mono....ho qualche dubbio!!

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Dipende da cosa hai adesso,32-42 è abbastanza duretto ma se hai gamba vai da dio.
Ho provato 30-36 prima che arrivasse il 42 e devo dire che è tosta,poi se fai giretti la tiri uguale ma tutto il giorno ci vogliono delle belle gambe.
A livello di praticita è imbattibile...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
discorso affrontato altre volte, se usi la funzione "cerca" o spulci il forum troverai le esperienze di altri che hanno fatto lo stesso, alla fine, dipende sempre dalla "gamba" io ad esempio, ho trovato il mio compromesso ideale con corona da 30 e pacco pignoni modificato a 42 con pignone wolftooth
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Io su una mia bici ho messo 32 con pacco pignoni da 36 e pensavo di partirlo molto di più
Fin ora sono riuscito a pedalare ovunque senza problemi (ultimo giro, circa 30km e 1000m+)
Secondo me è anche molto questione di testa e di abitudine
Come gamba non sono un fenomeno
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Mi sa che dipende tanto dai giri che fai oltre che dall'allenamento, io volevo un rapporto simile al più corto che avevo col 22 e 36 o almeno al "penultimo" (ossia 22/32) quindi ho messo la monocoroncina da 28 e dietro il 42, così se davanti avessi 22 dietro è come se fosse 33. Questo perchè mi piace provare a fare degli strappetti ripidi e tecnici, solo per divertimento e vedere se ce la faccio come tecnica a salire, però bisogna tenere una pedalata agile se non ti puoi piantare con gli ostacoli. Di contro chiaramente è che sul piano vado ...piano e frullo alla grande, ed in discesa a meno che non sia lenta e tortuosa non puoi rilanciare veloce. Forse la 30 è un buon compromesso e la 32 se sei ben allenato. Anche se non ti interessa del peso io ho tolto 9 etti pensa, però voglio aggiungerci un guidacatena quindi alla fine avrò tolto 750-800 grammi...veramente tantissimo.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo