Mondraker dune VS Canyon Nerve AM 9.0 HS

quale prendereste?

  • prenderei la DUNE

    Voti: 0 0,0%
  • prenderei la NERVE

    Voti: 0 0,0%
  • nessuna delle 2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.477
10.074
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Esteticamente la Dune fa la sua porca figura, senza nulla togliere alla Canyon, anche se troppo sobria.
Come allestimento é superiore la Canyon (già solo i freni...), che possa piacere o no l'hammerschimdt
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io prenderei una canyon ma la torque, anche perche una sostanziale differenza è che la canyon ha la monocorona e la dune ha una tripla
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
si hai ragione ma ho scelto questa proprio perchè sono le 2 che posso permettermi la torque con hammer costa un pò troppo e io volevo sapere tra le righe cosa ne pensavate di questo sistema.....

Purtroppo ho solo letto le recensioni e non l'ho mai provato, comunque preferisco, visto costo, peso e scorrevolezza, un sistema tradizionale con doppia e bash. Comunque se proprio lo vuoi lo trovi sulla torque es9 se ancora disponibile.

Ciao
Francesco
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao a me piace la dune ma modello r (sono in attesa di prenderla)...la nerve è montata al top direi ma l'hammer su una am mi sembra eccessivo al di là dei gusti personali...la dune modello base è una enduro con più escursione ma è montata peggio...se prediligi salita e sentieri nn troppo impegnativi la nerve è la scelta migliore tra le due...
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
ciao a me piace la dune ma modello r (sono in attesa di prenderla)...la nerve è montata al top direi ma l'hammer su una am mi sembra eccessivo al di là dei gusti personali...la dune modello base è una enduro con più escursione ma è montata peggio...se prediligi salita e sentieri nn troppo impegnativi la nerve è la scelta migliore tra le due...
quoto dune
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.812
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro

mg-75

Biker novus
8/4/10
36
0
0
Sestri Levante
Visita sito
mxl ha scritto:
Su che basi posso darti un'opinione se non ci dici a che ti serve?
Su base estetica-valore dell'usato - utilizzo enduro la dune di sicuro.
Su base montaggio-valore immediato-utilizzo trail la nerve.

Si giusta osservazione...il mio utilizzo e' enduro (o qualcosa di simile almeno ci sto provando) e si anche al fatto che cerco qualcosa che duri nel tempo!!!
 

sbardj

Biker marathonensis
Ho la Dune R e non posso che straconsigliarla!
La Canyon non l'ho provata quindi non posso farti un confronto, ma posso dirti che la Dune è spettacolare, ci fai di tutto, sale ovunque e ci scendi dappertutto.
Un piccolo esempio, sabato sono andato a girare in un bikepark, la risalita la faccio pedalando! In discesa...............MOSTRUOSA!!!!!!!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ciao ragazzi, voi cosa ne dite quale prendereste?

Secondo me ha ragione chi ti ha fatto notare che sono due bici di tipologia leggermente diversa e che conseguentemente una delle due sarà più indicata dell'altra, al di là di quasiasi altra considerazione compreso l'hammer (che da solo non ti cambia il mondo).
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao io ho una nerve AM7 da gennaio e devo dire che mi trovo benissimo sia in salita che in discesa in ogni tipo di terreno , un mio compagno di avventure ha preso la dune R lo stesso periodo , si trova molto bene anche in salita malgrado i suoi 95 kg di stazza (dopo due uscite ha spaccato la catena ). Comunque quando si tratta di discesa fa la sua differenza la geometria piu aperta , ti da piu stabilita e sicurezza nel veloce .
Dipende tutto da te , se vuoi sfrecciare in discesa la dune , se vuoi un mezzo piu equilibrato la nerve . ciao e buona scelta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo