mongoose teocali, nè vale la pena?

micheleriello

Biker superis
ciao a tutti!! come vale le vostre bike? io son arrivato a 1800km di sano sterrato... per ora tutto bene. mi sto divertendo un fottio.... il kenda post presto sarà da cambiare... ma tiro fin a fine stagione per poi impostarla per l'inverno e la neve... chissà come godo! ciao a tutti

quella di mio fratello, và alla grande, ogni tanto la uso, questo sistema si sospensione è strano, sembra che non lavori, anche nella posizione lucchetto aperto si sale molto bene in tutte le situazioni, in discesa lavora molto bene ,molto armoniosamente rispetto alla mia rize, sicuramente 1 buon mezzo da consigliare

per il tuo kenda come detto mio fratello li ha sostituiti subito troppo deboli per giri am , con coperture ust decisamente più sostanziose e pesanti ma cambia anche la marcia
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
ciao a tutti!! come vale le vostre bike? io son arrivato a 1800km di sano sterrato... per ora tutto bene. mi sto divertendo un fottio.... il kenda post presto sarà da cambiare... ma tiro fin a fine stagione per poi impostarla per l'inverno e la neve... chissà come godo! ciao a tutti

Non sono ancora arrivato ai tuoi km, visto che ho la Teocali solo da poche settimane, ma mi sto divertendo tantissimo!! Come già detto ad altri mongooser (e non) sinceramente la trovo una bici decisamente valida per divertirsi facendo AM... Da consigliare!


per il tuo kenda come detto mio fratello li ha sostituiti subito troppo deboli per giri am , con coperture ust decisamente più sostanziose e pesanti ma cambia anche la marcia

Di tutto l'assemblaggio della Teocali anche io ho individuato subito nei kenda un piccolo neo rispetto a tutto il resto della componentistica... e infatti anche io al momento opportuno farò lo stesso passaggio...
 

mirandolo

Biker serius
ciao a tutti io ieri ho ordinato la khyber elite size M e mi son fatto cambiare già da subito il mozzo posteriore della DEORE (che non mi convinceva affatto) con uno più performante con il perno passante.Appena la ritiro la metto in strada e posto qualche foto. Al momento non mi lasciano convintissimo i freni (AVID JUICY 3) ma faccio sempre in tempo a cambiarli...
 

roberto fsr

Biker serius
hai ragione, queste Kenda Excavator che io ho laticizzato con caffèlatex, sono un po deboli di spalla... le prossime penso di montare kenda Nevegal UST. 2,35 e 2.1..... molti mi dicono bene delle schalbe nobby nic.... ma non le ho mai provate.... CIAO a tutti
questa sera altri 1000m di dislivello...
 

micheleriello

Biker superis
sul sito MONGOOSE per il 2012 è scomparsa la TEO SUPER... boh, prima tolgono la khyber, ora riducono la TEO a soli 2 modelli... sarà! Mi spiace perchè la super è proprio una super bici!

dalle prime immagini e notizie le versioni 2012 dovrebbero esere 4, 1 con forka da 160 ma bisogna vedere se saranno importate per il mercato europeo
staremo a vedere le versioni,magari in fiera a Padova:il-saggi:
 
Sul sito Mongoose, se in alto a destra selezioni come regione gli Stati Uniti si vedono 4 modelli di Teocali. Ora la Teocali super si chiama Teocali Elite inoltre c'è la Teocali Mega che monta forka da 160, inoltre se guardi le geometrie si vede che tutte e 4 hanno un angolo di sterzo di 68° invece che di 69°. Bisogna vedere, però, se importano la elite e la mega in Italia.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ho visto su youtube un video di come funziona il freedrive e si vede chiaramente come il movimento centrale vada avanti e indietro quando la sospensione si comprime.
Come si avverte questo in pedalata? Mi chiedo sopratutto in discesa, cosa "sentono" i piedi?
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Ho visto su youtube un video di come funziona il freedrive e si vede chiaramente come il movimento centrale vada avanti e indietro quando la sospensione si comprime.
Come si avverte questo in pedalata? Mi chiedo sopratutto in discesa, cosa "sentono" i piedi?

In discesa non si percepisce nulla di particolare nei piedi... per intenderci non si corre il rischio di perdere i pedali (io uso i flat) o di avere una strana sensazione di "galleggiamento"... Personalmente mi ci trovo benissimo e mi piace soprattutto il modo in cui lavora nelle discese sterrate veloci non pedalate...

Si avverte invece quando pedali in salita con l'ammo aperto... in quei casi il freedrive lavora in modo da farsi sentire ed il bobbing sui pedali lo senti decisamente...
 

TG608

Biker serius
5/5/12
199
2
0
Visita sito
Ciao a tutti da ieri posso dire anch'io di essere un felice possessore di una mongoose teocali...
Stamattina sono già andato a testarla niente d'impegnativo,sterrati veloci e un pò di saliescendi in collina e anche qui ho trovato da subito un gran feeling con la bici, davvero super soddisfatto.....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
In discesa non si percepisce nulla di particolare nei piedi... per intenderci non si corre il rischio di perdere i pedali (io uso i flat) o di avere una strana sensazione di "galleggiamento"... Personalmente mi ci trovo benissimo e mi piace soprattutto il modo in cui lavora nelle discese sterrate veloci non pedalate...

Si avverte invece quando pedali in salita con l'ammo aperto... in quei casi il freedrive lavora in modo da farsi sentire ed il bobbing sui pedali lo senti decisamente...

Anche dalle mie, e si comporta benissimo... Ho citato lo sterrato veloce solo perchè lì a mio avviso il modo di lavorare del freedrive da il meglio... Ma anche sul tecnico ci si trova benissimo...

Solo un aggettivo: SUPERTESTER! :adore!:
 

JACKSUFF

Biker serius
21/9/09
110
0
0
Bulaggna
Visita sito
Felice possessore da dicembre di una super 2010.
A parte le noie iniziali alla revelation e al monarch, risolte comunque in assistenza...
che dire..gran mezzo!
Estremamente pedalabile in salita ed altrettanto divertente in discesa
:}}}:
 

luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito
Rieccomi, in generale riguardo la Teo ho notato che il funzionamento del carro non assorbe bene le piccole irregolarità, quei sassetti da 3-4 cm saldi al terreno che puoi incontrare in diversi tratti, anche veloci.
Se la cava bene invece se si percorrono fondi con grandi pendenze o salti e gradoni da interpretare,drop e simili. In presenza di massi li digerisce senza troppe difficoltà, dà l'idea di essere solida e robusta.
La forca ( Suntour epicon),nonostante economica assorbe bene e resiste alle forti compressioni, a pacco ci sono arrivato pochissime volte e cmq il percorso non era adatto alla bici, poi che dire, riguardo le forche si potrebbe disquisire giornate intere, in realtà per quello che devo fare la mia attuale non a problemi, se dovessi cambiarla sarebbe solo per una con steli da 36, quindi una categoria differente.
Le gomme invece (Excavator)vanno gonfiate molto dure perchè altrimenti si pizzica, considerate che io venivo da una front e non pizzicavo MAI il posteriore, poi sugli stessi percorsi all'inizio ho cominciato a bucare una volta si e l'altra pure.
Al prossimo cambio metto le Maxxis Ardent.
Le Kenda hanno la spalla troppo "leggera".

fatemi sapere le vs impressioni, sono molto curioso.
Ciao a tutti.:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo