Monitor...consiglio nuovo acquisto...

Cheeta

Biker superis
Miei cari "ciclopi",

mi piacerebbe acquistare un nuovo monitor di dimensioni ragionevoli ( 17"...19"...bho!). Ne ho visti un po' in giro che fanno anche da TV!! C'è qualcuno che usa questo tipo di monitor e che me lo consiglia o è meglio stare sul "classico"? Datemi un consiglio anche su eventuali marchi. Ora ho un Samsung da 15" piatto che va alla grande...che faccio??Come sono gli LG? Costano poco e non valgono un c@volo o vale il rapporto qualità/prezzo?

Grazie in anticipo!

LoZio
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Tutto dipende innanzitutto da ciò che ne vuoi fare e il budget che hai...
ad esempio se non hai prb di budget e lo scopo è principalmente di tipo grafico e non ludico il massimo lo trovi negli eizo della serie CG ( il 19 va sui 1500 €) e eizo in genere o i nec...., parlano bene anche dei cinemadisplay di Aplle ( li sei sui 600-700).
se il problema sono i dindini un buoni monitor a mio parere ( rapporto qualità-prezzo) sono i samsung.
Lascerei perdere i combo TV.
LG non male per quello che costano ma non prorprio iil massimo come resa dei colori
 

Cheeta

Biker superis
Tutto dipende innanzitutto da ciò che ne vuoi fare e il budget che hai...
ad esempio se non hai prb di budget e lo scopo è principalmente di tipo grafico e non ludico il massimo lo trovi negli eizo della serie CG ( il 19 va sui 1500 €) e eizo in genere o i nec...., parlano bene anche dei cinemadisplay di Aplle ( li sei sui 600-700).
se il problema sono i dindini un buoni monitor a mio parere ( rapporto qualità-prezzo) sono i samsung.
Lascerei perdere i combo TV.
LG non male per quello che costano ma non prorprio iil massimo come resa dei colori

Grazie Scafo!

Non lo devo usare professionalmente e quindi quelli citati da te sono fuori portata. Resterò sui Samsung che ho già avuto e vanno bene.

Ciao
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Samsung sono Buoni e pure Philips, entrambi danno 3 anni di garanzia On-Site

Per un uso domestico vanno bene in ogni caso occorre ricordarsi che il monitor è una delle poche parti del pc a diretto contatto con l'ultilizzatore quindi spendere qualche euro in più lo consiglio sempre :mrgreen:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Per un uso domestico vanno bene in ogni caso occorre ricordarsi che il monitor è una delle poche parti del pc a diretto contatto con l'ultilizzatore quindi spendere qualche euro in più lo consiglio sempre :mrgreen:

esatto! anche se i problemi di affaticamento della vista si sono notevolmente ridotti con l'utilizzo dei monitor lcd o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo