Modifica pompante freni a disco idraulici

SENZA FRENI

Biker novus
15/5/05
37
1
0
57
Vicenza
Visita sito
Salve a tutti
Ho visto che recentemente gli impianti frenanti tipo avid juicy seven o hy el camino hanno la prerogativa di aver la regolazione delle pastiglie mediante rotellina posta nel pompante.


Secondo voi e possibile ottenere qualcosa di simile con vecchi impianti sprovvisti di tale accorgimento
Qualcuno ha fatto qualche modifica in casa come si dice ???
Se si sono ansioso di apprendere !!!


Grazie
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
SENZA FRENI ha scritto:
Salve a tutti
Ho visto che recentemente gli impianti frenanti tipo avid juicy seven o hy el camino hanno la prerogativa di aver la regolazione delle pastiglie mediante rotellina posta nel pompante.


Secondo voi e possibile ottenere qualcosa di simile con vecchi impianti sprovvisti di tale accorgimento
Qualcuno ha fatto qualche modifica in casa come si dice ???
Se si sono ansioso di apprendere !!!


Grazie

non credo sia una sana idea mettere mani al pompante dei freni...anche se ci fosse una procedura corretta c'è sempre la possibilità di sbagliare qualcosa e rischiare di buttare via l'impianto (che non costa poco).

cmq magari qualcuno ha provato! :prost:
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
SENZA FRENI ha scritto:
Salve a tutti
Ho visto che recentemente gli impianti frenanti tipo avid juicy seven o hy el camino hanno la prerogativa di aver la regolazione delle pastiglie mediante rotellina posta nel pompante.


Secondo voi e possibile ottenere qualcosa di simile con vecchi impianti sprovvisti di tale accorgimento
Qualcuno ha fatto qualche modifica in casa come si dice ???
Se si sono ansioso di apprendere !!!


Grazie

Quella di cui parli non è la regolazione delle pastiglie ma la regoalzione della potenza, se non sbaglio e comunque non penso sia inseribile tramite modifica in un impianto già esistente.
 

Classifica mensile dislivello positivo