modifica pacco pignoni slx

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ma io mi domando: perche' ti viene in mente di postare una domanda del genere nella sezione intitolata "Forum:problemi e proposte"?

Mmmh....magari si è detto: ho un problema e forse mi propongono una soluzione
LoL :smile:

Non te la prendere Matteo, si scherza, ma che io sappia quei pignoni vanno su XT-XTR, si può disassemblare la cassetta SLX? io non lo so, non ne ho mai avute
 

matteo121191

Biker novus
25/11/14
3
0
0
Visita sito
tranquilli non me la prendo:)... mi sono iscritto oggi e non capisco ancora bene come utilizzare i post nel forum. Magari impa65 tu hai avuto la fortuna di nascere sapendo già tutto ;) io no. comunque grazie della risposta.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
tranquilli non me la prendo:)... mi sono iscritto oggi e non capisco ancora bene come utilizzare i post nel forum. Magari impa65 tu hai avuto la fortuna di nascere sapendo già tutto ;) io no. comunque grazie della risposta.


Come si dice nessuno nasce imparato. Io, come disse Toto', modestamente lo nacqui.
Per tornare alla tua domanda dubito anch'io fortemente che si possa dissassemblare un PP SLX .... mi sa che se vuoi cambiare rapportatura devi cambiare PP.
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
immogino tu abbia slx 11-36 nel qual caso e' fatto da
1 pignone da 11
2 pignone da 13
un pacco rivettato con 5 pignoni 15-17-19-21-24
un pacco da 3 28-32 e 36
senza spacchettare il gruppo da 5 potresti mettere il 42 e togliere 11
togliere il 13 e' da evitare.
non so se e' possibile spachettare i 5 e lasciarli sciolti , rischi pero' di intaccare il corpetto ruota libera
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
si oneup dice che si può...ma si devono "segare" il pacco rivettato e separare i vari pignoni !!!!h t t p://row-oneup-components.myshopify.com//pages/slx-hg-81-and-xg-1080-cassette-special-instructions
 

lukeRecoded

Biker serius
20/9/12
169
1
0
Recanati
Visita sito
salve qualcuno sa dirmi se per caso se posso modificare il mio pacco pignoni slx da 11 36 a 11 42 con l'aggiunta del pignone frm( 42 denti)?

La cassetta SLX ha i pignoni dal 15 al 24 rivettati quindi non puoi togliere il pignone da 17 per aggiungere il 42; per usare la cassetta SLX devi rimuovere questi rivetti.
Sul sito della OneUp si trovano delle istruzioni per effettuare la modifica (a proprio rischio e pericolo, come specificato):
http://row-oneup-components.myshopify.com//pages/slx-hg-81-and-xg-1080-cassette-special-instructions

Tutto questo ammesso che per te ne valga la pena, piuttosto che acquistare una cassetta XT...

Ciao
Luca

si oneup dice che si può...ma si devono "segare" il pacco rivettato e separare i vari pignoni !!!!h t t p://row-oneup-components.myshopify.com//pages/slx-hg-81-and-xg-1080-cassette-special-instructions

.... mi ha preceduto
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
immogino tu abbia slx 11-36 nel qual caso e' fatto da
1 pignone da 11
2 pignone da 13
un pacco rivettato con 5 pignoni 15-17-19-21-24
un pacco da 3 28-32 e 36
senza spacchettare il gruppo da 5 potresti mettere il 42 e togliere 11
togliere il 13 e' da evitare.
non so se e' possibile spachettare i 5 e lasciarli sciolti , rischi pero' di intaccare il corpetto ruota libera

Togliere l'11 non è mica una brutta idea però, sempre che uno però non faccia molti trasferimenti, se mette il 42 per fare una 1x10 penso sia probabile, mi sa che poi è davvero un pò corta con la monocorona ed il 13 come rapporto lungo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo