MONDRAKER/ bottega del ciclo

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
Non per farmi pubblicità (qualora i moderatori ritengano che nn sia giusto questo post possono pure cancellarlo), ma nel mercatino ho inserito la mia Coiler pimpata che mi ha dato tante soddisfazioni in discesa e forse può interessarti!:spetteguless:

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/37766/limit/recent

...più o meno si aggira nella fascia di prezzo da te indicata...:nunsacci:

Cmque quoto Luca 14, con la Rush meglio nn farci freeride! o-o

Ciao! o-o
 

astro850

Biker novus
20/9/08
24
0
0
38
roma
Visita sito

raw69

Biker marathonensis
sono alto 1.84 e la userei principalmente per freeride ma non solo visto che faccio anche escursioni e percorsi sterrati quindi anche per pedalare.
sono interessato a questo modello cosa ne dite!!!!
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/37681/cat/2

per me è un pò grande come taglia....per la tua altezza poi....quelle è una xl e per te servirebbe una m o una l.....il bullit cmq è na gran bici!!! io l'ho avuta e mi aveva regalato molte soddisfazioni...(adesso c'è il bottle che me le regala:medita:) magari ti consiglio quella di neohackman...sembra tenuta bene.....e la taflia credo sia giusta....per freeride è l'ideale!!!!!:prost:

ciao!!!:prost:
 

mugnax

Biker grossissimus
se ci vuoi fare anche le escursioni pedalate .... il bullit lo vedo un pò impegnativo, e comunque mi sembrerebbe un tantino grande per te.
Se devi pedalarci cerca una buona All mountain , poi con il tempo magari ti fai due paia di ruote , un paio le fai belle ciccie per il freeride e un paio le fai leggere per pedalare .
 

Rubiu

Biker novus
26/2/07
12
0
0
Pisa
Visita sito
questa biga è da dirt!...non è che ti confondi con la Prayer???(che comuqnue non ti consiglio ugualmente....se devi stare su una Mondraker prendile in considerazione dalla Plunder in avanti...)

:-)

Scusate l'intromissione, rispondo e riporto il testo; io consiglierei Mondraker, e giustifico anche la mia risposta: per uno che deve iniziare la Prayer Coil va più che bene perchè di serie ha, sempre secondo me, un buon allestimento e anche un prezzo abbastanza abordabile. Certo mi fa un pò ridere che a uno che chiede consigli su una bici da free-ride, con un certo budget ( e questo mi fa pensare a una persona che sta iniziando) si consiglino certe biciclette, appoggio di più persone che consigliano Kona, avvisando magari di certe pecche, che chi consiglia una Plunder, bici certo non per entry level . A quel punto perchè non consigliare una bellissima santa cruz, yeti o una Corsair???(...poi magari senza mai averle provate)... Scusate la parentesi, torno in argomento, Astro850 io personalmente ti consiglio di guardare sul forum giorno per giorno le bici che vengono proposte nella categoria full, e cercare quelle che rientrino nel tuo budget e tipologia (free-ride appunto), e aggiungo prenditi questi mesi invernali per la scelta, falla con calma e magari con un amico esperto scegli bici in vendita vicino alla tua zona cosicchè le puoi valutare di persona.
Saluti
 
ottima risposta rubiu.

il bullit è poco pedalabile, anche se tutto si può fare e c'è chi ci ha fatto una 24 ore!!!!

freeride è una parola inflazionata e spesso male usata...

non per farci i fatti tuoi ma per aiutarci a capire meglio e darti dei buoni consigli, cosa fai ora? quali sono i tuoi programmi una volta presa questa biga?

mi pare buona la coiler proposta, se non dovesse convincerti controlla giorno per giorno le pagine del mercatino, anch'io la mia l'ho trovata così:celopiùg:
 
Scusate l'intromissione, rispondo e riporto il testo; io consiglierei Mondraker, e giustifico anche la mia risposta: per uno che deve iniziare la Prayer Coil va più che bene perchè di serie ha, sempre secondo me, un buon allestimento e anche un prezzo abbastanza abordabile. Certo mi fa un pò ridere che a uno che chiede consigli su una bici da free-ride, con un certo budget ( e questo mi fa pensare a una persona che sta iniziando) si consiglino certe biciclette, appoggio di più persone che consigliano Kona, avvisando magari di certe pecche, che chi consiglia una Plunder, bici certo non per entry level . A quel punto perchè non consigliare una bellissima santa cruz, yeti o una Corsair???(...poi magari senza mai averle provate)... Scusate la parentesi, torno in argomento, Astro850 io personalmente ti consiglio di guardare sul forum giorno per giorno le bici che vengono proposte nella categoria full, e cercare quelle che rientrino nel tuo budget e tipologia (free-ride appunto), e aggiungo prenditi questi mesi invernali per la scelta, falla con calma e magari con un amico esperto scegli bici in vendita vicino alla tua zona cosicchè le puoi valutare di persona.
Saluti

dato che questo commento anche abbastanza "incazzoso" era rivolto a me...mi sento in dovere di spiegare ciò che non hai capito......il mio discorso riguardo la Plunder era solo relativo al fatto che magari questo rivenditore Mondraker in questione aveva altri modelli in offerta o che il ragazzo volesse stare su questa marca per convenienza(assistenza,garanzie ecc).........rigurado la Prayer non so che esperienza tu abbia con questa e se ne hai ti prego di descivercela un attimo più approfonditamente,ma non mi sembra proprio il massimo (marzocchi 55 e geometria) anche per un ottica futura...

...perchè sfatiamo questa cosa!...è vero che per iniziare ci vuole una biga tranqui e non una santa come dici tu....ma si impara in fretta soprattutto se piace...e trovarsi a distanza di un anno e cambiare biga non è il massimo!...percui una via di mezzo non è mai male...

poi se dobbiamo parlare di consigli....vai di Stinky usata del mercatino dal 2007 in avanti... basta che abbia il DOPE e una 66!

amici come prima Rubiu??? ;-)
 

astro850

Biker novus
20/9/08
24
0
0
38
roma
Visita sito
VI RINGRAZIO ma non c'è bisogno che vi scanniate per me!!!!

GRAZIE anche per i consigli che mi state dando non è facile cercare una MTB buona con un budget limitato!!! la cosa che piu di tutti non voglio è trovarmi nelle mani una cosa che non sia adatta!!!
passera del tempo prima che la trovo e che la compri perche da quello che sento ognuno al il suo parere e non riesco a seguirne un filo logico anche perche essendo un principiante e non avendo nessuno di fidato che fa questo sport che mi aiuta diventa difficile prendere una decisione!!!!

Specialmente sull'usato perche dipende molto chi ha usato la MTB prima di te quello che ci ha fatto e come l'ha trattata!!

Quindi l'unica cosa che posso fare è quella di ascoltarvi documentarmi e poi prima di comprare qualcosa al max chiedo ancora consiglio NO??!!!!????
 

andypipeline

Biker serius
21/9/08
122
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Io ti consiglio di attendere un po ,magari cosi riesci ad aumentere un po il budget di spesa fino a 1000 .
Due anni fa ,quando ho iniziato con il freeride ,ho fatto l'errore di prendere la classica " offerta del negoziante per iniziare senza spendere troppo "( 800 euro ) ,beh ti diro che dopo un mese di utilizzo ho chiuso la bici come un libro dopo un salto .
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Non ho capito ancora che cosa intendi per fr,cmq personalmente ti consiglierei di aumentare il budget. 800 euri sono pochi per avere una sana bici da fr. Come tanti ti hanno fatto notare sul mercatino trovi tante offerte per 800 euri,ma come minimo sono state usate per 3 anni,e non sono pochi. Mi sento di consigliarti di aspettare che il budget cresca e di tenere d'occhio il mercatino che riserva sempre qualche buon affare. Poi se la voglia di girare è tanta pigliati l'offerta migliore ora e inizia a lanciarti!Però sappi che nel giro di qualche mese potresti pentirti della scelta.......
 

astro850

Biker novus
20/9/08
24
0
0
38
roma
Visita sito
Io ti consiglio di attendere un po ,magari cosi riesci ad aumentere un po il budget di spesa fino a 1000 .
Due anni fa ,quando ho iniziato con il freeride ,ho fatto l'errore di prendere la classica " offerta del negoziante per iniziare senza spendere troppo "( 800 euro ) ,beh ti diro che dopo un mese di utilizzo ho chiuso la bici come un libro dopo un salto .

scusami tu hai per mtb la stessa che voglio acquistare io nel mercatino solo del 2006!!!!!

io invece ho visto questa http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=22247 ora non so bene come sia montata perche non ne capisco molto ma non va bene come inizio????
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
scusami tu hai per mtb la stessa che voglio acquistare io nel mercatino solo del 2006!!!!!

io invece ho visto questa http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=22247 ora non so bene come sia montata perche non ne capisco molto ma non va bene come inizio????

scusa se mi permetto,visto che hai postato la foto di una Stinki, perchè non prendi in considerazione quella che ti ha postato NeoHackman, mi sembra un pò meglio di quella che hai visto su Adessopedala...
 
scusami tu hai per mtb la stessa che voglio acquistare io nel mercatino solo del 2006!!!!!

io invece ho visto questa http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=22247 ora non so bene come sia montata perche non ne capisco molto ma non va bene come inizio????

La stinky che stai seguendo è una bella bici ma non montata cosi.....
....dopo qualche uscita quando inizierai a capire qualcosa ti troverai nella condizione di:
-cambiare forka...il drop off è scandaloso (vai di 66 o 888)
-cambiare freni...
-mettere tendicatena
e poi non ha il DOPE(la cosa più importante che poteva mettere kona su di una biga senza giunto horst..altrimenti sai cosa ti salta la ruota dietro sullo sconnesso in discesaaaaa)!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo