molle Marzocchi Dirt Jump 2003 da130mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
Ciao, sto cercando molle per Marzocchi Dirt Jump II del 2003 da130mm.. potete aiutarmi?

Avrei bisgono anche di un consiglio sulla scelta.. morbide o medie (a quale colore corrispondono)?
Dove posso reperirle velocemente?
Peso 75kg nudo per un uso freeride (so bene che non è la forcella con le caratteristiche adeguate..) ricco di drop ma per adesso ho le molle rosse e sono veramente dure.


Saluti,
Alexio
 

PILO

Biker novus
26/11/04
26
0
0
53
SOLIERA (MO)
Visita sito
alexio ha scritto:
Ciao, sto cercando molle per Marzocchi Dirt Jump II del 2003 da130mm.. potete aiutarmi?

Avrei bisgono anche di un consiglio sulla scelta.. morbide o medie (a quale colore corrispondono)?
Dove posso reperirle velocemente?
Peso 75kg nudo per un uso freeride (so bene che non è la forcella con le caratteristiche adeguate..) ricco di drop ma per adesso ho le molle rosse e sono veramente dure.


Saluti,
Alexio

CIAO IO HO QUELLE MEDIE SE TI INTERESSANO
PER ALLAGGERIRE IL CARICO COMPRIMI LA FOCA POI SCARICA L'ARIA
IN MODO DA AVERE UNA DEPRESSIONE ALL'INTERNO DELLO STELO
ALTRIMENTI IM UNO STELO ELIMINI LA MOLLA E CONPENSI CON UN PO DI PRESSIONE D'ARIA
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao alexio,
per la DirtJumper 2 del 2003 esistono due varianti di molle:

5141272/C CONF.MOLLA ROSSA K=5,0
5141280/C CONF.MOLLA ARANCIO K=6,0

La forcella di primo equipaggiamento adotta molle K=5, come upgrade esistono quelle arancio K=6... che immagino non ti interessino. :-)

La forcella, come dici tu, è stata progettata per impieghi street-DJ (come dice il nome stesso) e nonostante la somiglianza estetica con le sorelle Z1 FR (ovviamente da Freeride) si differenzia per una maggiore rigidità non solo delle molle ma anche a livello di frenatura idraulica.

Ti sconsiglio operazioni quali l'eliminazione di una molla (la forcella è progettata per funzionare con 2molle), ma di utilizzare pressioni del’aria molto basse.

Visto che ritengo la domanda di interesse comune... ho letto di varie DJ cannibalizzate per addolcirle e adattarle all'uso freeride... verifico cosa si possa fare.

A presto

Ps. Per ordinare i ricambi o i kit è sufficiente rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato.

Ciao
Domenico
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
marzocchi ha scritto:
Ciao alexio,
per la DirtJumper 2 del 2003 esistono due varianti di molle:

5141272/C CONF.MOLLA ROSSA K=5,0
5141280/C CONF.MOLLA ARANCIO K=6,0

La forcella di primo equipaggiamento adotta molle K=5, come upgrade esistono quelle arancio K=6... che immagino non ti interessino. :-)

La forcella, come dici tu, è stata progettata per impieghi street-DJ (come dice il nome stesso) e nonostante la somiglianza estetica con le sorelle Z1 FR (ovviamente da Freeride) si differenzia per una maggiore rigidità non solo delle molle ma anche a livello di frenatura idraulica.

Ti sconsiglio operazioni quali l'eliminazione di una molla (la forcella è progettata per funzionare con 2molle), ma di utilizzare pressioni del’aria molto basse.

Visto che ritengo la domanda di interesse comune... ho letto di varie DJ cannibalizzate per addolcirle e adattarle all'uso freeride... verifico cosa si possa fare.

A presto

Ps. Per ordinare i ricambi o i kit è sufficiente rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato.

Ciao
Domenico



Ciao.
Per prima cosa ti ringrazio per essere presente sul forum per darci risposte autorevoli ed essere recettivo sulle nostre richeste di migliorie & esigienze.


Io vorrei apportare modifiche per migliorare il comportamento non per compromettere il funzionamento della forcella o tanto meno l'integrità.. :scassat:

.. allora grande :idea1:.. e se prendo le molle della junior T e le taglio a misura??

.. è una grossa bisgnerata?.. boh.. gli steli sono da 32 quindi dovrebbe esserci compatibilità.. :nunsacci:


Ti ringrazio ancora la tua disponibilità!! :prost::prost::prost::prost:
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
alexio ha scritto:
Ciao.
Io vorrei apportare modifiche per migliorare il comportamento non per compromettere il funzionamento della forcella o tanto meno l'integrità.. :scassat:

.. allora grande :idea1:.. e se prendo le molle della junior T e le taglio a misura??

e se volevi compromettere l'integrità... cosa avresti fatto usavi le molle della SuperMonster???

Voglio fare una verifica per vedere se esiste qualcosa di compatibile... senza adattamenti!!!

Hai già provato a ridurre la pressione dell'aria?
il SAG è corretto?

Domenico
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
marzocchi ha scritto:
Hai già provato a ridurre la pressione dell'aria?
il SAG è corretto?

Domenico


.. è proprio il sag che mi fa pensare di cambiare le molle..

Sono75kg ma la fork non si abbassa per niente quando monto su (è montata su un dabomb Sputnik {telaio rigido} ) e la pressione è a zero.. un pò di sag si vede se comprimo la forcella e faccio uscire l'aria.

Grazie per la disponibilità!!
 

Classifica mensile dislivello positivo