Monocorona economico meglio sram nx o shimano SLX?

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Trattasi di 29" con allestimenti base con gruppo completo Shimano o SRAM...
Quale dalle due mi conviene scegliere?

Provengo da doppia casa 11-36 e dav 22-36.…

Davanti ci sarà il monocorona da 30...per una maggiore estensione rapportatura,
Meglio Shimano o SRAM? Sono compatibili con la cassetta e13 da 11-46 che probabilmentente mi vedrò costretto a montare successivamente?

Quale pesa di meno? È possibile fare degli upgrade e magari passare successivamente
A categoria superiore tipo nx-gx ecc o slt- xt?

Qualsiasi consiglio, indicazioni e di link/test sarà gradito....
Grazie
Ciao
 

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
Ciao. Mi pare che NX sia leggermente più leggero di slx.

Però in rete trovi XT nuovo m8000) e completo a 400€ ( guarnitura, corona, pacco pignoni, comandi e cambio) circa 20 € di differenza con i gruppi che hai citato.
NX lo trovi compatibile con corpo ruota shimano, GX non credo.
Il problema di compatibilità lo fa il corpo ruota, se XD devi rimanere in SRAM, se shimano potresti fare un ibrido. Non so la compatibilità per cassetta e13, ma shimano avendone ha una sua di 11/46, non credo ti crei problemi (ma potrei sbagliarmi).
Quello che mi fa essere dubbioso é il passaggio da 22/36 a 30/46. Il rampichino lo troverai abbastanza più duro...

Il mono che ho citato lo trovi su deporvillage, CRC, alltricks, etc.. La presentazione é stata pubblicata anche qui su mtb-mag.
Anche io sto pensando di passare al monocorona, e sarei orientato a gx. ma per i problemi di compatibilità qui esposti + un buon rapporto qualità prezzo credo che andrò sul gruppo che ti ho indicato.
Se non ti interessa la guarnitura, ma solo la corona, alcuni siti forniscono configuratori che ti permettono di scegliere solo le parti che ti servono.
Il primo che mi viene in mente é CRC

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Ciao. Mi pare che NX sia leggermente più leggero di slx.

Però in rete trovi XT nuovo m8000) e completo a 400€ ( guarnitura, corona, pacco pignoni, comandi e cambio) circa 20 € di differenza con i gruppi che hai citato.
NX lo trovi compatibile con corpo ruota shimano, GX non credo.
Il problema di compatibilità lo fa il corpo ruota, se XD devi rimanere in SRAM, se shimano potresti fare un ibrido. Non so la compatibilità per cassetta e13, ma shimano avendone ha una sua di 11/46, non credo ti crei problemi (ma potrei sbagliarmi).
Quello che mi fa essere dubbioso é il passaggio da 22/36 a 30/46. Il rampichino lo troverai abbastanza più duro...

Il mono che ho citato lo trovi su deporvillage, CRC, alltricks, etc.. La presentazione é stata pubblicata anche qui su mtb-mag.
Anche io sto pensando di passare al monocorona, e sarei orientato a gx. ma per i problemi di compatibilità qui esposti + un buon rapporto qualità prezzo credo che andrò sul gruppo che ti ho indicato.
Se non ti interessa la guarnitura, ma solo la corona, alcuni siti forniscono configuratori che ti permettono di scegliere solo le parti che ti servono.
Il primo che mi viene in mente é CRC

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app

grazie x la risposta...

purtroppo sto puntando una biga costosa per via del telaio e gli allestimenti cambiano solo per il gruppo nx e slx....con gruppo superiore mi devo vendere un rene :-(

penso andrò di slx....ho visto che posso upgradarlo senza troppi problemi a qualcosa di superiore e devo verificare se anche la cassetta disponibile del nuovo slx abbia un 11-46....se così fosse, con davanti un 30, il rapporto più leggero si potrebbe avvicinare al mio 22 dav e 36 dietro...
grazie
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo