Modifica posizione tacchette SPD

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ho un problema con la posizione delle tacchette spd. Nonostante, abbia la "maschera" della Ergon per montare le tacchette in modo corretto ed abbia preso i corretti punti (metatarso ecc.), da quando uso dei pedali con misuratore di potenza, ricevo come report del "platform center" una eccessiva deriva verso l'esterno.

Secondo voi cosa devo variare, la posizione delle tacchette verso l'interno o l'esterno? Inserire una soletta che corregga la posizione del piede nella scarpa?

Potrebbe anche essere che sia una posizione naturale per me ma sono in fissa perchè vorrei vedere e provare cosa cambierebbe con un allineamento corretto (secondo il platform center) della spinta sul pedale. platform center.jpg
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.953
1.550
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
La differenza potrebbe essere dovuta ad una diversa pronazione/supinazione fra i due piedi, se le tacchette sono posizionate uguali. Dovresti fare una visita da un podologo per sapere se hai i piedi uguali o meno e correggere, nel caso, eventuali problematiche.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Le scarpe hanno lo scasso tacchetta centrato a metà larghezza suola o sono quelle nuove "geniali" con scasso molto decentrato verso l'interno piede?
Hai l'arco plantare molto alto?
 

Classifica mensile dislivello positivo