Monocorona da 34T

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
pytasyma.jpg
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
io da un annetto sul muletto 26 giro con mono wolftooth da 32 e pacco standard 11-36 ... giri collinari , riesco a fare quello che facevo prima con la doppia ma certe volte mi sogno qualche dente in più dietro ... in gara provata una volta sola dove sapevo già cosa avrei trovato , altrimenti vado di doppia ... per mia esperienza contentissimo , ma ovviamente come ti han già detto dipende tutto da cosa riesci a tirare (condizione atletica) e dal tipo di percorsi , quindi risposta soggettiva ....
 

fields_of_sun

Biker popularis
7/7/11
71
0
0
Rimini
Visita sito
Bike
Canyon SpectralON
Per me hai fatto una prova più che sensata... io sulla 26 uso con molta soddisfazione il gruppo XX1 con corona da 36... ti dirò, in pianura fai 40/42km facilmente ed in salita ci fai bene 26/27%... ovviamente dipende dalla tua preparazione fisica, ma un 34 secondo me va benone.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io uso il 32 su una 29er da oltre un anno, quindi circa equivalente el tuo 34 su 26er. Ci ho fatto dalle gare marathon di 6 ore, alle pendenze dello zoncolan. Ti posso dire che se la tua gamba non lo teme, ne rimarrai sicuramente felice...
devi avere un ottima gamba, personalmente su un percorso marathon stile Valcavallina, se avessi un rapporto come il tuo consumerei un paio di scarpe:specc:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Io uso il 32 su una 29er da oltre un anno, quindi circa equivalente el tuo 34 su 26er. Ci ho fatto dalle gare marathon di 6 ore, alle pendenze dello zoncolan. Ti posso dire che se la tua gamba non lo teme, ne rimarrai sicuramente felice...


lo zoncolan è su strada mica vale :smile:
comunque come sviluppi sarebbe un 35T l'equivalente sulla 26" rispetto ad un 32T su 29"

anche io ho usato anni e anni in gara con la 29" ma anche con la 26" sviluppi metrici identici all' ipotetico monocorona 32 pur essendo allenato sulle rampe più balorde mi affaticavo di più - quest'anno invece utilizzando il monocorona ho optato per un 30T e alla fine ho fatto bene.
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Prima prova del monocorona Race Face....
Beh direi che ci siamo...non ho fatto un giro esagerato ma ho fatto 30km circa con alcune salite a strappetti e un po di radici...
Per il momento sono molto contento..la catena è li ferma..l'unica cosa che noto è la rumorosità della catena...ho l'impressione che piu si sporca nel giro più diventa rumorosa..ma forse è solo una mia impressione..
Poi ovvio..la catena messa sul pignone da 36..tira storta...ma non ha mai dato nessun problema di cambiata o altro...
Tra un po arriverà il pignone da 42T e poi sarà completa[emoji1]
 

_lele_

Biker serius
14/5/14
134
6
0
Bellinzago
www.gpsies.com
Bike
STUMPJUMPER FSR CARBON 29
Dopo varie registrazioni del cambio ci siamo...

Ciao, approfittando di un infortunio sto ordinando tutto quanto mi serve per fare la stessa modifica alla mia bici vintage, che uso come palestra tecnica.

Alla fine, con la corona da 34 più OneUp, come ti trovi a livello di pedalata?

Il deragliatore Shimano senza gabbia RAD sale comunque bene sul 42?

Che allineamento catena hai mantenuto, esattamente al centro tra 5° e 6° pignone o un po' più spostato verso il quinto?

Non ti cade mai la catena così senza guidacatena (che è quello a cui vorrei ottenere anch'io)?

Scusa le molte domande, potrei arrivarci da solo che è anche lo scopo della bici per esperimenti, ma sicuramente tu ci sei già passato.
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Wow wow wow..quante domande...no scherzo..nessun problema...
Allora inizio dicendoti che per il momento mi trovo benissimo...tanto che non ho esigenze di tornare in dietro..
Come pedalata nessun problema col 34 anteriore avevo paura che in salita fosse troppo duro..invece per le salite che faccio è adeguato.
Per quanto riguarda il cambio XT gabbia lunga è semplicemente fantastico..sale senza un minimo di esitazione sul 42T!( io la gabbia rad non .'ho presa perche ho la gabbia lunga)
Per quanto riguarda l'alineamento non saprei dirti nulla...ho semplicemente montato la cassetta pignoni sostituendo al 15 e il 17 uno da 16 e aggiunto il 42..
Ho dovuto solo registrare il cambio ma forse perche anche il filo del manettino aveva circa 1000km..
Per il resto nessun problema...
Ah la catena che salta? No...assolutamente mai successo...oramai saranno 300km che ho fatto e non mi è successo; -)
Quindi straconsigliato!
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Wow wow wow..quante domande...no scherzo..nessun problema...
Allora inizio dicendoti che per il momento mi trovo benissimo...tanto che non ho esigenze di tornare in dietro..
Come pedalata nessun problema col 34 anteriore avevo paura che in salita fosse troppo duro..invece per le salite che faccio è adeguato.
Per quanto riguarda il cambio XT gabbia lunga è semplicemente fantastico..sale senza un minimo di esitazione sul 42T!( io la gabbia rad non .'ho presa perche ho la gabbia lunga)
Per quanto riguarda l'alineamento non saprei dirti nulla...ho semplicemente montato la cassetta pignoni sostituendo al 15 e il 17 uno da 16 e aggiunto il 42..
Ho dovuto solo registrare il cambio ma forse perche anche il filo del manettino aveva circa 1000km..
Per il resto nessun problema...
Ah la catena che salta? No...assolutamente mai successo...oramai saranno 300km che ho fatto e non mi è successo; -)
Quindi straconsigliato!



wow

Anche io vorrei passare a monocroma

Ma ho un cambio posteriore a 9v....

Comunque, per sapere, adesso con corona 34 e pacco pignoni 11-42 che giri fai? Kilometraggio? Dislivello? Media oraria?

Grazie
 

paolode

Biker popularis
Per quanto riguarda l'alineamento non saprei dirti nulla...ho semplicemente montato la cassetta pignoni sostituendo al 15 e il 17 uno da 16 e aggiunto il 42..

Ciao ho appena fatto anch'io la modifica con Raceface NW 32t e pignone A2Z 42t su gruppo XT con doppia nativa: nel kit era compreso anche il pignone 16t ma è di pessima fattura e non c'è verso di farlo funzuonare, quindi per ora mi sono limitato a togliere il 17t..
Effettivamente il passaggio 15/19 non è il massimo quindi sto cercando un 16t: tu hai montato un normale Shimano XT presente su cassette 11/32?
Grazie
Ciaoooo


Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo