Modificare rockshox revelation 130

Fianco

Biker popularis
16/11/16
57
9
0
40
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti,ho cercato molto nei vari forum ma non riesco a trovare molto in merito. Ho acquistato da poco una Trek fuel ex 2017 con forcella rockshox revelation 130mm,la mia domanda è se è possibile andare ad aumentare l'escursione togliendo gli spessori all'interno? Premetto che il sag. è regolato perfettamente per il mio peso e il mio stile di guida ma avendo cominciato a fare dei salti un po più alti spesso arrivo a pacco e 1 o 2 cm in più mi farebbero comodo

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
si può aumentare la corsa, ma non tramite spessori; se hai la solo air bisogna sostituire l'air shaft, se hai la dpa bisogna sostituire l' intera cartuccia pneumatica ;-)
 

Fianco

Biker popularis
16/11/16
57
9
0
40
Ancona
Visita sito
La mia è solo Air. Quello che non capisco è il perché negli steli ho diverse scritte di misura. Quanto costerebbe la modifica? Il sag l'ho messo al 25 % dopo varie prove....la tabella me la dava per 100psi (eso 74kg)ma sono dovuto scendere a 85psi per farla lavorare bene.

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
La mia è solo Air. Quello che non capisco è il perché negli steli ho diverse scritte di misura. Quanto costerebbe la modifica? Il sag l'ho messo al 25 % dopo varie prove....la tabella me la dava per 100psi (eso 74kg)ma sono dovuto scendere a 85psi per farla lavorare bene.

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
l'asta costa circa 30€, e si può montare da soli se si ha un minimo di manualità ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Fianco

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Trek sconsiglia di aumentare l'escursione....dite che con 140 invece che 130 vado a stravolgere le geometrie? In cosa guadagnerei e sopratutto in cosa perderei?

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app

in assetto di sag sono circa 7 millimetri di differenza...cosa vuoi che si stravolga? nella peggiore delle ipotesi sposti uno spessore e abbassi lo stem se ti senti troppo alto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Fianco

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Ragazzi scrivo qui per non aprire altre discussione,ho una revelation solo air 27.5 del 2016,vorrei ridurre l escursione di 10mm,non trovo da nessuna parte gli spessori e deduco non si possa fare...è una 150 mm.., avete consigli?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo