MONDRAKER o FRW ?

Noslick

Biker novus
9/6/11
23
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao a tutti,

Dopo avere letto decine di post e articoli in internet, mi sarei orientato come prima bici per un modello non proprio "base"

Oggi sono andato da un rivenditore locale il quale mi ha proposto due bici del 2010 NUOVE

MONDRAKER Finalist Scontata 750 €

FRW Canmore scontata 680 €

Come prezzi sono superiori a quello che mi ero dato come budget, ma sembrerebbero delle
occasioni vere .....



Tra l'altro avevo anche valutato le CANNONDALE SL 2 e SL 4 (Trovate da altro venditoe a rispettivamente 780 € e 600 €) ma queste sopra sembrerebbero meglio, anche se come marchi credo siano meno conosciuti e quindi forse meno commerciabili in caso di cambio bici


Che mi i consigliate ?
 

Vagone

Biker serius
16/7/08
121
0
0
Parma
Visita sito
Ciao

io ho una frw Canmore comprata come prima bici (diventata multetto dopo 4 anni di utilizzo) e ti garantisco che mi sono trovato benissimo mai un problema telaio in alluminio 7005 reattivo e per il prezzo che aveva era montata benissimo (mi sembra di averla pagata 500 euro).

Per quanto mi riguarda è "race ready" ovviamente entry level ed è un'ottima prima bici per chi si vuole avvicinare a questo sport con la quale mi sono tolto parecchie soddisfazioni.

Dopo due anni di utilizzo ho sostituito la forcella con una Rock shox reba race ed il cambio posteriore con uno shimano xt shadow (quest'ulitmo a causa di una rottura).

PS. quello che fa veramente la differenza sono le gambe ed il fiato...:il-saggi:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Direi che le bici che hai elencato valgono quello che costano quindi direi meglio la Mondraker che monta una bella forcella Recon, oppure ci sarebbe anche la Cannodale SL2 che monta una forcella ad aria.

Riguardo Mondraker e FRW io starei attento alle geometrie perchè hanno telai parecchio corti se ne è discusso di recente quì

Quanto alto sei?
 

Noslick

Biker novus
9/6/11
23
0
0
Arezzo
Visita sito
Direi che le bici che hai elencato valgono quello che costano quindi direi meglio la Mondraker che monta una bella forcella Recon, oppure ci sarebbe anche la Cannodale SL2 che monta una forcella ad aria.

Riguardo Mondraker e FRW io starei attento alle geometrie perchè hanno telai parecchio corti se ne è discusso di recente quì

Quanto alto sei?

Ciao,
In effetti stasera sono andato a vedere la CANNONDALE sl 2. Ammetto che anche esteticamente mi e' piaciuta piu' della MONDRAKER, pero' il prezzo e' arrivato a 800 € !!! A detta del rivenditore CANNONDALE fa i migliori telai in alluminio (ovviamente) e mi ha detto anche che l'attacco della forcella al mozzo e' da 1'5 pollici contro i 1,125 della MONDRAKER e che quindi e' piu' robusto.

Comunque io sono alto 1'74/1'75 con un cavallo di 78

P.S.
Ma la CANNONDALE sl 4 e' cosi' inferiore di livello ?
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ciao,
In effetti stasera sono andato a vedere la CANNONDALE sl 2. Ammetto che anche esteticamente mi e' piaciuta piu' della MONDRAKER, pero' il prezzo e' arrivato a 800 € !!! A detta del rivenditore CANNONDALE fa i migliori telai in alluminio (ovviamente) e mi ha detto anche che l'attacco della forcella al mozzo e' da 1'5 pollici contro i 1,125 della MONDRAKER e che quindi e' piu' robusto.

Comunque io sono alto 1'74/1'75 con un cavallo di 78

P.S.
Ma la CANNONDALE sl 4 e' cosi' inferiore di livello ?

1,5",1,125"....Si vabbè...mai visto un attacco della forcella rompersi!
Beh con la tua altezza non dovresti avere problemi nemmeno con i pur corti teali Monraker o FRW.

La SL4 che dire... ha una forcellina-ina-ina veramente appena sufficiente e i comandi Alivio, sarebbe meglio se potessi fare uno sforzo, non te ne pentiresti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo