Non fare upgrade, prenditi una 5.3 usata, si trovano a 290-250 euro facilmente , anche a 220 le ho trovate :)
Non fare upgrade, prenditi una 5.3 usata, si trovano a 290-250 euro facilmente , anche a 220 le ho trovate :)
Bell'aggeggino la TR450
Comunque, anche se non è il topic giusto, c'è gente della zona di Catania qui?


Allora per i pantaloncini al deca stesso ci sono delle versioni tipo questa:http://www.decathlon.it/pantaloncini-ciclismo-mtb-5-nero-verdi-id_8237799.html
che hanno l'attillato dentro per proteggerti il popò con il fondello rinforzato (questa è la serie a metà del Deca, direi discreta) e fuori sono gradevoli non attillati come pantaloncini normali. Si fissano all'interno con dei bottoncini, abbastanza comodi.
Per le scarpe se usi i pedali della 5.3 ti posso consigliare queste http://www.decathlon.it/scarpe-trail-running-uomo-kapteren-50-nero-grigio-id_8198544.html
o modelli superiori. Sono delle scarpe da ginnastica per il trail running ovvero la suola presenta dei tacchetti (non di ferro, lasciali stare quelli). Questi ti possono far comodo sia perché un minimo si incastrano nei pedali, sia perchè se scendi in una situazione i sterrato non ti fanno scivolare.
Il casco io uso il Bell che si trova al Deca e va benissimo, abbastanza areato e comodo.
Per le maglie non ci sono indicazioni particolari :D
I guanti ti consiglio questi: http://www.decathlon.it/guanti-bici-mtb-corti-rinforzati-sport-5-neri-id_8199931.html
La serie nuova è molto meno resistente e questi della serie vecchia sono abbastanza comodi ad un prezzo molto basso.
Se no vai oltre casa Deca e vedi sui negozi online, comunque l'importante è che ti mantengono "grippato"
Che altro? Poca spesa e parecchio divertimento :D Quando diventerai un pro spenderai anche 100 per maglia e pantalone per fare il tamarro, ma ora non ce ne è bisogno![]()
Un'ultima cosa, per l'abbigliamento come mi devo regolare? Penso che i pantaloncini da basket oltre che esteticamente fuori luogo possano pure risultare pericolosi in quanto abbastanza lunghi ed ampi. Voi cosa consigliate? I soliti pantaloncini da ciclista ultra aderenti? Francamente non amo i pantaloncini sopra il ginocchio né aderenti, due caratteristiche da congiungere in un mix a me alquanto invisoCome maglietta va bene una qualsiasi t-shirt Adidas, Nike, ecc. ecc. o serve qualcosa in particolare? Per il casco avevo pensato ad un B'twin o ad un Bell da 25/30. Le scarpe, pensavo di prenderne un paio da trekking in offerta da Decathlon, con 10/15 riesco a prenderle e saranno buone in quanto resistono ai tacchetti appuntiti di metallo del pedale e qualora dovessi scendere dalla bici in montagna posso camminare sulle pietre senza problemi. Penso mi servano un paio di occhiali, meglio questi o questi altri? Infine per i guanti? Ne ho già un paio vecchie e poco comodi da rimpiazzare ma quelli da ciclismo da Decathlon non mi convincono, avevo pensato a questi da body builder.
Bell'aggeggino la TR450
Comunque, anche se non è il topic giusto, c'è gente della zona di Catania qui?

Compà io sono di Augusta, appena ti fai la bici nuova manda un PM che magari ci si vede
Per il resto concordo con tutti gli altri utenti e sembra che tu abbia capito perfettamente cosa ti conviene fare, ovvero aspettare e puntare sulla biga nuova.
Se sei disposto a farlo guarda anche qualche usato che spesso da quelle parti qualcosa esce fuori, e magari come prima bici un mezzo semi-nuovo potrebbe essere una soluzione valida ed un modo in più per risparmiare
![]()

Sicuro, anche se da Augusta a Biancavilla c'è un'oretta buona di auto
![]()

Suvvia che vuoi che sia, se mi dici che dalle tue parti ci sono bei percorsi vengo io volentieri, che qui a girare tondo tondo mi sono pure urtato
![]()
Possiamo salire sull'Etna da vari lati, non è male.
Lo prendo seriamente in considerazione, fammi sapere quando vuoi
In definitiva per la bici presumo che tu attenda di poter prendere la 5.3?
Sì sì buona no? Stasera vendo l'Incredible S ad un ragazzo 130€ e mi mancherà poco. Quando la prendo ti faccio sapere.


Ottimo! Certo che va bene, andrai alla grande come prima Mtb "vera", con tutto il rispetto neanche paragonabile a quella che stai per cedere
Tienici aggiornati![]()
La bici che cedo? Se ti riferisci a quello che vendo è un telefonoLa bici mi resterà...


