modifica tubelles !!! dubbio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


soleroct

Biker novus
16/12/11
22
0
0
catania
Visita sito
Ieri mi sono dato al fai da tè , ho modificato i miei dt swiss csw ma 2.0 con gomme schwalbe rocket ron e racing ralph evo

ho nastrato i cerchi e ho messo valvole tubelles e lattice della slime pro circa 80ml inizialmente l'ho portata alla pressione di 3.5 e perdeva un pò dapertutto .ieri sera l'ho lasciati sempre a 3.5 e stamattina li ho trovati a 1.5 , e tutto il giorno che rigonfio a 3.5 ma alla fine l'anteriore si ferma a 1.5 e il post. si ferma 2.0

adesso li ho gonfiati a 2.0 e sto provando a lasciarli così , sembra che perdite non ce ne siano , speriamo bene .

pensate che ho fatto tutto nel modo giusto ?
e normale che se gonfio a 3.5 non tiene la pressione?
se continua a sgonfiare mi conviene sparargli una bomboletta di gonfia e ripara?
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
E' molto importante, subito dopo aver inserito il lattice, di far girare la ruota, prima a mano, inclinandola un po' in tutti i modi possibili, e poi farci almeno 2/3 Km, in modo che il lattice vada a "bagnare" tutto l'interno del copertone e del cerchio e intasi ogni possibile perdita.
 

soleroct

Biker novus
16/12/11
22
0
0
catania
Visita sito
Ieri mi ho fatto 20km , alla fine ho gonfia to a 2.0 ma quella ant. Oggi l' ho trovata a 1.2 nn capisco da dove perde

Le valvole tubeless si Devono stringere a Mano o con la Pinza?
Xke appena Provo a stringerla cn la Pinza , mi perde alla base Della valvola
 

soleroct

Biker novus
16/12/11
22
0
0
catania
Visita sito
Ieri mi ho fatto 20km , alla fine ho gonfia to a 2.0 ma quella ant. Oggi l' ho trovata a 1.2 nn capisco da dove perde

Le valvole tubeless si Devono stringere a Mano o con la Pinza?
Xke appena Provo a stringerla cn la Pinza , mi perde alla base Della valvola
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
hai aggiunto del lattice?
può essere che quello che hai messo la prima volta non è riuscito a sigillare tutti i passaggi per l'aria.
prova a immergere la ruota in un catino d'acqua per vedere se la perdita è dalla valvola.
in ogni caso aggiungi nuovo lattice.
 

soleroct

Biker novus
16/12/11
22
0
0
catania
Visita sito
ho provato di tutto , ma tornano sempre giù .

oggi ho provato ad aggiungere altro lattice , rimontato e gonfiato

perde più di prima , adesso perde soprattutto dai fori dei nipless e dalla valvola

siccome mi sono rotto , adesso ho rismontato , ripulito tutto e sto procedendo mettendo del silicone nei fori dei nipless all'interno del cerchio e poi mettero nuovamente il nastro americano ,stavolta xo ci faccio due giri .

p.s. questo e l'ultimo messaggio su qst argomento , perche questa volta o funziona o questi maledetti li butto dalla finestra
 

soleroct

Biker novus
16/12/11
22
0
0
catania
Visita sito
:mavadaviaiciapp:opps , giusto tubeless



cmq , ho rifatto tutto da capo e sembra che ora stia tenendo , :cucù:

nel rifare il lavora stavolta ho sgrassato per benino i cerchi poi ho tappato i fori dei nipless con silicone per essere sicuro che non ci fossero vie di fuga

poi ho fatto due giri di nastro telato messo i flap originali per evitare che il nastro si stacchi , ho messo le valvole con un pò di silicone alla base , lattice e portate a pressione 3.5 ,ad oggi sono scese un pò ma penso che ancora il lattice deve fare il suo lavoro
 

Classifica mensile dislivello positivo