Modifiche FRW Northrop

halley73

Biker serius
8/7/05
128
0
0
50
Rivoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC
Ciao a tutti,
sono possessore di una FRW Northrop.
Siccome volevo fare un po' di modifiche al mezzo volevo chiedervi qualche parere tecnico visto che sono ancora un po alle prime armi:

1. Come potete vedere dell'immagine che allego ci sono tre possibili regolazioni per l'ammortizzatore posteriore. Di serie la Northrop viene fornita con l'ammortizzatore in posizione due, cosa cambia passando alla posizione 1 o alla 3?
2. Vorrei cambiare la Stance Flow di serie con una Marzocchi All Mountain 1 serie 2006 che ho trovato come usato, è una scelta saggia?
3. Vorrei sostituire il Manitou Metel R posteriore con un Fox Van R con molla da 600 (io peso 95Kg) pensate che come ammo sia meglio o pensate che sia sufficiente cambiare la molla all'ammo di serie?

Grazie della collaborazione e buona serata a tutti.
 

Allegati

  • Carro.jpg
    Carro.jpg
    17,4 KB · Visite: 67

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
allora l'escursione cambia e di parecchio
se metti l'ammo fissato nel buco più esterno cioè verso la forcella avrai 100mm di escursione in mezzo 125mm e all'ultimo 150mm
io l'ho avuta e avevo montato una am1 del 2005 ed andava benissimo la stance buttala di corsa per il mono cambia la molla se però il fox lo paghi poco con la molla giusta ti conviene
 

halley73

Biker serius
8/7/05
128
0
0
50
Rivoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC
allora l'escursione cambia e di parecchio
se metti l'ammo fissato nel buco più esterno cioè verso la forcella avrai 100mm di escursione in mezzo 125mm e all'ultimo 150mm
io l'ho avuta e avevo montato una am1 del 2005 ed andava benissimo la stance buttala di corsa per il mono cambia la molla se però il fox lo paghi poco con la molla giusta ti conviene