Mongoose khyber elite

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
Raga mi è arrivata la mia Khyber elite da qualche giorno :}}}: e ora mi sto facendo dei giretti per far gamba e per rodar i freni a disco e un pò tutta la bici in generale cmq l'imperssione che mi ha dato è ottima, l'unica cosa che posso dire riguarda l'ammortizzatore anteriore che nn è proprio il massimo cmq tutto sommato nn è malvagio.
I copertoni son tremendi in quanto si aggrappano proprio al terreno nel vero senso della parola, secondo me vanno benissimo in montagna o con terreni particolari, mentre il posteriore mi sembra molto buono, il carro posteriore nn ha problemi anche alzandosi per spingere sui pedali la bici va da dio cmq il tutto è da riveder quando la metterò alla frusta anche con i freni e giù per varie discese cmq la sensazione che mi ha dato è molto positiva si si

vi posto due fotine della mia biciclettina fatte con il cel in velocita
 

Allegati

  • DSC_0342.jpg
    DSC_0342.jpg
    58,3 KB · Visite: 188
  • DSC_0341.jpg
    DSC_0341.jpg
    58,2 KB · Visite: 226
  • DSC_0339.jpg
    DSC_0339.jpg
    60,5 KB · Visite: 173
  • DSC_0340.jpg
    DSC_0340.jpg
    58,2 KB · Visite: 209
  • DSC_0338.jpg
    DSC_0338.jpg
    57,6 KB · Visite: 301

Dieghe

Biker popularis
Ecco quì la mia Khyber Elite con piccoli ma mirati aggiustamenti (manubrio Funn FatBoy triple butted rise 15mm, reggisella Thomson, sella Flite anno 96 rivestita, manopole Compa Bros, gomma ant Nevegal Stick-E).

Mi sa tanto che prossimamente mi tocca pure cambiare il cerchio post con annessa copertura...e mi sa che andrò su un 2ply, dopo che ieri x una doplice foratura mi sono dovuto fare 6 km di DH su pietre con la gomma post a terra:medita::medita::medita:
 

Allegati

  • DSC00295.jpg
    DSC00295.jpg
    59,1 KB · Visite: 252
  • DSC00301.jpg
    DSC00301.jpg
    53,9 KB · Visite: 82
  • DSC00305.jpg
    DSC00305.jpg
    48,1 KB · Visite: 113

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
evvai finalmente qualcuno con il cavallino simile al mio!! raga mattete qui le vostre Khyber Elite cosi ci scambiam pareri e mettiam i nostri miglioramenti alla nostra bici :spetteguless: forza raga


cmq Dieghe complimentoni per i tui 6km con ruota a terra :paur:
 

Dieghe

Biker popularis
Cugar, nn hai idea di che nervoso avevo, dopo aver fatto circa 600 m di dislivello in salita e pronto a gustarmi una bella discesa fino al mare, che sono sceso lo stesso (a bassa velocità) saltando e droppando lo stesso.
Mi sono fatto un culo disumano poichè bisogna pedalare in continuazione, ma nn avevo la minima intenzione di camminare con la bika al mio fianco !!!!!!!!!!!!!
Cmq mi sono divertito ugualmente.:pirletto:
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
e ci credo dopo che uno si porta su la bici a forza di gambe (ma anche senza xkè uno si sogna le discesa he he almeno io) mi sarebbe venuto anche a me un mega nervoso ti capisco perfettamente :°°(: accidenti... io nn vedo l'ora di farmi qualche bella discesetta per provar come tiene e come va uff uff ma devo portar ancora un pò di pazienza :medita: si si

approposito Dieghe tu hai ancora le gomme originali o le hai cambiate?
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
ho capito cmq penso che mi dirigerò anche io al posteriore sul 2ply sull'anteriore nn saprei sto ancora valutando, cmq per ora penso di utilizzar la bici qui sui colli e poi verso la fine di giugno andar a far dei bei giri in montagna quindi penso di prendere qualcosa di nn troppo esagerato sul davanti, tanto qui sui colli euganei nn mi sembra ci sia la necessita di aver una gomma esagerata mah vedrem :nunsacci: he he
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
lascia perdere il dual ply. la bici è già pesante di suo.
io ho messo un nobby nic 2,4 dietro e un minion 235 davanti e la bici è diventata molto più pedalabile.
ora cambierò le ruote (il mozzo deore è una disgrazia).
la forcella non mi rende felice ma per ora me la tengo. ho l'impressione che a volte faccia effetto muro e che anche la scorrevolezza non sia delle migliori.
nel complesso però la bici va bene.
ci vedremo in giro per i colli :-)
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
ognuno ha il suo stile di guida, ma secondo me in una bici da enduro un dual ply è sovradimensionato. ti fa sputare l'anima in salita e in discesa ti diverti lo stesso.
chiaro che il dual ply ti fa andare più forte, ma il gioco vale la candela? meglio piuttosto migliorare lo stile di guida e il set up generale della bici. quanto alle forature, con la giusta pressione non sono coisì tante. capita, ma non è un dramma.
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
io con gomme più scorrevoli, ossia nobby nic dietro e minion davanti, singolo spessore, ci faccio 1000-1200 metri.
chiaro che si sente il peso. le enduro dei miei compari pesano almeno 2 kili di meno.
però la pedalata è molto efficiente.
quello che penso è che la teocali, più leggera, sia molto più duttile a livello AM. questa si presta anche per il freeride con ruote e gomme adatte.
tutto qua
ciao
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Raga mi è arrivata la mia Khyber elite da qualche giorno :}}}: e ora mi sto facendo dei giretti per far gamba e per rodar i freni a disco e un pò tutta la bici in generale cmq l'imperssione che mi ha dato è ottima, l'unica cosa che posso dire riguarda l'ammortizzatore anteriore che nn è proprio il massimo cmq tutto sommato nn è malvagio.
I copertoni son tremendi in quanto si aggrappano proprio al terreno nel vero senso della parola, secondo me vanno benissimo in montagna o con terreni particolari, mentre il posteriore mi sembra molto buono, il carro posteriore nn ha problemi anche alzandosi per spingere sui pedali la bici va da dio cmq il tutto è da riveder quando la metterò alla frusta anche con i freni e giù per varie discese cmq la sensazione che mi ha dato è molto positiva si si

vi posto due fotine della mia biciclettina fatte con il cel in velocita


ciao
complimenti x la tua bici nuova!
L'ammortizzatore anteriore (che poi sarebbe una forcella), è una RS Lyrik, mica roba da supermercato, gran bella forcella! cos'avrebbe che non va?
Spiegaci le tue impressioni
g.
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
scusate ma nn avevo più tempo di passar sul forum cmq ho visto che è un pò deccolata la mia discussione.
Son felice di veder che altri hanno preso questa bici pensavo di eser l'unico :loll:.

Giusecab hai ragione nn è una cattiva forcella (effettivamente avevo usato il termine sbagliato he he) solo che avevo provato la Khyber Super :i-want-t: prima di prendere questa bici e il suo ammortizzatore era più regolabile e mi ha dato un'impressione migliore sul pedalato in pianura e su come si comportava in generale anche se in salita nn l'avevo provata.
Il Lyrik della elite nn è male, ho pure fatto qualche discesa semplice e si è comportarto benissimo solo che vorrei regolarlo come voglio come quello della super tutto qui, per il resto la bici è ok e ora l'ho portata a far il tagliando di controllo.

roby4 :il-saggi: anche io ho avuto lo stesso problema appena portata a casa l'ammo posteriore si scaricava cmq riportata al negozio, mi hanno riparato tutto in garanzia e ora e tutto ok visto che mi son fatto più di 150 km e nn ha dato più nessun problema
 

roby4

Biker novus
16/4/09
37
0
0
thiene
Visita sito
roby4 :il-saggi: anche io ho avuto lo stesso problema appena portata a casa l'ammo posteriore si scaricava cmq riportata al negozio, mi hanno riparato tutto in garanzia e ora e tutto ok visto che mi son fatto più di 150 km e nn ha dato più nessun problema[/QUOTE]


grande Cugar, risolto anche io nello stesso modo, domenica scorsa(ieri da ster parti si sciava in montagna:cucù: ho perso una pedivella), ma per il resto voto positivo...
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
il mozzo posteriore è una vera ciofeca. ecco un indubbio difetto.
da cambiare SUBITO

il resto è sufficiente per divertirsi, anche se il peso, rispetto alla concorrenza, si sente
 

Dieghe

Biker popularis
Si si anche secondo me il mozzo post fa cagher...
E l' ammo nn mi sembra così reattivo come potrebbe essere, ed il propedal è come se nn ci fosse (anzi sembra sempre inserito). Appena posso lo mando in assistenza.
Montata la molla fork soft, abbassata la pressione del mono x avere un sag tra il 25 ed il 30%.
Arrivate ieri le Maxxis DHF 2,35" Super Tacky e la Larsen TT da 2,35", oggi le monto e le provo.
Settimana prox, se tutto va bene ordino i cerchi della Fulcrum.
Per il resto mi diverto sempre un sacco con la mia Khyber.:duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo