Monarch 4.2: gate che non funziona

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sandrullo

Biker tremendus
Ciao a tutti, ho acquistato sul mercatino di un forum (francese) un monarch 4.2 nuovo.
Funziona tutto, tranne il gate. In pratica io regolo il sag al 25 % (ad esempio) e quando attivo il gate (anche sulla posizione hard) il SAG rimane al 25 %.
Quindi sia a con ammo aperto che con gate attivo (posizione hard) non cambia asolutamente nulla.
Sulla bici che possedevo prima, avevo proprio un monarch 4.2 di cui ero soddisfatto e, quando azionavo il gate, il SAG scendeva si e no di 1 mm o 2 mm ( con il gate in posizione hard).
Con il monarch che ho oggi invece non succede.. io aziono il gate e l'ammo scende e lavora esattamente come se non fosse attivo..
Fermo restando che cercherò di ottenere "giustizia" tramite email con venditore, sto già pensando a come risolvere il problema , un pò perchè l'ammo mi piace e un pò perchè ho la sensazione che tramite email non risolverò molto :((
Oltre a mandarlo in assistenza c'è qualcosa che posso fare da solo?
grazie a tutti
ciao
sandro
p.s. con la funzione cerca ho letto parecchi 3d sul monarch ma il malfuzionamento di cui si parla è sempre quella della perdita d'aria.. il mio fortunatamente (per ora) non perde aria..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, ho acquistato sul mercatino di un forum (francese) un monarch 4.2 nuovo.
Funziona tutto, tranne il gate. In pratica io regolo il sag al 25 % (ad esempio) e quando attivo il gate (anche sulla posizione hard) il SAG rimane al 25 %.
Quindi sia a con ammo aperto che con gate attivo (posizione hard) non cambia asolutamente nulla.
Sulla bici che possedevo prima, avevo proprio un monarch 4.2 di cui ero soddisfatto e, quando azionavo il gate, il SAG scendeva si e no di 1 mm o 2 mm ( con il gate in posizione hard).
Con il monarch che ho oggi invece non succede.. io aziono il gate e l'ammo scende e lavora esattamente come se non fosse attivo..
Fermo restando che cercherò di ottenere "giustizia" tramite email con venditore, sto già pensando a come risolvere il problema , un pò perchè l'ammo mi piace e un pò perchè ho la sensazione che tramite email non risolverò molto :((
Oltre a mandarlo in assistenza c'è qualcosa che posso fare da solo?
grazie a tutti
ciao
sandro
p.s. con la funzione cerca ho letto parecchi 3d sul monarch ma il malfuzionamento di cui si parla è sempre quella della perdita d'aria.. il mio fortunatamente (per ora) non perde aria..
Invialo in assistenza ad AMG senza stare a pensarci su,gli dici del malfunzionamento e te lo riparano perfettamente senza esagerazioni di prezzo.
 

sandrullo

Biker tremendus
ciao Francesco e grazie per la velocissima risposta..
razionalmente ti do ragione.. però l'ho appena ricevuto (e pagato) e spenderne ancora per mandarlo ad AMG un pò mi scoccia.. diciamo che prima di farlo vorrei capire/provare da solo.. se poi è una riparazione fuori dalla mia portata glielo mando sicuramente.. ad esempio sulla parte aria mi sento in grado di fare la manutenzione, ma la parte gate riguarda la parte idraulica e temo che sia fuori dalle mie possibilità..
Per ora sono in quella fase in cui da una parte aspetto una risposta dal venditore, e dall'altra cerco di documentarmi per capire cosa sta succedendo.. tante volte dal forum sono riuscito ad imparare e risolvere tanti problemi prima di rivolgermi all'assistenza..e magari anche stavolta ne vengo fuori bene :)
 

Classifica mensile dislivello positivo