Molla per il mio peso

Konatore

Biker serius
7/1/11
153
0
0
in camper
Visita sito
ciao, sapete dirmi che molla mi serve (per un marzocchi roco coil r 2009) adatta al mio peso di 57 kg?
attualmente ho una 500x25 mi sembra e mi ci trovo da schifo, veramente! ad ogni uscita.. soffro! :(

grazie in anticipo!


guarda che ti conviene misurare il SAG !
non ci sono altri modi per trovare la molla indonea per il tuo peso e tipo di bici .

trovato sul loro sito......

La scelta della molla ideale purtroppo non dipende esclusivamente dal peso del biker, ma anche dal tipo di telaio, leveraggio e dallo stile di guida del biker stesso. Dal momento che non conosciamo tutti i telai esistenti, non possiamo esserLe d'aiuto. Per determinare la durezza della molla giusta per Lei, Le consigliamo di verificare il SAG (vedi manuale d'uso) inquanto le formule matematiche offerte sui vari siti non sono precise come può esserlo il metodo SAG. Proprio per questo motivo la ditta B.S.C. srl non offre una formula matematica sul proprio sito.
In caso di difficoltà nell`eseguire l`operazione di ricerca del SAG ottimale Le consigliamo di farsi assistere dal Suo negoziante di fiducia o da uno esperto in materia ovviamente portando anche la bicicletta.
Questo discorso vale per tutti gli ammortizzatori a molla.

link [URL="http://www.bikesuspension.com/FAQ/Ammortizzatori/index.html"][url]http://www.bikesuspension.com/FAQ/Ammortizzatori/index.html[/URL][/URL]
 

jossy

Biker serius
22/5/09
157
0
0
Prov.FI
Visita sito
servirebbe sapere l'escursione dell'ammo...l'escursione della bici...che tipo di carro e che tipo di utilizzo ne fai :)
molte grazie konatore, ma io mi ero rivolto al mio meccanico preparatissimo di fiducia e mi ha detto che devo chiedere alla MZ che molla serve per il mio peso. solo che marzocchi non fa + assistenza a questo sito e non ho un contatto per chidere info alla marzocchi.
comunque ho anche il manuale d'uso per fortuna e guardarò il sag. grazie

@production brothers:la bici è una giant glory 1 2009 - esc. 203 mm - interasse 222 mm - tecnologia maestro - e mi servirebbe per DH

grazie
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
prova con una da 350 lbs....sei un peso piuma dovrebbe andare bene (forse potresti scendere anche a 300 lbs).....per te una da 500 lbs è come avere un hardtrail :D comunque se hai un roco come ammo,attento a non prendere molle fox da 2.8" perchè non ci vanno...sono corte e ci manca mezzo centimetro di filettatura per far si che la ghiera la tocchi.
 

shabba

Biker novus
22/4/13
1
0
0
Visita sito
ciao, ho letto quello che dicevi... ho il tuo solito ammortizzatore e il problema inverso... mi va a fine corsa anche sul pavè :hahaha:... se vuoi provare uno scambio di molla io ho una 350
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo