Mondraker Panzer

legione72

Biker novus
2/12/14
44
0
0
Visita sito
Con le Fat succede sempre così :spetteguless:

hai ragione:a ottobre avevo prenotato una fat race mountain che sarebbe dovuta arrivare a gennaio perchè aspettare marzo per una khs mi sembrava una eternità.oggi vado dal negoziante per sentirmi dire che la race mountain ancora latita e così migro su khs che però tarderà fino a fine aprile.in sostanza: da ottobre se mi va bene avrò la fat per i primi di maggio....ok avrei potuto scegliere altre marche ma il mio budget è limitato e il mio negoziante di fiducia tratta questi due marchi,e poi a sentire in giro non è che i negozianti siano in esubero con queste bici.non capisco come mai sia così difficile reperire ste fat bike...qualcosa mi sfugge?:nunsacci:
ciao
 

pirs75

Biker perfektus
hai ragione:a ottobre avevo prenotato una fat race mountain che sarebbe dovuta arrivare a gennaio perchè aspettare marzo per una khs mi sembrava una eternità.oggi vado dal negoziante per sentirmi dire che la race mountain ancora latita e così migro su khs che però tarderà fino a fine aprile.in sostanza: da ottobre se mi va bene avrò la fat per i primi di maggio....ok avrei potuto scegliere altre marche ma il mio budget è limitato e il mio negoziante di fiducia tratta questi due marchi,e poi a sentire in giro non è che i negozianti siano in esubero con queste bici.non capisco come mai sia così difficile reperire ste fat bike...qualcosa mi sfugge?:nunsacci:
ciao

non lo so nemmeno io... ma il fatto che nessuno ormai fa più magazzino e lavorano sul venduto (preordini) tranne i grandi marchi Trek e Specy.
Il che ci sta pure, ma l'incazzatura nasce lo stesso perché, nonostante il preordine che permette di fare una stima dei conti e dei tempi, lo scivolamento è inspiegabile... senza contare che avremo una bici che è già "vecchia" perché a giugno presentano le nuove, quindi ci ritroviamo con una bici già svalutata, se questo non è prendere per il c**o, ditemi voi cosa è...

Anche perché la solita scusa, "abbiamo avuto troppi ordini"!!!!
che c***o vuol dire? Ma scusa, la stima per le date di consegna di novembre se l'avevi fatte vuol dire che avevi calcolato i pezzi e quant'altro, e quindi una prima tiratura la facevi... caso mai il surplus lo rimettivi in produzione e lo consegnavi ora, ma come fai a dire una c*******a del genere? Troppi ordini!!!!
E non è hai consegnata mezza, ripeto ci prendono per il c**o!!!
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
no, semplicemente le case non si aspettavano un simile successo per le Fat, alcune sembra quasi che l'abbiano fatto tanto per ''provare'' e per ''esserci'' .....
le uniche che hanno creduto nelle FAt sono state Salsa (da sempre in prima fila in questo campo ... prima Fat, prima Fat front, prima Fat full ...) e Specy con la Fatboy .....
le altre sono rimaste spiazzate ...
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

pirs75

Biker perfektus
no, semplicemente le case non si aspettavano un simile successo per le Fat, alcune sembra quasi che l'abbiano fatto tanto per ''provare'' e per ''esserci'' .....
le uniche che hanno creduto nelle FAt sono state Salsa (da sempre in prima fila in questo campo ... prima Fat, prima Fat front, prima Fat full ...) e Specy con la Fatboy .....
le altre sono rimaste spiazzate ...

se si parlasse di prototipi la penserei come te, vai alle fiere fai il botto e ti ritrovi a correre per mettere su la linea produttiva... ma visto che metti la bici a catalogo vuol dire che già hai una linea di montaggio per quel prodotto con delle tempistiche programmate. Oppure le ditte dei componenti hanno fatto il pieno e sono andate in tilt, ma visto che altre consegnano come hai detto tu... c'è qualcosa che non quadra
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
a riguardo io sono ancora basito della scelta di Canyon....
hanno in catalogo ben 4 modelli di Dude, le hanno presentate a eurobike (se non sbaglio) e le prime consegne sono ad aprile.....hanno bruciato tutto l'inverno, stagione ideale per le fat !
e sperano sulla grande dose di pazienza dei loro clienti che le hanno prenotate,
per me hanno sbagliato completamente i tempi !
:nunsacci:
 

legione72

Biker novus
2/12/14
44
0
0
Visita sito
Va bene tutto ma nel mio caso stiamo parlando di tempi d attesa pari a quelli di un Porsche cayenne .si tratta sempre di tre tubi saldati dopotutto ,sempre col massimo rispetto per l oggetto Bicicletta.da ottobre a oggi corri anche il rischio che ti passi la scimmia.speravo di andarci almeno sulla neve visto che abito in montagna ma la stagione oramai é bella che saltata.
Race mountain é una piccola realtà locale che ha in catalogo una sola fat da poco tempo,a quanto pare sta facendo i conti con i classici problemi doganali ed il ritardo tecnico e l imprevisto ci possono anche stare, ma KHS ha un background ed un catalogo ben diversi e trovo strani tutti questi problemi...mah :nunsacci:
 

pirs75

Biker perfektus
image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo