monocorona 9v

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
vi invidio, io con un 32-36 non ce la farei mai.... il mio rapporto minimo è 20-36...

Ho la tripla 40 30 20 ma su una 29 a fare tutto con la mediana, non ci riesco proprio. Non sono nemmeno tra i più lenti,ma probably dipende da come uno pedala. Proprio poc'anzi parlavo con il campione mondiale amatori, che mi diceva che per le GF lui userà la bici dell'anno scorso con la doppia 38 24 perché la monocorona la trova troppo dura... e parlava dell 1x11 SRAM, dunque con la 42...
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Ciao se hai letto il post il mono 9v è montato sulla bici di mio figlio che corre nella cat .G3 e corrono su campetti e bike park fa salite è vero ma a parte qualche strappo al 13/18% il resto è tutto pedalabile ,ma è anche vero che a breve arriverà la corona 30t della wolf per alleggerire un po' la pedalata ...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ciao se hai letto il post il mono 9v è montato sulla bici di mio figlio che corre nella cat .G3 e corrono su campetti e bike park fa salite è vero ma a parte qualche strappo al 13/18% il resto è tutto pedalabile ,ma è anche vero che a breve arriverà la corona 30t della wolf per alleggerire un po' la pedalata ...


certo che ho letto... bel lavoro x tuo figlio,, ma gli altri le hanno montate sulle loro bici...
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Ciao se hai letto il post il mono 9v è montato sulla bici di mio figlio che corre nella cat .G3 e corrono su campetti e bike park fa salite è vero ma a parte qualche strappo al 13/18% il resto è tutto pedalabile ,ma è anche vero che a breve arriverà la corona 30t della wolf per alleggerire un po' la pedalata ...

La 30 wolf la monti senza guida catena poi? Se si fammi sapere come ti ci trovi!
Il guidacatena mapex sul sito c'è scritto aupporta minimo la 32..se senza guidatena la catena sta su mi sa la comprerò:)

Per quanto riguarda la rapportatura 32-36 e quindi il commento di eventhepopesmokesdope...SU UNA 26 equivale a circa 32-40 su una 29.. Quindi non è poi impossibile da pedalare..basta abituarcisi..certo,i primi giri tornavo distrutto!
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
La wolf la ordinò la prox settimana, poi vediamo cm va?? Nel caso passo al 10v avendo già in casa il cambio XT shadow plus quello col blocco,così con un bel 30-36 da 10v si va quasi...ovunque
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Buona idea ma modificare le cassette originali,non mi convince molto..:arrabbiat:cm tutte le cs andrebbero provate? Magari qui sul forum qualcuno l ha fatto??
Si accettano consiglio:rosik:
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Buona idea ma modificare le cassette originali,non mi convince molto..:arrabbiat:cm tutte le cs andrebbero provate? Magari qui sul forum qualcuno l ha fatto??
Si accettano consiglio:rosik:

io con la 36 pmp non ho alcunissimo problema!
gia fatto diversi giri in montagna e sfruttato a dovere il 36.
non ho riscontrato alun problema ne alla ruota libera ne appunto al pignone stesso.. e cambia benissimo!

il 38 sicuramente "stresserebbe" di piu la ruota libera, ma non penso darebbe poi chissa quali problemi! bo! :D
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Se parli con me.....:fantasm:la guarnitura é una aerozine sl doppia 40/26 nativa e se non ricordo male pesata con mc era circa gr700:duello:poi trasformata in mono con corona pmp 32T pedivelle regolabili tramite bussola da mm170/172.5/175 per me ok
 

lucab22

Biker novus
27/6/09
7
0
0
36
sernaglia d.b.
Visita sito
esattamente come la mia! monocorona 9v, guidacatena mapex (24euro spedito), corone PMP 32 e cambio posteriore XT. io però la uso con guarnitura xtr 970 e come pacco pignoni ho un xt 11-32 al quale ho aggiunto il 36PMP, togliendo il 12 e mettendo il 13 al posto del 14! ora ho quindi 11-13-16-18-20-24-28-32-36!

mi ci trovo da dio!
col 32-11 si tengono medie dei 36-37all'ora
e con 32-36 (ed una 26) si sale quasi ovunque!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=280464
non proprio dappertutto: per la Hero mi serve lo stesso sviluppo di un 22x32! infatti mi sto facendo il 1x9 speed proprio partendo dal Deore di cui si parla: sostituisco il "12" con un "11", elimino il "16" e scalo tutti i pignoni in avanti di una posizione! infatti come ultimo non avrò più il "36" ma il "40".
Ovviamente per GF e marathon "umane" dovrò avere una corona diversa: il "36" (sempre con cassetta 11x40) dovrebbe essere il compromesso migliore.
 

stemp

Biker popularis
21/8/18
51
6
0
43
Dueville
Visita sito
Bike
Merida
Ciao a tutti aprendo questo topic spero di essere utile a qualcuno:duello:
Scott scale 40 con casetta pignoni 11-34 shimano slx 9v
Cambio xt gabbia lunga
Guarnitura sl aerazione con mono 32 pmp
Guidacatena mappex
Avendo bisogno di una bici leggera x mio figlio e non avendo soldi da spendere,chiedo al mio mecca(un grande)di allestire un mtb con euro 1200,per risparmiare peso e altri soldi mi consiglia il monocorona ,cm descritto sopra,e devo dire che una volta prese le varie misure,fattore Q,Linea catena ecc il risultato è ottimo:cucù:in tutta la stagione lui corre nel circuito Orobice Cup junior ,gara provinciale,e regionale in tutto 20 gare corse tra campetti e veri e propri bike park Zero problemi,zero salti e cadute di catena!!
Allego foto,e un consiglio visto i tempi di vacche magre,non seguite le mode vedi vari x01-xx1 ecc,io con poco sono più che soddisfatto,prox up grade passo al mio10 V Cambio xt
Shadow plus con 11-36 ora basta parlare ecco le foto..

Ciao, scusa se ripesco un thread di anni fa, puoi secondo tua esperienza darmi un consiglio su questo thread?
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/aiuto-da-tripla-a-mono-a-step.370040/
Grazie
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito

stemp

Biker popularis
21/8/18
51
6
0
43
Dueville
Visita sito
Bike
Merida
La. Cosa è sempre soggettiva.. Io il mono attuale ho il Gx di sram con il 30 ovale anteriore e pacco pignoni 11v con 11/40 usando la. Mtb per puro piacere e non per gare mi trovo bene...!

Ma volevo conferma se riuscivo a step a sostituire la tripla con la monocorona, lasciando deore 9v dietro per un primo momento.
Grazie.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma volevo conferma se riuscivo a step a sostituire la tripla con la monocorona, lasciando deore 9v dietro per un primo momento.
Grazie.
Io ho il. Monocorona 9v pacco pignoni ztto 11 40 comprato su aliexpress a 25€ e monocorona 30t rotonda ed ora sostituito con il 32t ovale l'unica cosa ho cambiato la vite b con una più lunga

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo