Moho Cxs

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Mi è arrivato finalmente il telaio M.C. MOHO CXS, e vorrei riportarlo a nuova vita (Tremor docet).Quindi, vorrei chiedere consiglio su alcune cose:

-Sondaggio, và riverniciato, quindi, come colore, il suo nero originale, oppure altri?
-Forcella,che escursione? 80 o 100 mm
-Gli adesivi dove si possono trovare? O si riescono a riprodurre?

Per il momento, penso possa bastare, se mi viene in mente altro....... scrivo
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Per gli adesivi devo sentire Biffi per l'STS se vuoi chiedo se li ha ancora...
Per il colore io vedo su quel tipo di telaio 3 alternative sul verniciato : nero, rosso, verde
Se vuoi farlo anodizzare nero o silver però come detto di persona non è facile...
Altrimenti come farò io sull'STS alluminio naturale spazzolato!!!:-?
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Ti ringrazio , mi faresti una cortesia.Ho provato a contattare direttamente la M.C. ma loro hanno solamente la scritta MOHO in verticale (per intenderci quella che và sul tubo verticale). Hai un'idea per l'escursione della forcella?
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Ho giusto in casa una Marzocchi da 80 e una RS da 100 così posso provarle.
Per il colore propendo anch'io al nero, pur non piacendomi o all'anodizzazione
blu ( da verificare il risultato )
Forka direi 80 perfetta, ma 100 da verificare. Penso che la cxs fosse già stata pensata per la 100. Fallo riverniciare come l'originale, anche arancio non è male o blu.
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Beh, l'anodizzazione è la migliore soluzione tecnica e garanzia di durata nel tempo...forse a livello estetico non rende come la vernice o il polish ma non la scarterei a priori..


Certo dura di +....ma con la cxs vuoi usarla come bici normale da abusare? Personalmente con tutte quelle pieghe e forme sinuose sceglierei un colore che le faccia risaltare. Il mio rosso era molto bello. Bianco già appiatisce di +...
 
Ciao, verniciato senz'altro. Io l'avevo verde Kawa, poi lo feci verniciare nero opaco. Forcella senz'altro 100 mm. Montavo una Bomber Z1, era perfetta ed equilibrata vista l'escursione posteriore da 4".
La CXS era veramente un bel mezzo, secondo me meglio della successiva SLiX posseduta.
Ho però il brutto ricordo di quando scoprii una crepa sotto la saldatura dell'attacco della biella sul tubo verticale.
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
In effetti ( la sto gia sverniciando) mano a mano che toglievo pezzi della vecchi vernice notavo le forme del trave obliquo, e pensavo che bisogna evidenziarle al massimo, quindi una venice lucida andrebbe bene, nonchè vorrei anche evidenziare il carro posteriore che è in allumino naturale, quindi un colore che faccia contrasto
Certo dura di +....ma con la cxs vuoi usarla come bici normale da abusare? Personalmente con tutte quelle pieghe e forme sinuose sceglierei un colore che le faccia risaltare. Il mio rosso era molto bello. Bianco già appiatisce di +...
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Mai visti!!! Almeno io. Sulla mia san andreas c'è la piastrina con la slitta ed un filetto pr fissare il limitatore di sterzo....ma quelli laterali penso siano per allegerimento sperando che siano stati eseguiti dalla mc stessa e non da un buontempone!!
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Ho iniziato a togliere la vernice...brutte notizie sotto è stato sabbiato, quindi tirarlo polish è quasi impossibile...già sarebbe stato molto difficile per i tanti particolari scavati CNC nel carro...:pirletto:
Anche anodizzare è un problema, infatti non ci sono tutti i fori di scolo per la soda (potrebbe venire male...) e lo spessore dei tubi è un po' a rischio....
A mio malincuore mi sa che mi tocca riverniciare...ed inventarmi un colore gagliardo!!!:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo