mondraker 2011 [foto]

sbardj

Biker marathonensis
... getto la spugna ...
Speravo tanto che DSB nelle specifiche ha riportato male ma ora ho la conferma che la Dune R non monta la Fox Talas :arrabbiat:
Non ho mai pedalato una bike con forca da 160 mm ma credo che il poterla abbassare nei ripidoni sia di grande aiuto.


La Dune grazie alle sue geometrie anche sui ripidoni con forka settata a 160 si pedala abbastanza bene, devo comunque dire che per i percorsi tosti dove è bello chiudere passaggi di veri e propri muri abbassarla a 100 aiuta e di molto, per me è quindi indispensabile:il-saggi:
Secondo il mio modesto parere è una grave mancanza:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
La Dune grazie alle sue geometrie anche sui ripidoni con forka settata a 160 si pedala abbastanza bene, devo comunque dire che per i percorsi tosti dove è bello chiudere passaggi di veri e propri muri abbassarla a 100 aiuta e di molto, per me è quindi indispensabile:il-saggi:
Secondo il mio modesto parere è una grave mancanza:medita:

A questo punto prendo in considerazione la Dune base se il sivende opziona la Lyric con una Talas :medita:
 

Aquila83

Biker novus
9/10/10
2
0
0
40
Mori
Visita sito
Tutti i modelli 2011 con sosp. ZERO hanno allungato di circa 1 cm l' orizzontale, così da riuscire ad alloggiare un tubo sella più lungo e migliorare anche la posizione in sella.
Contattatemi in privato al 0464-913036 che in negozio ho offerte interessanti (Factor R 2010, Foxy R, Zenith X...ecc)
 

whiterocky

Biker novus
21/5/10
39
0
0
valenza
Visita sito
Bike
rocky mountain
Ciao, io ho fatto circa 250km, pedalati e poco tecnici causa melma e tempaccio, sto approfittando per ottimizzare x il mio set-up, e arrivando da una front alternata ad una rocky mountain element 50, devo dire che è una bici propio comoda.
Ho messo una piega da 72cm, cosi da provare una posizione e stile di guida differente, e credimi che ogni buco o radice, viene assorbito alla grande!
Se parteciperai al prox funky day giriamo una volta insieme e scambiamo le bici, mi dirai tu le differenze!
Appena riesco ad entrare nei boschi della mia zona ti dò notizie su come la bimba ha risposto.
ciao

C'è qualcosa che mi sfugge.
Dalle foto pare che la factor 2011 possa avere sia il telaio come la Factor2010 sia quello simile alla Foxy. Foto 5 e foto 13
Io ho una factor 2010 e appena ho visto il rifacimento simil Foxy sono impazzito.
Ma adesso la ritrovo con un leggero tocco estetico.
Credo che facciano bellissime bici, ma un pò di confusione con i brand.
(Già in passato la Dune era come la factor 2009.) Per fortuna evolvono.
 

paskar

Biker novus
11/3/11
21
0
0
quartu
Visita sito
Salve a tutti, posso approfittare per chieder un consiglio?.....stò valutando l'acquisto della mondraker factor o della factor r(penso poco differente), a fronte di una specialized camber comp che mi piace ugualmente, sò che la factor è un pò più cara, ma i 2 tipi son questi, potreste darmi quanche consiglio?....grazie ciao a tutti
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Salve a tutti, posso approfittare per chieder un consiglio?.....stò valutando l'acquisto della mondraker factor o della factor r(penso poco differente), a fronte di una specialized camber comp che mi piace ugualmente, sò che la factor è un pò più cara, ma i 2 tipi son questi, potreste darmi quanche consiglio?....grazie ciao a tutti

bè le mondraker sono molto costose, se vuoi proprio quella marca...è cosi...da possessore di una dune ti dico che per quanto ne sia soddisfatto con il prezzo che l'ho pagata potevo prendermi una bici online top di gamma per esempio:

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-ED-160-8-0_id_8348_.htm
stesso prezzo della dune ma con allestimento top.

l'equivalente della factor ma più accessoriata
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-6-0_id_15826_.htm

insomma se non è amore...pensaci
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
ciao...ho capito...si paga il brand o altro però risulta sopravvalutata.......della specy non mi dici nulla?....

anche per la specy vale lo stesso discorso, la camber è la bici d'ingresso anche lei a parità di prezzo non regge il paragone con quelle vendute online.
dai un'occhiata anche alla Canyon, che è abbastanza conosciuta e vende molto, nel gruppo che frequento ci sono 5 o 6 amici che ne sono molto soddisfati .

il sito
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2084.
 

paskar

Biker novus
11/3/11
21
0
0
quartu
Visita sito
ciao...si le canyon son belle...però la strive es 7.0 ...entry level...costa 2000...la mondraker la prendo a 1750....la specy camber a 1400....certo la canyon sarà migliore...però con la differenza le altre si possono upgradare...col discorso del venditore vicino....mah!!...io accetto se siete gentili qualsiasi consiglio...non ne cavo piedi.....ciao
 

paskar

Biker novus
11/3/11
21
0
0
quartu
Visita sito
poi dico strive perchè le altre non mi piacciono....o meglio solo l'attaccamento del carro al sistema dell'ammortizz......il resto si....infatti altre costano meno.....
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
infatti l'hai capito da solo :spetteguless:

la strive la puoi paragonare alla dune, come tipologia di bici e montaggi

quella paragonabile alla foxy è la nerve am :il-saggi:
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
ciao...si le canyon son belle...però la strive es 7.0 ...entry level...costa 2000...la mondraker la prendo a 1750....la specy camber a 1400....certo la canyon sarà migliore...però con la differenza le altre si possono upgradare...col discorso del venditore vicino....mah!!...io accetto se siete gentili qualsiasi consiglio...non ne cavo piedi.....ciao

mi sa che sei confuso, intanto di che mondraker parli? la dune, la cosidetta dune italia, che non esiste se non quà da noi, e la versione depotenziata della dune base. mi vuoi dire che con 250 euro gli fai upgrade per renderla pari alla strive?

stai scherzando, per avere una dune pari alla strive d'ingresso devi prendere almeno la dune r che costa 3199, ti fanno lo sconto 2900? sono sempre 900 euro in più. poi non pensare di fare gli upgrade dopo l'acquisto, corri il rischio di spendere più di quanto hai speso per acquistare la bici intera..comunque metti un topic apposito sui consigli, quà stiamo andando fuori topic. saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo