Monarch 3.3 perde pressione...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Qualcuno che possiede un Monarch 3.3 ha notato perdite di pressione?

Gonfiato a circa 190psi dopo un uscita ho notato che arrivava a fondo corsa e pure il SAG era aumentato. Collegata la pompa ho rilevato circa 140/150 psi che è una differenza sostanziale.
Anche togliendo circa 10psi dato dal riattacco della pompa (più o meno vedo che sono quelli provando a gonfiare, scollegare e ricollegare subito la pompa) mi sembra una differenza troppo alta.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Qualcuno che possiede un Monarch 3.3 ha notato perdite di pressione?

Gonfiato a circa 190psi dopo un uscita ho notato che arrivava a fondo corsa e pure il SAG era aumentato. Collegata la pompa ho rilevato circa 140/150 psi che è una differenza sostanziale.
Anche togliendo circa 10psi dato dal riattacco della pompa (più o meno vedo che sono quelli provando a gonfiare, scollegare e ricollegare subito la pompa) mi sembra una differenza troppo alta.

Potrebbe essere una perdita della valvola visto che il 3.3 usa la stessa per compensare le due camere.

Gonfia alla pressione che tu desideri e contorna la valvola con dell'acqua e sapone .

Se esiste una perdita troverai una bolla di sapone.

Ciao SCR1
 

lelebike

Biker popularis
3/1/03
76
0
0
49
Gubbio
Visita sito
Qualcuno che possiede un Monarch 3.3 ha notato perdite di pressione?

Gonfiato a circa 190psi dopo un uscita ho notato che arrivava a fondo corsa e pure il SAG era aumentato. Collegata la pompa ho rilevato circa 140/150 psi che è una differenza sostanziale.
Anche togliendo circa 10psi dato dal riattacco della pompa (più o meno vedo che sono quelli provando a gonfiare, scollegare e ricollegare subito la pompa) mi sembra una differenza troppo alta.

hai risolto?anch'io ho un monarch, mi si è rotta la valvola, l'ho sostituita ma anche a me dà lo stesso problema.mi sembra che perdi dallo stelo.sai dirmi qualcosa di più preciso.con la valvola ho preso tutto il kit delle guarnizioni, ma smontarlo non mi sembra il caso.è difficile?
grazie
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Controlla la pressione ad ammo caldo dopo un po' di discesa .
A volte da fermo sembra ok.
Ma se lavora un po' potrebbe perdere .
Ti direi portalo a far revisionare e lubrificare da zero.
Il mio monarch fa un po' sgrhhhh sgrhhhh .
Ma funziona ancora. Ma e da revisionare secondo me
 

Classifica mensile dislivello positivo