Molla ammortizzatore per ebike

Fede21r

Biker novus
30/9/18
9
3
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Ciao a tutti,
Vi chiedo informazioni per la molla ideale per una ebike,io peso 80kg e sulla mia kenevo ho un ohlins con molla da 502lb che dalla tabella è per il mio peso ideale, però il peso della bici non va considerato? O sarebbe meglio mettere una molla più dura? Mi sembra che comunque risponda bene , non so se aumentare al durezza
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti,
Vi chiedo informazioni per la molla ideale per una ebike,io peso 80kg e sulla mia kenevo ho un ohlins con molla da 502lb che dalla tabella è per il mio peso ideale, però il peso della bici non va considerato? O sarebbe meglio mettere una molla più dura? Mi sembra che comunque risponda bene , non so se aumentare al durezza
Misura il SAG seguendo i valori dalla tabella Olhins , puoi sempre interagire con le regolazioni in quanto il sag consigliato e' sempre una base di partenza .
 

Fede21r

Biker novus
30/9/18
9
3
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Misura il SAG seguendo i valori dalla tabella Olhins , puoi sempre interagire con le regolazioni in quanto il sag consigliato e' sempre una base di partenza .
Certo, quello indubbiamente.
Come sag ci siamo, ma il mio dubbio era nel guidato, perché da fermo è una cosa ma ad esempio nei salti mi trovo un peso maggiore quindi gli ammortizzatori affonderanno maggiormente
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Certo, quello indubbiamente.
Come sag ci siamo, ma il mio dubbio era nel guidato, perché da fermo è una cosa ma ad esempio nei salti mi trovo un peso maggiore quindi gli ammortizzatori affonderanno maggiormente
Non hai indicato il modello di olhins che possiedi, ma certamente avra' delle regolazioni, interagisci sul fondocorsa e compressione , dagli un giro in piu' di precarico molla e prova sul percorso ,"con i salti" che indichi, se nonostante le regolazioni non riesci a gestirlo, solo allora puoi considerare l'utilizzo di una molla con libraggio superiore .
Dici "Affonderanno" , quindi dubito che tu abbia eseguito delle prove durante la guida su salti ...
Detto questo ,non rimane altro da aggiungere !
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Classifica mensile dislivello positivo