Molle Z1 drop off 1 anno 2004

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.775
580
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Possiedo una forcella Z1 drop off 1 anno 2004, il mio peso è di 67 chilogrammi, non riesco però ad ottenere il giusto sag. Infatti sulla corsa totale (130mm) dovrei avere almeno il 25% come piacerebbe a me (un pò morbido), ma pur avendo sgonfiato completamente la camera di precarico ottengo solo 2 cm scarsi che corrisponde al 16%. Come posso fare ad ottenere più sag? La molla di serie è una molla universale oppure è sostituibile con una più morbida. Se esiste, potreste darmi il numero di codice?

Grazie mille in anticipo!!!
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Per la Z1 Drop Off I MY2004 risultano esistere i seguenti kit molle:

K=5 Cod: 850341/C
K=6 Cod: 850341/C

Ho inoltrato la richiesta all'ufficio ricambi per informarmi dell'esistenza di un kit K=4 quindi più morbide... lunedì saprò completare la risposta.

Domenico
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.775
580
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Vuoi dire che le molle più morbide, rispetto a quelle di serie dovrebbero essere K=4?
grazie
 

lis

Biker novus
4/11/04
36
0
0
Visita sito
Ciao Domenico, mi chiamo Lisa, ho già rotto le scatole a Umbo per problema identico, la mia è una z1 510 perno passante eta 2005, mi serve una molla stratenera, ma non è dispo. Se posso attraverso te, aggiungere un po' di pressione a quella che già faccio su Umbo... be', ti "sfrutto" volentieri! grazie


marzocchi ha scritto:
Per la Z1 Drop Off I MY2004 risultano esistere i seguenti kit molle:

K=5 Cod: 850341/C
K=6 Cod: 850341/C

Ho inoltrato la richiesta all'ufficio ricambi per informarmi dell'esistenza di un kit K=4 quindi più morbide... lunedì saprò completare la risposta.

Domenico
 

lis

Biker novus
4/11/04
36
0
0
Visita sito
volevo dire 150, ovviamente, non 510!
lis ha scritto:
Ciao Domenico, mi chiamo Lisa, ho già rotto le scatole a Umbo per problema identico, la mia è una z1 510 perno passante eta 2005, mi serve una molla stratenera, ma non è dispo. Se posso attraverso te, aggiungere un po' di pressione a quella che già faccio su Umbo... be', ti "sfrutto" volentieri! grazie
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao a tutti gli interessati,
come anticipato... dopo verifica, sono qui a segnalare che non esistono kit di molle K=4 per i modelli di cui avete fatto richiesta.

Capendo l'esigenza emersa in vari topic vi invito comunque a continuare a fare richiesta di kit molle affinché in occasione dei prossimi incontri possiamo così riportare direttamente questa vostra esigenza.

Grazie
Domenico
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.775
580
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Io non ho mai cambiato le molle, dopo un anno di utilizzo cambierò l'olio, magari con il livello raccomandato per il mio peso 65kg (155 cc per gamba) guadagnerò mezzo cm di sag???

ciao
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao,
Modificando il volume olio da 160cc per stelo a 155cc per stelo, come consigliato per il tuo peso il SAG non cambia.
Il SAG è determinato dalla durezza della molla e dal precarico applicato (con registro meccanico o con aria), ma non è in alcun modo influenzato dal volume di olio presente nello stelo.

Riducendo il volume olio di 5cc ottieni una risposta meno progressiva in compressione quindi una maggiore facilità a raggiungere il finecorsa.
Potrebbe aiutarti a sfruttare qualche mm in più di escursione.

Domenico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo