Mono che affonda troppo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
Ho una Cube Action team 29 modello 2020 che monta il mono Foax Float DPX2 Factory che si vede nelle foto.
Peso 80 kg e, nonostante lo gonfi a 280-290 psi l'ammortizzatore affonda molto, anche durante la pedalata.
Sarà partita l'idraulica?
 

Allegati

  • 20200627_125928.jpg
    20200627_125928.jpg
    68,2 KB · Visite: 19
  • 20200627_130005_HDR.jpg
    20200627_130005_HDR.jpg
    71,9 KB · Visite: 19

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ho una Cube Action team 29 modello 2020 che monta il mono Foax Float DPX2 Factory che si vede nelle foto.
Peso 80 kg e, nonostante lo gonfi a 280-290 psi l'ammortizzatore affonda molto, anche durante la pedalata.
Sarà partita l'idraulica?
il sag è corretto per il tuo peso?
qual è la pressione massima per quell ammo?
sei sicuro che la tua pompa sia funzionante, mi sembra una pressione altissima.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ho una Cube Action team 29 modello 2020 che monta il mono Foax Float DPX2 Factory che si vede nelle foto.
Peso 80 kg e, nonostante lo gonfi a 280-290 psi l'ammortizzatore affonda molto, anche durante la pedalata.
Sarà partita l'idraulica?
Anche a me sembra un po' troppa la pressione per il peso...
In ogni caso puoi fare dei tentivi e andare per esclusione: prima di tutto gonfia l'ammo per portarlo al giusto sag, se questo è corretto già hai un punto di partenza, una volta che il sag è fatto se il manometro segna valori assurdi allora può essere che sia questo a essere sballato.
Con il giusto sag prova a bloccare l'ammo, se questo si blocca non hai nessun problema di idraulica.
Ovviamente prova anche tutte le regolazioni e vedi se sono efficaci.
Fatte queste prove e se avrai verificato che l'idraulica non ha problemi allora dovrei verificare che la parte aria non abbia problemi, segnati la pressione che ti serve per il sag corretto e lascia ferma la bici un giorno o due dopodichè ricontrolla la pressione, se sarà identica allora anche la parte aria sarà a posto mentre se avrai una forte caduta di pressione è probabile che sia partita qualche tenuta.
Ricordati che hai un ammo Evol quindi sia quando gonfi che quando sgonfi fai attenzione a compensare le camere.
 

Classifica mensile dislivello positivo