modifiche per Kona coiler

vulorp

Biker novus
9/9/05
14
0
0
57
Roma
Visita sito
Ciao ho da poco acquistato una Kona coiler.
volevo sapere quali modifiche e di quale marca posso fargli (tipo tendicatena tubi idraulici particolari freni disco maggiorato.......insomma fatevi avanti) per incattivirla un po ma senza svenarmi (dato che sono rimasto a secco)....
ciao e grazie
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Io risparmierei unpò i soldini, la roba che monta va tutta più che bene...e appena ne hai messi un pò da parte, cambierei forcella (se adesso hai quella di serie)...allora si che farai la differenza...non cambiando tubi o cosettine varie...questo il mio consiglio :-o :pirletto: :idea:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Corr@-Team Cab11 ha scritto:
Io risparmierei unpò i soldini, la roba che monta va tutta più che bene...e appena ne hai messi un pò da parte, cambierei forcella (se adesso hai quella di serie)...allora si che farai la differenza...non cambiando tubi o cosettine varie...questo il mio consiglio :-o :pirletto: :idea:

Quoto! Dovresti avere una drop off giusto? Maltrattala per bene giù dai sentieri e quando non ne può più comprati una marzocchi 66!
 

vulorp

Biker novus
9/9/05
14
0
0
57
Roma
Visita sito
Grazie ragazzi i consigli li accetto volentieri perche sono equilibrati.
Si ho la drop off..(ma perche non va bene????)
Cmq accetto e terro ben da conto.........
Ah......ho avuto problemi con gli hayes sole......con i 9 potrei averne ancora (non li conosco) .....mi conviene cambiare il disco con uno da 203

GRazie
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
vulorp ha scritto:
Ciao ho da poco acquistato una Kona coiler.
volevo sapere quali modifiche e di quale marca posso fargli (tipo tendicatena tubi idraulici particolari freni disco maggiorato.......insomma fatevi avanti) per incattivirla un po ma senza svenarmi (dato che sono rimasto a secco)....
ciao e grazie

Ciao,
la kona coiler è una bella bici.
L'hai pagata poco e va bene. Goditela.
Non pensare di modificartela già da ora. Sfruttala fin che puoi così com'è e dopo, quando la dovrai cambiare, te ne comprerai una montata con componenti ancora più performanti.

La coiler non è una bici da tendicatena.
 

vulorp

Biker novus
9/9/05
14
0
0
57
Roma
Visita sito
Ciao M power.....
perche non e' da tc.....pensavo che il tc servisse per non far sbattere la catena visto che la mia lo fa sempre oppure e' normale o la colpa e' del deragliatore.........
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
vulorp ha scritto:
Ciao M power.....
perche non e' da tc.....pensavo che il tc servisse per non far sbattere la catena visto che la mia lo fa sempre oppure e' normale o la colpa e' del deragliatore.........


Ciao,

il tendicatena se vuoi ce lo puoi mettere.
Il fatto è che la coiler nasce come bici da freeride pedalato.
Se ci metti il tendicatena limiti un poco gli ambiti di utilizzo di questo mezzo.

Che la catena sbatta con la tripla è normale.
Magari per non rovinare il telaio, avvolgi il fodero laterale con un'apposita copertura (vedi Lizard Skin).

Il fatto che la catena sbatta più o meno poi, dipende dal tipo di rapporto che stai utilizzando in quel momento e da come hai regolato il cambio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo