bike
ST900 rockrider
Con un pacco pignoni 11 v (10-42) già spingere un 32 su salite impegnative e’ faticoso , con un 34 devi essere forte davvero ; col 36 sei un pro .
Che pacco pignoni monti attualmente ?

MICROSHIFT H113 11 pignoni da 11 a 46 denti , difatti l' altra opzione era montare un 10 - 42 come hai detto tu.
Un 11/46 va' bene se fai solo salite in quanto hai un range ampio, ma alcuni troppo "agili" anche sulle salite piu' dure,
un po' di gambe le devo fare ................
per mettere un 10/42 devo sostituire qualcosa ?

Grazie
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.414
1.842
0
Visita sito
come tanti , dopo tanti anni ho ricomprato una MTB , rockrider st900 1x11V.

Unico problema la monocorona anteriore a 32 denti che non mi consente di spingere la bici a piu' di 35 km/h in pianura .

Vorrei montare una corona da 36 denti o piu' per avere un po' piu' di lungo in piano ma per le 11V non ci sono, e' disponibile per le 12V.

Devi valutare bene le cose.
Che la marcia più lunga è corta l'hai notato e l'hai riportato.

Ora ragiona su questo: come ti vanno le corte? Hai del margine? Nel senso: ti tocca usare l'ultmo pignone o ti basta il penultimo?
Se ti basta il penultimo, vai tranquillo col 36.
Se ti serve l'ultimo, metti in conto che in qualche punto ti toccherà scendere e spingere la bici.

Sono 10 metri su 20 km? E' un tratto di un km?
E' una valutazione che puoi fare solo tu, che conosci i tuoi percorsi. Ma è semplice: prova a far finta di non avere il pignone più grande.
 

Marc_oh

Biker novus
26/6/20
12
0
0
49
roma
Visita sito
Bike
ST900 rockrider
Devi valutare bene le cose.
Che la marcia più lunga è corta l'hai notato e l'hai riportato.

Ora ragiona su questo: come ti vanno le corte? Hai del margine? Nel senso: ti tocca usare l'ultmo pignone o ti basta il penultimo?
Se ti basta il penultimo, vai tranquillo col 36.
Se ti serve l'ultimo, metti in conto che in qualche punto ti toccherà scendere e spingere la bici.

Sono 10 metri su 20 km? E' un tratto di un km?
E' una valutazione che puoi fare solo tu, che conosci i tuoi percorsi. Ma è semplice: prova a far finta di non avere il pignone più grande.

Ad oggi mai usato il 42 o meglio l'ho provato anche su salite ripide e' un pedalare a vuoto ........ riesco ad andare benissimo con gli altri.

MI sapete consigliare , cortesemente, quale montare ? Grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.484
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Guarda dietro la tua corona, dovrebbe esserci stampigliato se ha offset 3mm oppure 6mm.
La nuova dovresti prenderla con lo stesso offset.
Quella che hai messo in link deporvillage ha 6mm offset.
 
  • Mi piace
Reactions: Marc_oh

Marc_oh

Biker novus
26/6/20
12
0
0
49
roma
Visita sito
Bike
ST900 rockrider
Guardando su un altro sito ho potuto constatare che la sram eagle sincro 2 32 denti montata di serie ha un offset di 6mm, prendendo la 36 denti devo pendere sempre una 6 mm o una 3mm di offset ? Essendo la circonferenza della corona maggiore può toccare il telaio una 6 mm ? Ho chiesto al deca dove l. Ho comprata ma. Mi hanno guardato tipo marziano....
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Guardando su un altro sito ho potuto constatare che la sram eagle sincro 2 32 denti montata di serie ha un offset di 6mm, prendendo la 36 denti devo pendere sempre una 6 mm o una 3mm di offset ? Essendo la circonferenza della corona maggiore può toccare il telaio una 6 mm ? Ho chiesto al deca dove l. Ho comprata ma. Mi hanno guardato tipo marziano....
3 mm se hai telaio boost cioè se dietro hai 148.
Se tocca non saprei, se con 32 è vicino al telaio 36 potrebbe toccare.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.484
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Guardando su un altro sito ho potuto constatare che la sram eagle sincro 2 32 denti montata di serie ha un offset di 6mm, prendendo la 36 denti devo pendere sempre una 6 mm o una 3mm di offset ? Essendo la circonferenza della corona maggiore può toccare il telaio una 6 mm ? Ho chiesto al deca dove l. Ho comprata ma. Mi hanno guardato tipo marziano....
dietro la corona c'è scritto se è 3mm o 6mm, meglio andare a leggere lì piuttosto che su un sito.

poi considera che la 36 sarà spannometricamente poco meno di 1cm di raggio in più e vedi se c'è spazio... senza avere la bici è impossibile risponderti.
 
  • Mi piace
Reactions: Marc_oh

Marc_oh

Biker novus
26/6/20
12
0
0
49
roma
Visita sito
Bike
ST900 rockrider
dietro la corona c'è scritto se è 3mm o 6mm, meglio andare a leggere lì piuttosto che su un sito.

poi considera che la 36 sarà spannometricamente poco meno di 1cm di raggio in più e vedi se c'è spazio... senza avere la bici è impossibile risponderti.

Dietro e davanti la corona non è riportato lOffset e la prima cosa che ho controllato, 1 cm siamo ai limiti.... Ora controllo se l. Asse é 148, ordino su amazon il. 6mm se non va bene lo posso restituire. Grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.484
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Dietro e davanti la corona non è riportato lOffset e la prima cosa che ho controllato, 1 cm siamo ai limiti.... Ora controllo se l. Asse é 148, ordino su amazon il. 6mm se non va bene lo posso restituire. Grazie
ci deve essere sul retro... magari è sporca e non si vede:
113141-5.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo