mondraker factor

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
eccola.
Per il prezzo che costa, devo dire che offre un ottimo rapporto qualità prezzo.
forcella emono entrambi bloccabili. Forca marzocchi a molla con regolazione della compressione e bloccaggio, ammo ad aria rock shox con regolazione del ritorno e blocco totale. Freni avid juicy3 e cambio misto sram x7-x5 (molto preciso e deciso).
Come ho detto in altri post. sarei stato curioso di provare a spendere un po' di più, prendendo una commencal meta 5......ma sono cmq soddisfatto, anche se non è proprio leggera come bike.
ho poi cambiato le gomme (kenda kinetics da 2,1 - che poi hanno sezione reale molto più piccola- con delle continental gravity da 2,3 -anch'esse con sezione minore rispetto al dichiarato).
Cambiato il disco anteriore da 160 con uno da 185 visto il mio dolce peso (100 kg) e pedali con degli shimano economici a gabbia larga 424
Ovviamente poi ho tolto borsello sotto sella, anche se in foto lo avevo ancora, e portaborraccia......così è molto più carina.
poi a me piace il colore nero opaco
bici002la7yq5.jpg
 

contax

Biker serius
19/12/05
137
0
0
Castelfidardo
Visita sito
Grazie per le informazioni.
Quanto l'hai pagata e quanto costa con componenti (freni, cambio ed eventualmente ammo) migliori?
Oppure a quel punto come dici tu conviene andare su Commencal ?
Ora sto bene con la mia, ma per il 2008 volevo cambiare senza spendere cifre folli.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
il modello base come il mio, l'ho pagato 1230, il modello r costa di più, circa come una commencal, quindi andiamo sui 1500-1600 euri.
La mia intenzione era quella di non spendere cifre per me fuori budget, con l'anno nuovo è mia intenzione sostituire la forca, e poi per un po tenermela così....poi chissà.
cmq devo dire che, venedo da una front, mi sembra già tutto un altro mondo
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
eccola.
Per il prezzo che costa, devo dire che offre un ottimo rapporto qualità prezzo.
forcella emono entrambi bloccabili. Forca marzocchi a molla con regolazione della compressione e bloccaggio, ammo ad aria rock shox con regolazione del ritorno e blocco totale. Freni avid juicy3 e cambio misto sram x7-x5 (molto preciso e deciso).
Come ho detto in altri post. sarei stato curioso di provare a spendere un po' di più, prendendo una commencal meta 5......ma sono cmq soddisfatto, anche se non è proprio leggera come bike.
ho poi cambiato le gomme (kenda kinetics da 2,1 - che poi hanno sezione reale molto più piccola- con delle continental gravity da 2,3 -anch'esse con sezione minore rispetto al dichiarato).
Cambiato il disco anteriore da 160 con uno da 185 visto il mio dolce peso (100 kg) e pedali con degli shimano economici a gabbia larga 424
Ovviamente poi ho tolto borsello sotto sella, anche se in foto lo avevo ancora, e portaborraccia......così è molto più carina.
poi a me piace il colore nero opaco
bici002la7yq5.jpg
Sai Biganasso, ho tolto il coperchio dallo stelo destro della forcella ed ho trovato la valvola per gonfiare la forcella che dunque dovrebbe essere ad aria...
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
comunque, sulla mia forca, sotto il tappino dello stelo destro, si trova un registro a brugola, e non la valvola per l'aria.....ma hai fatto cambiare forca?
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
comunque, sulla mia forca, sotto il tappino dello stelo destro, si trova un registro a brugola, e non la valvola per l'aria.....ma hai fatto cambiare forca?

La bici ha la forca di serie la Marza da 120 LO e sono rimasto anch'io sorpreso di trovare una valvola sotto il coperchio nero di destra...
La misura della bike è L .....sono alto 184 cm
(Scusami per il ritardo con cui ti ho risposto, ma avevo perso di vista il tred)
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
ti confermo che sotto il tappo dello stelo destro c'è una regolazione a brugola con un disegno che indica le direzioni + e -. Me lo confermi?
Ho provato una sola volta per ora le continental, poi non ho più avuto tempo per uscire, :cry::cry:.
Cmq la prima volta non fa testo. Come scorrevolezza andava bene, ma le ho sicuramente gonfiate troppo, quindi ho avuto problemi di dlittamento sulla salita tecnica. Aspetto di uscire ancora una volta a pressione giusta per capire se sono i tasselli che non prendono, oppure è solo un problema di pressione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo