Mondraker Summum

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi ho provato la mia summum, peso 90 kg vestito da discesa, e monto una molla da 500 lb che pensavo fosse davvero eccessiva ma dopo la prima prova, a coggiola, quindi in un posto da enduro, ho visto ke l ammo ha lavorato tutto. Voi cosa mi consigliate?
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Abbiamo buon gusto! Lo so e che dovevo fare un corso con la Gravity school e avevo ferma la covert e cmq ero troppo curioso di provarla! Chiaramente la proverò in altre circostanze ma il dubbio è dato dal fatto che il sag risulta inferiore al 40% però usandola sembra che l ammo abbia lavorato quasi tutto e visto che si trattava di coggiola mi sembrava giusto anke perke se no dovrei indurire la molla diminuendo ancora il sag
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
io peso 70 kg vestito dh..ho una 450 in titanio su un ccdb, di sag ho il 25/30% circa ma la corsa la frutto tutta tranquillamente e a me piace un sacco così la mia bike bella sostenuta per andare a tutta! pensa che sul fox dhx rc2 di serie montavo una 350 e la sospensione era dura come questa 450 perchè il fox ti sostiene di più nella prima fase..e pensa che la 450 l'ho provata prima in acciaio originale cane creek e poi in titanio e quella in titanio è un filino più dura della origina in acciaio secondo me..ma amo il mio summum così come lavora ora! fai un po di prove con vari ammo e molle su varie piste finchè non trovi il tuo giusto feeling..il sag e la linearità della sospensione e la durezza è un gusto personale che ogni rider deve trovare in base al proprio stile di guida.. ;-)
ah vitoz di che anno è il tuo summum?
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
E il 2013! Grazie delle dritte perché mi stavo facendo mille paranoie per sto sag! La prox domenica spero di andare a fare una giornata di dh puro e trarro le mie conclusioni! Per ora mi sn trovato bene così adesso aspetto la controprova in un terreno più consono al summum! Ti farò sapere
 
  • Mi piace
Reactions: markino

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
Ma cambiano un po' di cose: angolo di sterzo è sempre 63 ma nel vecchio puoi variare di un solo grado, nel nuovo di 2, il mono dietro nel 2011 è un 241 contro i 222 del 2013 inoltre nel 2011 si grippavano le viti del mono che erano in titanio e poi a sfilarli c'era da diventare scemi... Ottimo comunque il zero suspension!!! Altra cosa si diventa scemi ogni volta che si deve lavorare sul mono. Comunque vai sempre sul sicuro in entrambi i casi.
 

endry

Biker superis
12/4/09
342
5
0
bergamo
Visita sito
Bike
Focus
Si no a me interessava sapere piu che altro se avessero cambiato qualcosa di grosso… il sistema di sospensione è uguale giusto? Come funzionamento… ho cercato ingiro qualche nota negativa sul rompersi qualche pezzo o difetto grosso ma non trovo niente quindi mi sembra una nota molto positiva!!
 

Dr. Boccia

Biker novus
7/4/14
39
0
0
Genova
Visita sito
Salve a tutti, vorrei appropinquarmi nell'acquisto di questa bici :i-want-t:
Mi piace molto per peso , geometria ecc ecc, viene montata così:
Forca: Fox 40 RC2 Fit
Ammo : Fox DHX RC2
Freni: Formula RX
Cerchi : DTSWISS

Ora , apparte il montaggio che mi sembra decente, ma anche questo, lascio a voi il verdetto. Vorrei chiedervi quanto vale la pena pagarla e se il sistema Zero di sospensione riesce effettivamente a sfruttare tutta la corsa dell'ammo e se risulta un sistema progressivo che assorbe bene gli urti profondi e copia il terreno nei piccoli urti da pietraia... in sostanza vorrei chiedervi se è efficace come bici da DH o ci si stufa presto o ha qualche difetto. Perchè in effetti non l'ho mai sentita in nessuna gara che abbia spiccato per le sue qualità, funzionerà a dovere? Attendo risposte, da magari chi la ha provata...:nunsacci:
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
Salve a tutti, vorrei appropinquarmi nell'acquisto di questa bici :i-want-t:
Mi piace molto per peso , geometria ecc ecc, viene montata così:
Forca: Fox 40 RC2 Fit
Ammo : Fox DHX RC2
Freni: Formula RX
Cerchi : DTSWISS

Ora , apparte il montaggio che mi sembra decente, ma anche questo, lascio a voi il verdetto. Vorrei chiedervi quanto vale la pena pagarla e se il sistema Zero di sospensione riesce effettivamente a sfruttare tutta la corsa dell'ammo e se risulta un sistema progressivo che assorbe bene gli urti profondi e copia il terreno nei piccoli urti da pietraia... in sostanza vorrei chiedervi se è efficace come bici da DH o ci si stufa presto o ha qualche difetto. Perchè in effetti non l'ho mai sentita in nessuna gara che abbia spiccato per le sue qualità, funzionerà a dovere? Attendo risposte, da magari chi la ha provata...:nunsacci:
I componenti che hai elencato mi sembrano del summum peo come il mio, il pro team ha le deemax...cmq la bike fa paura da come lavora nella prima fase iniziale che legge anche le foglie ed è bella peogressiva come piace a me ( dopo 5 cm di corsa ti sostiene già molto bene) per me è un gran mezzo! Mai avuto di meglio in 15 anni di dh!
 

Dr. Boccia

Biker novus
7/4/14
39
0
0
Genova
Visita sito
I componenti che hai elencato mi sembrano del summum peo come il mio, il pro team ha le deemax...cmq la bike fa paura da come lavora nella prima fase iniziale che legge anche le foglie ed è bella peogressiva come piace a me ( dopo 5 cm di corsa ti sostiene già molto bene) per me è un gran mezzo! Mai avuto di meglio in 15 anni di dh!

Grazie della tuo contributo Marco!Ti chiami anche come me.. l'unica mia preoccupazione è che l'ammo non riesca ad arrivare a fondo corsa con quel 0 system che non comprendo proprio appieno. Nei drop che schiaffano la bici a terra, la summum sa reggere, ma sopratutto, sa assorbire questi superdropponi? Mi riferisco all'ammo.:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo