Molla di ritorno cambio shimano XT

Alexjox

Biker popularis
Ciao,

se non sbaglio si tratta di un cambio XT RD-M772
se ti può servire, ecco sotto l'esploso e relativa lista dei ricambi disponibili :spetteguless:

2rfqziq.png


16a8wfo.png

Intanto grazie mille (ho gia stampato i due file:smile:)
Domattina mi accingo allo smontaggio......
Come faccio a sapere se é proprio un RD M772?
 

Alexjox

Biker popularis
Cambio smontato....
153368o.jpg

Ho trovato la molla (che non ERA rotta)..
Però non capisco se sia rotto il fermo oppure la molla deve entrare in uno di quei due fori?
rh3gbt.jpg


Non riesco a precaricarla....... Anzi vi dirò di piú.... Nel tentativo di precaricarla l'ho piegata:nunsacci:...... Ora devo ordinarla nuova:smile:

QUalcosa però é successo.... C'è parecchio mangiato mi sembra...
2hnc66u.jpg
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Si deve entrare in uno dei due fori.
Se c'è una parte smangiata devi capire perchè.
Il mio aveva preso una botta e non essendomi accorto che era andato fuori asse aveva mangiato parte del perno.
Con circa 50 euro compri tutto il cambio nuovo.
 

Alexjox

Biker popularis

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Son testardo ...... Ma ci son riuscito!!!
Son riuscito a raddrizzare la molla.....
Grazie ad un mio amico che mi ha passato questo link:
http://www.mtb-mag.com/workshop-gui...lle-gabbie-dei-deragliatori-shimano/#comments

Mi mancava la "furbizia" di usare un pezzetto di cavo di acciaio per tenere esteso il deragliatore....
Fatto quello ho precaricato la molla e per ora sembra tutto ok!!

IO l'avevo fatto qualche tempo fa
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/manutenzione-xtr-rd-m9000.350567/
Ma non ho avuto porblemi con il ricarico della molla che va fatto ruotando il bilanciere se è la solita molla
 

nicolabesana

Biker novus
7/6/17
4
0
0
34
Cologne
Visita sito
Bike
Scott Spark 960
IO l'avevo fatto qualche tempo fa
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/manutenzione-xtr-rd-m9000.350567/
Ma non ho avuto porblemi con il ricarico della molla che va fatto ruotando il bilanciere se è la solita molla

Per me questa è già la seconda volta che accade, alla prima ho portato la bici dal meccanico dicendomi che ero troppo pignolo nella pulizia del cambio e andavo a togliere il grasso, in questo caso non ho proprio lavato la bici e mi ritrovo con lo stesso problema.
Quando porto la catena del cambio posteriore sulla corona + grande nessun problema nel momento in cui riporto il cambio sulla corona + piccola, la gabbia pulegge rimane fissa e non torna in tensione.
Spero vivamente che sia solo uscita dalla guida come nei Vs. casi.
 

Ste Giangro

Biker novus
25/6/19
15
1
0
33
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
Ho avuto lo stesso problema e smontando il tutto la molla è tutta deformata, dovrei sostituirla ma al link e sul sito postato mi pare non ci sia più, qualcuno può aiutarmi su dove trovarla? L'ho trovata in due negozi ma uno me la fa a 20 euro l'altro a 25, e sinceramente spererei di spendere meno per una molla!!!! Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo