Mondiali ciclismo 2013...Tragicamente off topic...o no?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albert1one

Biker urlandum
29/3/08
508
0
0
53
bientina
Visita sito
albert1one,
trovo abbastanza deludente il Tuo modo di esprimerTi.
Mi dispiace leggere che un biker definisca "drogati" e "troiai" altri bikers ...
deludente ....io..... ma stai dicendo sul serio?!?!? non credi che si rimanga più delusi quando applaudi un atleta, rimani esterefatto dal gesto atletico, e poi vieni a sapere che era tutto un bluff? forse sono io che non capisco certe cose ma non c'è niente da capire credo, solo che chi bara andrebbe radiato a vita altro che due anni di stop. quando dico che schifo e che troiai sono più che serio e lo ripeto chi si droga nel ciclismo come in altri sport mi fanno caaaaareeeeeee capitoooooo!!!!!!!!! a me piace il ciclismo e lo sport in generale a parte il pallone, ho praticato per anni sport anche a livelli mondiali e si andava avanti a pane pasta e prosciutto, vedere atleti che si rovinano cosi mi fa incazzare come una bestia....e non dispiacerti purtroppo è la verità e quando uno dice la verità cè sempre qualcuno che gli rode....chi sa come mai!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

tomb

Biker spectacularis
deludente ....io..... ma stai dicendo sul serio?!?!? non credi che si rimanga più delusi quando applaudi un atleta, rimani esterefatto dal gesto atletico, e poi vieni a sapere che era tutto un bluff? forse sono io che non capisco certe cose ma non c'è niente da capire credo, solo che chi bara andrebbe radiato a vita altro che due anni di stop. quando dico che schifo e che troiai sono più che serio e lo ripeto chi si droga nel ciclismo come in altri sport mi fanno caaaaareeeeeee capitoooooo!!!!!!!!! a me piace il ciclismo e lo sport in generale a parte il pallone, ho praticato per anni sport anche a livelli mondiali e si andava avanti a pane pasta e prosciutto, vedere atleti che si rovinano cosi mi fa incazzare come una bestia....e non dispiacerti purtroppo è la verità e quando uno dice la verità cè sempre qualcuno che gli rode....chi sa come mai!!!!!!

allora dovremmo evitare di seguire lo sport,in tutti gli sport usano qualcosa:spetteguless:fai come vuoi:medita:
 

albert1one

Biker urlandum
29/3/08
508
0
0
53
bientina
Visita sito
allora dovremmo evitare di seguire lo sport,in tutti gli sport usano qualcosa:spetteguless:fai come vuoi:medita:
ragazzi io nnn capisco :nunsacci: sembra che difendiate chi si dopa....ma ....dire che in tutti gli sport cè doping...be, credo che sia un affermazione x accettare quello che succede nel ciclismo professionistico e anche amatoriale, io continuo a dire che mi fa schifo e mi fanno schifo le persone che usano o accettano certi strumenti, spesso per portare a casa un salame la domenica........
 

tomb

Biker spectacularis
ragazzi io nnn capisco :nunsacci: sembra che difendiate chi si dopa....ma ....dire che in tutti gli sport cè doping...be, credo che sia un affermazione x accettare quello che succede nel ciclismo professionistico e anche amatoriale, io continuo a dire che mi fa schifo e mi fanno schifo le persone che usano o accettano certi strumenti, spesso per portare a casa un salame la domenica........

no,non fraintendere,siccome si drogano anche per giocare al bridge e non scherzo,come fai allora?non segui piu' niente? scansi tutti e guardi le fiction?
oramai e' uno sport che lo ami e lo segui,se poi li beccano pace,lo azzeri l'atleta e chiuso,oggi giorno non saprei come fare:medita:.anche oggi ne hanno beccati diversi di una squadra di mtb:spetteguless: e uno,era un lungo e secco,che alle gare ci dava il filo da torcere sempre,e noi si sapeva perche':omertà:difatti.........:medita:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
ragazzi io nnn capisco :nunsacci: sembra che difendiate chi si dopa....ma ....dire che in tutti gli sport cè doping...be, credo che sia un affermazione x accettare quello che succede nel ciclismo professionistico e anche amatoriale, io continuo a dire che mi fa schifo e mi fanno schifo le persone che usano o accettano certi strumenti, spesso per portare a casa un salame la domenica........

Purtroppo sono amare e giuste considerazioni quelle di tomb.
Il ciclismo è malato. Il calcio è malato. Il tennis è malato...
Il ciclismo è sport individuale e di fatica, inutile negare il doping.
Penso, e spero, che dopo lo scandalo "Operazione Porto", le cose siano un pò migliorate (quantomeno nei controlli).
In altri sport forse il doping non sarà così diffuso (dubito), sicuramente fà meno notizia e i controlli sono minori.
Guardate il doping nel calcio...tutto a tacere.
Se si pensa che il prodotto dopante utilizzato da Contador è simile a quello utilizzato da Mutu...
E da tifoso della Fiorentina, tutti i casi di tumore della formazione anni 70?
E il caso Stefano Borgonovo?
E il caso Giancarlo Galdiolo?
Sarà anche colpa dei concimi dei campi da calcio come dicono...

Il problema peggiore è che tra gli amatori le cose non migliorano...anzì, sono spesso utilizzati come cavie umane.
Non solo in bdc, la mtb, specie nel Xc, non ne è immune.
Non c'è solo chi si dopa per il salame della Domenica...c'è anche chi prende qualcosa per arrivare primo sui cavalcavia.

Ritornando in topic, l'assegnazione del mondiale alla Toscana è un'ottima notizia.
L'amara considerazione e che senza la morte di Ballerini non sò se le cose sarebbero andate così.
Nel mondiale 2008, le candidate Lucca-Pisa vennero battute dagli sponsor, che lo portarono a Varese (in testa Amedeo Colombo patron Shimano Italia).
[URL]http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/sport/ciclismo/varesecicl/varesecicl.html[/URL]
 

agriates

Biker dantescus
Il problema peggiore è che tra gli amatori le cose non migliorano...anzì, sono spesso utilizzati come cavie umane.
Non solo in bdc, la mtb, specie nel Xc, non ne è immune.
Non c'è solo chi si dopa per il salame della Domenica...c'è anche chi prende qualcosa per arrivare primo sui cavalcavia.


[URL="http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/sport/ciclismo/varesecicl/varesecicl.html"][url]http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/sport/ciclismo/varesecicl/varesecicl.html[/URL][/URL]


quoto in pieno ...purtroppo !!! :il-saggi:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Purtroppo sono amare e giuste considerazioni quelle di tomb.
Il ciclismo è malato. Il calcio è malato. Il tennis è malato...
Il ciclismo è sport individuale e di fatica, inutile negare il doping.
Penso, e spero, che dopo lo scandalo "Operazione Porto", le cose siano un pò migliorate (quantomeno nei controlli).
In altri sport forse il doping non sarà così diffuso (dubito), sicuramente fà meno notizia e i controlli sono minori.
Guardate il doping nel calcio...tutto a tacere.
Se si pensa che il prodotto dopante utilizzato da Contador è simile a quello utilizzato da Mutu...
E da tifoso della Fiorentina, tutti i casi di tumore della formazione anni 70?
E il caso Stefano Borgonovo?
E il caso Giancarlo Galdiolo?
Sarà anche colpa dei concimi dei campi da calcio come dicono...

Il problema peggiore è che tra gli amatori le cose non migliorano...anzì, sono spesso utilizzati come cavie umane.
Non solo in bdc, la mtb, specie nel Xc, non ne è immune.
Non c'è solo chi si dopa per il salame della Domenica...c'è anche chi prende qualcosa per arrivare primo sui cavalcavia.

Ritornando in topic, l'assegnazione del mondiale alla Toscana è un'ottima notizia.
L'amara considerazione e che senza la morte di Ballerini non sò se le cose sarebbero andate così.
Nel mondiale 2008, le candidate Lucca-Pisa vennero battute dagli sponsor, che lo portarono a Varese (in testa Amedeo Colombo patron Shimano Italia).
[URL="http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/sport/ciclismo/varesecicl/varesecicl.html"][url]http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/sport/ciclismo/varesecicl/varesecicl.html[/URL][/URL]


Bravo!!!
Concordo, questo sì che è ragionare a modo.
Purtroppo l'essere umano pur di primeggiare in qualsiasi cosa si applichi, utilizza e utilizzerà sempre anche metodi poco leciti.
Una showgirl che da via il c--o per lavorare nello spettacolo sperando di prendere il posto ad un'altra che fa?
:medita:
Il mondo è fatto così, nello sport bisogna solo sperare nella serietà dei controlli.

Tornando al mondiale mi hanno detto che da Firenze fanno un circuito che sale 11 :nunsacci: volte all'Olmo da Fiesole, può essere?
Maremma impestata o che dislivello fanno?
Cacchio se è duro.
 
Bravo!!!
Concordo, questo sì che è ragionare a modo.
Purtroppo l'essere umano pur di primeggiare in qualsiasi cosa si applichi, utilizza e utilizzerà sempre anche metodi poco leciti.
Una showgirl che da via il c--o per lavorare nello spettacolo sperando di prendere il posto ad un'altra che fa?
:medita:
Il mondo è fatto così, nello sport bisogna solo sperare nella serietà dei controlli.

Tornando al mondiale mi hanno detto che da Firenze fanno un circuito che sale 11 :nunsacci: volte all'Olmo da Fiesole, può essere?
Maremma impestata o che dislivello fanno?
Cacchio se è duro.

credo sui 3500 mt di dislivello
 

tomb

Biker spectacularis
Bravo!!!
Concordo, questo sì che è ragionare a modo.
Purtroppo l'essere umano pur di primeggiare in qualsiasi cosa si applichi, utilizza e utilizzerà sempre anche metodi poco leciti.
Una showgirl che da via il c--o per lavorare nello spettacolo sperando di prendere il posto ad un'altra che fa?
:medita:
Il mondo è fatto così, nello sport bisogna solo sperare nella serietà dei controlli.

Tornando al mondiale mi hanno detto che da Firenze fanno un circuito che sale 11 :nunsacci: volte all'Olmo da Fiesole, può essere?
Maremma impestata o che dislivello fanno?
Cacchio se è duro.

se pensi per l'italiano a seano,salivano 12 o 15 volte il seano:medita:non ricordo bene quante,ma tanto
 

albert1one

Biker urlandum
29/3/08
508
0
0
53
bientina
Visita sito
Bravo!!!
Concordo, questo sì che è ragionare a modo.
Purtroppo l'essere umano pur di primeggiare in qualsiasi cosa si applichi, utilizza e utilizzerà sempre anche metodi poco leciti.
Una showgirl che da via il c--o per lavorare nello spettacolo sperando di prendere il posto ad un'altra che fa?
:medita:
Il mondo è fatto così, nello sport bisogna solo sperare nella serietà dei controlli.

Tornando al mondiale mi hanno detto che da Firenze fanno un circuito che sale 11 :nunsacci: volte all'Olmo da Fiesole, può essere?
Maremma impestata o che dislivello fanno?
Cacchio se è duro.
io ragiono a culo e continuo a dire che ormai è diventato tutto un bluff e ripeto che mi fa schifo,io vivo il mio ciclismo, le gare le imprese ai vari tour non mi entusiasmano più, io la penso cosi e cosi sia:prega: :celopiùg:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
io ragiono a culo e continuo a dire che ormai è diventato tutto un bluff e ripeto che mi fa schifo,io vivo il mio ciclismo, le gare le imprese ai vari tour non mi entusiasmano più, io la penso cosi e cosi sia:prega: :celopiùg:


Io non ho detto che ragioni a culo anzi se hai letto bene praticamente tutti la pensiamo come te, forse sei un pò troppo perentorio nel prendere la tua posizione, alle volte nello sport si finisce nel giro del doping per svariati motivi in cui l'ambiente ti conduce in maniera subdola.
A me più che schifo (un pochino lo fanno) fanno pietà e pena.
Il bluff poi si può fare in svariate maniere ad esempio anche comprando un arbitro o un avversario di qualsiasi sport.
E' vero comunque che il ciclismo di credibilità ne ha persa tanta, ma tanta.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Tornando al mondiale mi hanno detto che da Firenze fanno un circuito che sale 11 :nunsacci: volte all'Olmo da Fiesole, può essere?
Maremma impestata o che dislivello fanno?
Cacchio se è duro.

Le prime voci, visto che mancano ancora 3 anni, parlano di uno dei circuiti mondiali più duri in assoluto.
Per la partenza sento parlare di Piazza Napoleone a Lucca. Poi la scalata del San Baronto (non sò da quale versante).
Ed infine il circuito di Fiesole.


io ragiono a culo e continuo a dire che ormai è diventato tutto un bluff e ripeto che mi fa schifo,io vivo il mio ciclismo, le gare le imprese ai vari tour non mi entusiasmano più, io la penso cosi e cosi sia:prega: :celopiùg:

Non ragioni "a culo".
Mi sembra che tutti abbiamo la stessa idea sul doping, ma manifestata in maniera diversa.

Concordo con quanto scritto sotto da I'CANGIA.

Io non ho detto che ragioni a culo anzi se hai letto bene praticamente tutti la pensiamo come te, forse sei un pò troppo perentorio nel prendere la tua posizione, alle volte nello sport si finisce nel giro del doping per svariati motivi in cui l'ambiente ti conduce in maniera subdola.
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
La descrizione del percorso con cassani che lo descrive:
YouTube - Mondiali di ciclismo a Firenze, presentazione con Davide Cassani

Salgono il Vico, il Lamporecchio e poi 11 volte Fiesole e lo strappo di Via Salviati, più famoso come "Il Cionfo". L'altra sera sono andato con la bdc a provare lo strappo, corto ma veramente duro, io ho messo il 27 da ultimo (ma fo caare in bdc). L'11esima volta se qualcuno scappa lì difficile lo riprendano...
La salita di Fiesole è facile, fosse stato 11 volte il Lamporecchio arrivavano in 5 o 6... però lo strappo diventa selettivo, almeno per me.

Se stiamo dietro al doping o a trucchi vari meglio non guardare più niente di sport. Anch'io preferisco farlo, lo sport, che vederlo. Però i grandi avvenimenti sono sempre uno spettacolo, di qualsiasi sport, io ci andrò se sono vivo a vedere il mondiale.
 

Classifica mensile dislivello positivo