MOMA Bike che ne pensate?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr belegos

Biker novus
4/3/16
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo e mi sto affacciando da poco al mondo sportivo della MTB, da un po di tempo sto consultato questo forum per apprendere il più possibile su questa passione, e di fatto sto cercando tra usato e nuovo un buon compromesso per iniziare :D Ecco che mi sono imbattuto su di un noto sito di vendita online in questa MTB http://www.amazon.it/gp/product/B00VXE0WBE/?tag=mmc08-21 e volevo sapere se poteva valere la pena o se si tratta di un giocattolo, intanto un grande ringraziamento a tutti!
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Guarda, così a prima vista assomiglia MOLTO ad un giocattolo.
Ma tutto dipende da cosa vuoi farci: se ti serve per spostarti in città, fare strade bianche non troppo accidentate, insomma,se deve solo "trasportarti", prendila!
Se, invece, ti ci vuoi divertire a fare sentieri e giri fuoristrada, lasciala perdere.
Ti spiego: a quel prezzo i vari componenti generalmente non hanno la robustezza NECESSARIA per fare fuoristrada, e rischi di passare il tempo dal meccanico, ammesso che non ti faccia male.
Ad una cifra poco più alta, ci sono queste:
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-blu-275-id_8351007.html,
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-500-azzurra-id_8323059.html
che sono già più serie: se vuoi spendere poco per capire se questo sport ti piace davvero, puoi cominciare da qui.
E, credimi, Decathlon non è un ripiego, soprattutto in questa fascia di prezzo: nessuna marca la batte sulle biciclette economiche ma decorose.
 
  • Mi piace
Reactions: alnina

ciosoto

Biker popularis
Ho anch'io una Moma ... modello diverso.

Non so come si linka una discussione, leggi "Se solo vi avessi letto prima ..." stessa sezione.

Per la mia esperienza ti posso dire ... costa poco, prendila pure ... ma sii cosciente di cosa prendi!

Piuttosto ascolterei chi ti consiglia RR.
 

goosebike

Biker popularis
13/2/16
62
1
0
piemonte
Visita sito
Io da neofita posso dire che prima di comprare on line modelli non proprio conosciuti mi orienterei verso ilmnegozio reale dove almeno le bici le vedi e ti, puoi fare un idea piunreale .
il decathlon e una buona solusione.
personalmente mi sono affidato al negozio tradizionale , comprandomuna bici di marca merida magari ho speso dimpiu che una pari da deca pero volevo una eventuale assistenza piu vicino a casa.
inoltre al decathlon piu vicino non mi hanno fatto buona impressione come assistenza.
io come prima bici valuterei una forbice di prezzo tra i 500 e i 700 euro max.
sotto secondo me sono troppo economiche, sopra troppo care e complicate per un uso hobbystico.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ciao a tutti sono nuovo e mi sto affacciando da poco al mondo sportivo della MTB, da un po di tempo sto consultato questo forum per apprendere il più possibile su questa passione, e di fatto sto cercando tra usato e nuovo un buon compromesso per iniziare :D Ecco che mi sono imbattuto su di un noto sito di vendita online in questa MTB http://www.amazon.it/gp/product/B00VXE0WBE/?tag=mmc08-21 e volevo sapere se poteva valere la pena o se si tratta di un giocattolo, intanto un grande ringraziamento a tutti!
Io ti direi che sta bene nel magazzino del venditore[emoji6] ad inizio carriera ho usato spesso una bici con una forcella zoom e ti assicuro che è proprio un legno! Scorre poco e male quando decide di farlo,ed avrà un'escursione reale di 40-50mm. L'unico uso appropriato di una forca simile è smontarla e farci una grossa fionda,ma non sono sicuro che comunque in quella situazione non fletta[emoji23] scherzi a parte anche io seguirei il consiglio di prendere una rr nuova sui 300€,o al massimo se hai un amico preparato potresti valutare un usato,con 2-300€ si prendono bici 26" carine

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo