Moment "gobbizzata"?

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Quale gobba? :nunsacci:

igor_5212.jpg
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Alla fine l'unico in-topic è muldox (senza volerlo secondo me...) :rosik:
si, anche io ho notato che di gobbe ve ne è nulla, ma mi interessava sapere quanto mi hai già detto sopra e volevo anche chiarire meglio: l'ammo fox dhx 4 o 5(non so cosa monti) è di serie o esistono montaggio con altri ammo? tipo manitou o marzocchi?
metto il link della bici, in metric ci sono le specifiche
http://www.ellsworthbikes.com/handcrafted-bike-models/moment/

altra cosa: è lunghina? o sbaglio? fatta per i lungagnoni ammerigani? :-))
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
si, anche io ho notato che di gobbe ve ne è nulla, ma mi interessava sapere quanto mi hai già detto sopra e volevo anche chiarire meglio: l'ammo fox dhx 4 o 5(non so cosa monti) è di serie o esistono montaggio con altri ammo? tipo manitou o marzocchi?
metto il link della bici, in metric ci sono le specifiche
http://www.ellsworthbikes.com/handcrafted-bike-models/moment/

altra cosa: è lunghina? o sbaglio? fatta per i lungagnoni ammerigani? :-))

La vecchia la davano col dhx5 molla di serie. L'air optional.
Questa non so.

La lunghezza mi pare nella norma.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
facendo il confronto con la sxc della RM: la 15"(Ells.) ha misure uguali alla 16,5" (RM)

C'è chi fa una taglia in più chi una in meno...ma a parità di taglia consigliata per una data statura e un certo utilizzo le geometrie non cambiano poi tanto. Non credo che differenze nell'ordine di +-1 cm siano nettamente percepibili nella guida. Contano più gli angoli (l'interasse è conseguenza di questi oltre del comportamento della sospensione) mi sa.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
facendo il confronto con la sxc della RM: la 15"(Ells.) ha misure uguali alla 16,5" (RM)

Io non mi fossilizzerei sulle taglie. Mi spiego meglio, secondo me il ragionamento da fare è il seguente: sono alto X, quindi la tal bici Y la dovrei prendere della taglia Z ( valutando fondamentalmente top tube e seat tube ). A quel punto puoi fare un paragone fra i vari modelli e cercare di individuarne le propensioni di ognuno. Differenze abissali comunque non me le aspetterei, se paragoni biciclette con pari escursione e destinazione d'uso.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Io non mi fossilizzerei sulle taglie. Mi spiego meglio, secondo me il ragionamento da fare è il seguente: sono alto X, quindi la tal bici Y la dovrei prendere della taglia Z ( valutando fondamentalmente top tube e seat tube ). A quel punto puoi fare un paragone fra i vari modelli e cercare di individuarne le propensioni di ognuno. Differenze abissali comunque non me le aspetterei, se paragoni biciclette con pari escursione e destinazione d'uso.
il tuo ragionamento non fa una grinza
facevo solo notare(magari a me stesso) che io che sono alto 172 cm, dovrei prendere per EW una 15 che top tube 568(magari con attacco 50) e RM 16,5"....insomma, son s***e mentali di un pomeriggio piovoso:smile::smile:
gli angolo sono uguali:spetteguless: per forcella da 160(a vedere dalle foto)
lon ca custa l'oggettino?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
egr. prof. Muldox, mi basai(o masai) su quanto riportato dai rispettivi siti, dove presumo i dati siano corretti:smile:

ps. sopra chiedevo quanto costa il ferro:smile::smile:

L'hai scritto tu "a vedere dalle foto" :nunsacci:. Per il costo non ne ho idea, ma se prendi quella in foto, sverniciata e con un tubo storto, magari te la danno a poco :mrgreen:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
L'hai scritto tu "a vedere dalle foto" :nunsacci:. Per il costo non ne ho idea, ma se prendi quella in foto, sverniciata e con un tubo storto, magari te la danno a poco :mrgreen:

- "dalle foto"= intendevo la forka, tzorry:smile:
- non ci giurerei che la sverniciata costi poco...mi detraggono solo il costo della vernice:loll:...cmq, da sito pro-m costa € 2423,21(agg. del 12/2005:nunsacci:)con ammo dhx coil
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo