Modifica ROCK SHOX Liryk R solo air

Muddyman

Biker novus
22/1/12
20
0
0
Centro Sicilia
Visita sito
Sto acquistando ad un prezzo abbastanza onesto, la forcella in oggetto.
per capirci inequivocabilmente, è quella montata di serie sulla META 6 del 2011, per montarla su una PITCH in sostituzione della PIKE ad aria che monto attualmente.
Leggendo sul forum le vecchie discussioni, mi sorgono dei dubbi:

1) dovendola montare su una Pitch, leggevo che la corsa potrebbe darmi qualche problema con le geometrie in quanto si accentuerebbe l'angolo di sterzo in maniera critica.
Posso scendere la corsa dai 160 ai 150 usando un distanziale che mi è residuato dalla modifica ad una Recon solo air? .

2) Praticamente, parlando di regolazioni, siamo a livello di vuoto cosmico, avendo soltanto il rebound e la valvola per il caricamento aria.
Vorrei montare il Motion Control, per aver quantomeno il blocco..
Posso utilizzare il Motion Control della Pike nonostante lo stelo sia più grosso, oppure è necessario quello dedicato?

grazie infinite..

so che mandandola al centro assistenza mi farebbero il miracolo...ma aspetto un figlio e qui le cose obtorto collo le voglio fare in economia..:omertà:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
riguardo alla regolazione della corsa...puoi provare a vedere sui manuali tecnici che trovi sul sito rockshox se quella forcella lo prevede...

per il fatto del motion control invece non ti so aiutare ma mi sembra di aver letto tempo fa di una lyrik che lo montava (ma potrei ricordar male) quindi magari potresti provare, di solito le rockshox hanno componenti abbastanza intercambiabili fra loro...
Solo che se la lyrik tua è da 160 e la pike da 150, dubito che possa funzionare senza una preventiva riduzione della corsa, almeno cosi ad intuito...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se hai una serie sterzo tradizionale ,prova a montargli una con zero "STACK" ed il cm. lo hai bello e recuperato,evitando di andare a toccare la forcella .
Comunque alla fine siamo su di un cm ,un vero e proprio sconvolgimento geometrico non lo vede.
 

TREK43

Biker popularis
18/10/10
47
0
0
como
Visita sito
per non aprire un'altro topic uso questo che comunque,fa lo stesso,Io ho una lyric r da 160 montata su una gt sanction,vorrei:1° portarla a 170,so' che la molla all'interno e' uguale sia per 160 che per 170,ma non so' quale spessore aggiungere o togliere,2° vorrei renderla u-turn da 115 a 160/170,qualcuno mi puo' aiutare?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo