Modificare forcella

Edoardo58

Biker novus
12/5/14
23
0
0
Visita sito
Buonasera, monto sulla mia bike (27,5) una forcella rst blaze a molla e dopo poche uscite mi ha già stufato. Mi spiego meglio filtra poco le insidie del terreno e nei passaggi più ostici e tecnici vs in crisi. Ho visto sul sito rst che vendono la modifica per trasformarla ad aria a 130 euro, secondo voi vale la pena ? Diventa una forcella di buon livello ? Sul sito dicono anche che diminuisce il peso ma non dicono quanto è vorrei capire se diminuisce in maniera sostanziale o meno visto che ora pesa 2,8 kg ! Altrimenti che forcella di buon livello ad aria mi consigliate ? Non voglio cambiare bike perché mi ci trovo benissimo monta tutti componenti ottimi (gruppo interamente SLX) tranne sta forcella che proprio non mi va giù !!
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Che regolazioni ti permette di fare?
Potresti prendere una nuova molla con un K differente.
Come alternativa potresti valutare una RS Reba, molto valida e ad un prezzo abbordabile, e sopratutto ad aria e quindi con regolazioni più " soggettive "
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

Edoardo58

Biker novus
12/5/14
23
0
0
Visita sito
Grazie a tutti e due per la risposta. Allora attualmente ha 100 mm di escursione. Per quanto riguarda le regolazioni oltre al blocco sblocco al manubrio sullo stelo sinistro c'è una regolazione che girandola verso il + o il - dovrebbe fare qualcosa ma a me sembra che in realtà non serve a nulla. Quindi secondo voi non vale la pena fare un upgrade sulla mia forcella attuale ? C'è una bella differenza di prezzo tra la modifica e la reba
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

Ottima segnalazione!

All'amico che ha aperto il tread, se davvero vuole fare il passo giusto, consiglierei di non lasciarsela scappare, con questi prezzi...
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
avevo capito male....ho modificato !
cmq non spenderei mai 130 euro per convertire una forca così...

piuttosto aspetto e metto via un budget superiore per fare un vero salto di qualità !

Sono d'accordo, non spenderei nemmeno io cosi tanto per un risultato che non e' nemmeno garantito, ci sono tante altre valide alternative, come le forcelle postate da sten1959
 

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
Ho due bici quasi identiche se non per la forcella, una con rockshox 30 gold ad aria ed una con forcella come la tua e sono daccordissimo come te, è messa li tanto per far presenza... Infatti l'anno prossimo passerò la mia 30 gold a mia moglie e comprerò qualcosa di superiore per la mia, posso dirti che fra la tua e la 30 gold single air c'è già un abisso, anche se,ovviamente c'è di meglio

Se stai facendo 30, fai 31... Ossia compra una forcella di livello alto/medio alto, ti sei reso conto che è un componente importante ed anche pesante da "portare in giro", quindi se devi migliorare, vale la pena farlo sul serio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo