Mondraker

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
voglio cambiare bici, spostandomi verso l'A\M, avrei deciso per una Mondraker Factor, come postato in un altro tread, sono solo indeciso tra i modelli Factor R e RR. La differenza sta nella forcella e nel movimento centrale. Nel primo caso le forcelle sono Marzocchi xc500 da 120 mm per la R e per la RR Fox 32 Float.
L' ammo è il Fox Float Rp2 Custom Valve x entrambe, mentre la guarnitura è Truvativ x la prima e Race Face x la RR. Ma questo si evince nel dettaglio dal sito DSB-Bonandrini...
La differenza sul listino è di 400 euri; secondo voi è meglio spenderli subito o soffrire con l'upgrade?
Ritengo la RR già ad un ottimo rapporto qualità\prezzo ma mi chiedo se costi di più una modifica aftermarket.
grazie x eventuali opinioni
g.
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
mi diresti anche i prezzi? ci sto pensado anche io....ma non temi che la factor sia un po' "leggera" per uno abituato ad una bici da freeride? (leggi fragile)
 

Luca Livorno

Biker serius
18/11/04
131
0
0
51
Livorno
www.mtb.circoloporto.it
Giuse io andrei sulla Factor RR, ha una componentistica di prim'ordine !!!
Basta guardare i mozzi Ringlè meravigliosi !!!
E poi cmq un po' di sconto te lo fanno sempre sul listino.
Io è già da un po' che ci penso e aspetto di averci i dindi per partire!
Hai già trovato il negozio dove comprarla?
Se vuoi foto ne ho trovate tante su un sito spagnolo. Fammi sapere.
Ciao
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
grazie x la dritta
sai che ruote monta 'sta bici? sono tubeless o no?
La prenderei a Firenze dal mio sivende che è in contatto commerciale con DSB Bonandrini, dando indietro la mia FRW Mustang con forca R7 per 450 euri.
Secondo te faccio una fesseria?
g.
 

Luca Livorno

Biker serius
18/11/04
131
0
0
51
Livorno
www.mtb.circoloporto.it
Secondo me fai un bell'acquisto...la RR è un'altra category rispetto alla Mustang !!! Riguardo alle gomme mi sa che non siano tubeless ed effettivamente su una bici del genere mi sembravano "dovute", anche se le tubeless di serie non sono così scontate. Fammi sapere gli sviluppi !
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
voglio cambiare bici, spostandomi verso l'A\M, avrei deciso per una Mondraker Factor, come postato in un altro tread, sono solo indeciso tra i modelli Factor R e RR. La differenza sta nella forcella e nel movimento centrale. Nel primo caso le forcelle sono Marzocchi xc500 da 120 mm per la R e per la RR Fox 32 Float.
L' ammo è il Fox Float Rp2 Custom Valve x entrambe, mentre la guarnitura è Truvativ x la prima e Race Face x la RR. Ma questo si evince nel dettaglio dal sito DSB-Bonandrini...
La differenza sul listino è di 400 euri; secondo voi è meglio spenderli subito o soffrire con l'upgrade?
Ritengo la RR già ad un ottimo rapporto qualità\prezzo ma mi chiedo se costi di più una modifica aftermarket.
grazie x eventuali opinioni
g.
Valuta come ti hanno gia' detto la foxy, pesa poco piu' della factor, a quel punto...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
insisto, 2 forumendoli possiedono la foxy e vantano grande pedalabilità e molta robustezza, uno dei 2 ci fa robe toste!
Io l'ho trovata a 1950 invece di 2290 di listino... devo solo piazzare la mia epic... è un mese che l'aspetto! ...azz!
ciao e buona scelta
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
anch'io valuterei meglio l ' acquisto su una FOXY, non peraltro per l ' allestimento, tra l ' altro è vero, so di un ragazzo che ce l ' ha, e se sei bravo ci fai veramente tanto.:-?
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
il ragazzo che ce l'ha e fa robe toste è Comaz: l'unica cosa che fa è cambiare gomme e ruote a seconda dell'uscita. l'estate scorsa è venuto a morzine e non si tirato mai indietro...poi si fa anche uscite dolomitiche molto impegnative...direi che è una bici totale...robusta ma pedalabile
per esempio...

 

Orbus

Biker serius
8/3/06
193
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
Ripley 4, Hakka mx
Quella di Comaz è una Foxy R con 160mm di escursione davanti e dietro, la FOXY normale ha 140mm e pesa un pò di meno (circa 13,5 senza pedali).
Io ho quest'ultima da circa 1 mese e non rimpiango assolutamente la mia vecchia front da XC, anzi ho scoperto un nuovo mondo... Con il Pro - pedal inserito lavora alla grande, su asfalto non bobba assolutamente (ovviamente in fuorisella un minimo si'), fuoristarda passa sopra qualsiasi cosa...
In discesa disattivi il pro-pedal e ti rendi conto di cosa vuol dire aver 14 cm di escursione !
Anche io avevo la paranoia della pedalabilità visto che molti dei miei giri prevedono salite asfaltate ma dopo la prima uscita mi sono reso conto che la differenza con la front non è molta, il mio giro abituale lo percorro con lo stesso tempo della front.... L'importante è essere allenati. Ciao
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Quella di Comaz è una Foxy R con 160mm di escursione davanti e dietro, la FOXY normale ha 140mm e pesa un pò di meno (circa 13,5 senza pedali).
Io ho quest'ultima da circa 1 mese e non rimpiango assolutamente la mia vecchia front da XC, anzi ho scoperto un nuovo mondo... Con il Pro - pedal inserito lavora alla grande, su asfalto non bobba assolutamente (ovviamente in fuorisella un minimo si'), fuoristarda passa sopra qualsiasi cosa...
In discesa disattivi il pro-pedal e ti rendi conto di cosa vuol dire aver 14 cm di escursione !
Anche io avevo la paranoia della pedalabilità visto che molti dei miei giri prevedono salite asfaltate ma dopo la prima uscita mi sono reso conto che la differenza con la front non è molta, il mio giro abituale lo percorro con lo stesso tempo della front.... L'importante è essere allenati. Ciao

bravo, me ne han parlato davvero bene e forse sono al dunque anche io... a giorni se va tutto bene la ordino....!!!!!!!!!!:-?
 

Classifica mensile dislivello positivo