Modifiche..

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
i dischi da 200 li monti tranquillamente

LA META 6 SUPPORTA DOPPIA PIASTRA??? prima di tutto informati a riguarda, cioè se il telaio è predisposto, perchè se non lo è non è più coperto da garanzia e rischi rotture in quanto è una forka MOLTO diversa dal monopiastra
non credo visto che la meta 6 dovrebbe navigare sull'enduro e quindi sui 160 monopiastra...

pro = più escursione, più rigidità, più resistenza
contro = meno sterzo, più goffa da manovrare, meno agile

è una bici da am, en... io non lo farei... per questo ci sono le bici da FR, ad esempio sulla Kona Stinky puoi farci tutto
 

-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito
Ciao,

attenzione a questo genere di modifiche perchè cambiano e di molto le sollecitazioni sul cannotto di sterzo. Potresti romperlo e farti male oltre che dover buttare la bici.

La forcella doppia piastra modifica sensibilmente le geometrie della tua bici, il modo in cui scendi e i punti di applicazione delle forze sul telaio stesso.

Io NON lo farei...considerando anche che perderesti la pedalabilità che contraddistingue i modelli Meta.

Non so se esistono doppie con 180mm di escursione, mi sembra che il mercato si sia ormai standardizzato sul 200 ma posso sbagliare.
 

jonny-85

Biker novus
13/8/12
37
0
0
deiva marina
Visita sito
Ci sono e l'avrei trovata anche da 170mm..ma accetto il vostro consiglio,dato anche dal fatto che sono un principiante,grazie mille per le delucidazioni..mi limiterò ai freni piu grandi,sapreste consigliarmi qualche modello in particolare?
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Ci sono e l'avrei trovata anche da 170mm..ma accetto il vostro consiglio,dato anche dal fatto che sono un principiante,grazie mille per le delucidazioni..mi limiterò ai freni piu grandi,sapreste consigliarmi qualche modello in particolare?

si infatti ci sono di diverse escursioni, al massimo di qualche anno precedente...

per i freni: vuoi cambiare tutto l'impianto o solo maggiorare i dischi?
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
i k18 ce li ho avuti, non mi dispiacevano proprio per niente! ANZI!! gran bei freni!!!

io maggiorerei solo i dischi, eventualmente uno spurgo se è da un po' che non lo fai così riprendono un po' di potenza
 

jonny-85

Biker novus
13/8/12
37
0
0
deiva marina
Visita sito
i k18 ce li ho avuti, non mi dispiacevano proprio per niente! ANZI!! gran bei freni!!!

io maggiorerei solo i dischi, eventualmente uno spurgo se è da un po' che non lo fai così riprendono un po' di potenza

grazie mille seguirò il tuo consiglio..per montare dischi più grossi devo apportare qualche modifica alle pinze?posso scegliere il disco che mi pare o devo attenermi ai formula?
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
puoi scegliere il disco che vuoi

devi mettere gli adattatori adatti a seconda dell'attacco su forcella o telaio

gli attacchi sono IS (international standard) e PM (post mount)
se sgoogoli li trovi, anche funzione cerca nel forum, senza ripetere cose dette mille volte :-P
e quindi metti la pinza sull'adattatore giusto:
o IS-PM
o PM-PM
da 200

ti consiglio dischi non tra i più leggeri (quindi escluderei gli Ashima e altri modelli light di altri marchi)

i dischi formula li trovo cari, io mi trovo bene con gli Alligator, ma anche Shimano e Avid non sono male
ma ce n'è a bizzeffe, anche semi flottanti o flottanti, hai solo l'imbarazzo della scelta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo