Mollare la bici dopo 1 uscita

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
il mio cavallo credo sia 85
Con un 85 di cavallo ci vuole una L giusto ragazzi?

Comunque, non ti sei mai mai alzato sui pedali?
Io ci vado poco in bici per ora ma ogni tanto ho bisogno di alzarmi sui pedali per far "areare la zona" naturalmente a parte il male alle ossa che come abbiamo detto tutti è normale.
Secondo me hai avuto molto bruciare perchè ci sei stato sempre seduto e particolarmente "chino" molto piegato sul manubrio.
Per la sella ci penso anche io che tanto di certo non può che fare bene!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
anch'io ho avuto un pessimo "imprinting" con io mondo della mtb... e come te sono stato malconsigliato sula taglia, una XL anch'io, che sono alto 1,78, da decathlon.

i problemi che hai riscontrato probabilmente sono derivati da tutto quello che ti è stato detto in questo topic.
Quello che ti posso dire io, è non desistere: hai un'ottima bicicletta, forse un po' grande per te, se non ti ci adatti trova il modo di sostituirla, ma non lasciare perdere: è uno sport fantastico.
 
qualsiasi attività, se fatta male, crea problemi.

ma la colpa non è quasi mai dell'attività in se, bensì di colui che la intraprende nella non corretta modalità

invece di informarti su problemi potenziali (ma altamente improbabili) riguardanti la banana e i meloni, cerca info piuttosto su come poter adattare il mezzo alle tue esigenze

- sella diversa

- attacco manubrio più corto

- pedali di diversa lunghezza

- posizione sella

- indumenti adatti (ben imbottiti nella zona dei maroni, ad esempio)

- etc...
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Xl è grande, hai il diritto di farti cambiare la bici con una di taglia inferiore (L), se hai voglia di riprovare, ovviamente. Se non li hai già, un paio di pantaloncini con un buon fondello e magari un giro più corto la prossima volta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo