Mondraker factor rr 2010: quali upgrade?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Africadreamer

Biker popularis
9/8/10
89
0
0
Basiglio
Visita sito
Bellissima bici da trail ma sto cercando di renderla , per vocazione mia, più versatile e stabile in discesa visto che sono un ex endurista /motorallysta e mi piace la sensazione di andare veloce in discesa o affrontare percorsi trialistici , nei limiti dei mie 47 anni e della mia contenuta manetta si intende (il DH-Frre ride no fa per me, troppo rischioso e tecnico ) :
cambiate forcelle con DT Swiss carbonio 140 mm bloccabili in escursione
manubrio più largo ( oltre 700 mm ,race tech )
ruote tubelss DT swiss
copertoni 2.3

Provata su percorsi tecnici da dh "facile" sul Monte Catria ( marche) e in val di Nure (PC) su mulattierine e sterrati veloci devo dire che mi soddisfa soprattutto l'anteriore ma non mi ritrovo con l'ammo Fox rp23: mi sembra poco progressivo e troppo rigido (con 90 psi e mio peso 70 kg..non stecca ( pacco) ma lo vorrei solo più sensilibile e "gommoso", non copia il terreno, non lo legge....

Qualcuno di voi ha la stessa bici e può consigliarmi cosa fare ( meglio un ammo a molla nonostante il peso?...se esiste da 120mm visto che non credo si possano variare le geometrie , cosa sconsigliatami dal concessionario).

Sono consapevole che se voglio ora una bici da AM avrei dovuto comperare una altra bici ma per me va bene così per ora, vorrei solo migliorare il retrotreno..
De resto forse , ma chiedo lumi a voi, con una bici così forse si può già scendere nelle ps di una gara di Super enduro,senza grandi pretese di performance..o sbaglio ( mio obiettivo anno prossimo)?
ciao e grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo