modificare tracce con compeGPS

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Ho la necessità di inserire all' interno di una traccia , un' altra traccia eliminando i punti originali. Qualcuno sa come si fà?
provo subito a spiegarmi: il percorso 1 rilevato parte da A, passa per B, passa per C e termina a D. Il percorso 2 parte da X, passa per Y, passa per Z e termina a W. Bene, vorrei che la traccia 1 diventi: partenza da A, passa per Y e Z e finisce in D.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Il metodo più "sicuro" è quello di suddividere le tracce in SEGMENTI (click destro sulla traccia, poi Segmenti, poi "Cambia il segmento qui") e salvare i singoli segmenti da parte ("Salva traccia come..." che trovi nel menu segmenti, lo stesso di prima). A quel punto chiudi tutte le tracce e riapri solo i segmenti che ti servono. Prima di riunire il tutto DEVI assegnare tempo e velocità alle tracce in modo che siano nella giusta sequenza temporale e non siano accavallate, poi unisci semplicemente il tutto tramite il comando Unisci Tracce del menu Tracce.
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Il metodo più "sicuro" è quello di suddividere le tracce in SEGMENTI (click destro sulla traccia, poi Segmenti, poi "Cambia il segmento qui") e salvare i singoli segmenti da parte ("Salva traccia come..." che trovi nel menu segmenti, lo stesso di prima). A quel punto chiudi tutte le tracce e riapri solo i segmenti che ti servono. Prima di riunire il tutto DEVI assegnare tempo e velocità alle tracce in modo che siano nella giusta sequenza temporale e non siano accavallate, poi unisci semplicemente il tutto tramite il comando Unisci Tracce del menu Tracce.

ok, proverò
GRAZIE
 
Il metodo più "sicuro" è quello di suddividere le tracce in SEGMENTI (click destro sulla traccia, poi Segmenti, poi "Cambia il segmento qui") e salvare i singoli segmenti da parte ("Salva traccia come..." che trovi nel menu segmenti, lo stesso di prima). A quel punto chiudi tutte le tracce e riapri solo i segmenti che ti servono. Prima di riunire il tutto DEVI assegnare tempo e velocità alle tracce in modo che siano nella giusta sequenza temporale e non siano accavallate, poi unisci semplicemente il tutto tramite il comando Unisci Tracce del menu Tracce.

Sempre giusto quanto suggerito da Excalibur , ed io aggiungerei anche che - oltre a tempo e velocità - devi controllare la direzione dei segmenti-subtrack altrimenti potresti ottenere un percorso A-C-B-D anzichè il voluto A-B-C-D


o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo